Vai al contenuto

propecia vs proscar

Messaggi raccomandati

dopo più di un anno e mezzo ho sostituito il propecia col proscar risparmiando una cifra; è questa è la buona notizia. Quella meno buona è che sono sorti gli effetti collaterali. fie.gif nel senso che, se prima erano del tutto trascurabili, ora non lo sono più!

mannaggia!

Problemi soprattutto durante l'eiaculazione eek4.gifeek4.gif cioè raga: ho na sensazione di fastidio non trascurabile.

siccome da poco ho cominciato anche ad assumere serenoa, ...ho pensato (figuriamoci rolleyes2.gif ) che potesse centrare qualcosa. Per logica comunque ho sospeso il proscar (ovviamente spezzettato in 4 wink2.gif ) da circa una settimana e.. gli effetti collaterali sono svaniti nel nulla cool.gif .

Ora mi chiedo e Vi chiedo: è possibile che passando da 1mg a 1,25mg circa di finasteride abbia superato la mia soglia di "sopportazione" (scusate il lessico approssimato biggrin.gif ).

Ripeto, col propecia mi capitava raramente di avere qualche "disfunzione" e per quanto riguarda la sfera psicologica , la escluderei. cmq fatemi sapere qualcosa. Grazie ragà, continuate così!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io invece sono passato da 1mg addirittura a 5mg, e guardandomi allo specchio, ultimamente, mi sembra di assomigliare a Fedro (per qualita' del capello e "pinguedine" sotto il mento, ma il mio viso e' decisamente migliore! wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stritolo il proscar con un batticarne e poi faccio 4 mucchietti "uguali"... infine metto ogni mucchietto in una capsula di gelatina... ma secondo voi patisce l'aria? Nel senso che c'e' il rischio che la fina, tutta esposta da ogni lato (il proscar spezzettato almeno ha ancora un po' di copertura!), si ossidi all'aria?

Ciao

Ciumbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

già, anch'io penso la stessa cosa... a meno che non lo siate veramente biggrin.gif

cmq,ho pensato (come mi ha fatto presente haga, grazie) di non prenderlo tutti i giorni.

credo di aver così risolto i miei effetti collaterali! non ne ho più notati.

grazie a tutti e alla prox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior modo è comprare finasteride galenica a 4 lire.

Se la farmacia è seria NON c'è alcuna differenza con propecia.

Ho comprato 360 compresse di finasteride da 1mg a 80 euro.

Propecia mi sarebbe costata 600 Euro.

Ritenete giustificabile questa differenza ?

La finasteride è un principio attivo arcinoto e vecchio pure.

Non vi fate fregare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...