Vai al contenuto

Balsamo e VLOOP

Messaggi raccomandati

C'è  sempre da imparare  anche dopo oltre 40 anni di protesi.

Ragazzi state attenti con il balsamo sulle VLOOP.

L'ho applicato ieri pomeriggio a seguito dello shampoo sulla VLOOP e lasciato agire per un quarto d'ora circa.
Praticamente mi ha "UCCISO" la protesi.
È da stamattina che perdo capelli in continuazione semplicemente  pettinandoli, vengono via a ciuffettoni anche solo con una leggera trazione.
Pazzesco!
Bye bye VLOOP (messa il 20 gennaio scorso) 🙄

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, pifevo ha scritto:

C'è  sempre da imparare  anche dopo oltre 40 anni di protesi.

Ragazzi state attenti con il balsamo sulle VLOOP.

L'ho applicato ieri pomeriggio a seguito dello shampoo sulla VLOOP e lasciato agire per un quarto d'ora circa.
Praticamente mi ha "UCCISO" la protesi.
È da stamattina che perdo capelli in continuazione semplicemente  pettinandoli, vengono via a ciuffettoni anche solo con una leggera trazione.
Pazzesco!
Bye bye VLOOP (messa il 20 gennaio scorso) 🙄

Ciao @pifevo mi dispiace per l'inconveniente.

Tempo fa  @medusa suggeriva di non lasciare a mollo le Vloop in acqua e comunque appena  usciti dalla doccia di asciugare subito i capelli, o perlomeno tamponarli, per togliere l'eccesso di acqua. Sembra che l'acqua tenda a far "sfilare" i capelli inseriti a V.

Da quel momento o smesso anche di tenere il balsamo in testa per più di uno o due minuti perché ho pensato che essendo "unto" potesse accentuare la cosa.

Quando usavo la pellicola, invece, non ho mai avuto problemi e come te lasciavo il balsamo anche 10/15 minuti ma senza riscontrare perdita di capelli.

Altro dettaglio: quando uso il balsamo cerco di non applicarlo mai sulla base ma solo sui capelli nella loro lunghezza, pettino, e dopo 1/2 minuti sciacquo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

DURANTE I LAVAGGI EVITARE DI USARE IL PETTINE.

Applicare lo shampoo e poi il balsamo cercado di evitare di farli andare nella base.

Massaggiare delicatamente solo con le mani, sciacquate e asciugare senza strizzare o tirare i capelli, perchè quando sono bagnati si staccano facilmente.

Una volta che la base e i capelli tornano asciutti si potranno pettinare. Sempre delicatamente.

Evitare inoltre di usare prodotti a base di siliconi o oli, che entrando nella radice del capello lo lubrificano tendendo a farlo sfilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo mi hai sbloccato un ricordo di diversi ani fa.

Indossavo una pellicola, era ormai arrivata alla fine. Decido di tenerla per una settimana di vacanza in barca (sempre sotto il sole) e di cambiarla post vacanze.

Perchè i capelli non diventassero rossi ho usato per una settimana uno spray protettivo da supermercato... usato in abbondanza.

l'ultimo giorno, durante una doccia, i capelli venivano via a ciocche. Probabilmente l'uso del prodotto penetrando nella base ha alentato la tenuta del capello.

Per fortuna il giorno dopo è finita in pattumiera.

Link al commento
Condividi su altri siti