pifevo Inviato: 23 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2025 Ragazzi, rotto l'ultimo tabù,...la dipendenza dal barbiere per il taglio protesi Testina e relativo occorrente professionale (forbice, forbice dentata e sfilzino) acquistato comodamente da amazon. Alla fine mi è stato facile procedere -da solo- con il taglio. Ho sempre seguito con attenzione le fasi (che ho ben memorizzato) del taglio protesi da parte del mio barbiere. L'aiuto poi di qualche video tutorial sul web , facilita molto il lavoro. Ora si che è piena autonomia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 23 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2025 e per i parientali/back che ricrescono? fare a meno del barbiere per me (e perlomeno nel mio caso) è pura utopia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 23 Dicembre 2025 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2025 (modificato) 51 minuti fa, DjRaff ha scritto: e per i parientali/back che ricrescono? fare a meno del barbiere per me (e perlomeno nel mio caso) è pura utopia Parietali e back dici? E tu pensi che io tornavo dal barbiere per quelli? Assolutamente mai! È una vita che me li taglio da solo, cosa ci vuole a mettere mano (e forbice) ad una coroncina... Modificato 23 Dicembre 2025 da pifevo 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 25 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2025 Il 23/12/2025 alle 20:34, pifevo ha scritto: Parietali e back dici? E tu pensi che io tornavo dal barbiere per quelli? Assolutamente mai! È una vita che me li taglio da solo, cosa ci vuole a mettere mano (e forbice) ad una coroncina... ti capisco ma per me è diverso e ci vuole la sfumatura fatta in un certo modo ahahah 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Dicembre 2025 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2025 5 ore fa, DjRaff ha scritto: ti capisco ma per me è diverso e ci vuole la sfumatura fatta in un certo modo ahahah Esatto. Per me invece nessuna sfumatura , solo sistemata alle punte. Facilissimo da fare. Per quanto riguarda la protesi taglio semplice scalato a coprire ...quindi mai troppo corto. Facile anche questo. 1 Utente ha reagito qui! DjRaff 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 29 Dicembre 2025 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2025 Complimenti @pifevo io taglio i parietali in autonomia se voglio una cosa semplice. Se voglio che si veda il taglio fatto da un professionista, soprattutto quando cambio protesi, devo andare dal parrucchiere. Soprattutto se porto i capelli corti corti come un tempo. Per la prossima stagione, invece, andrà un po meglio visto la tendenza dei tagli. Comunque il taglio protesi lo faccio da me solo quando installo e vado dal parrucchiere per il primo taglio ... Cercando di creare un effetto meno parruccone quando tolgo il berrettino. In ogni caso bel risultato il tuo 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 10 Gennaio Segnala Share Inviato: 10 Gennaio Bravissimo! come ti trovi con la forbice dentata? Io la usavo per tagliare i miei indigeni ma trovo che rovini le punte e sentivo i miei capelli che si “incastravano” tra loro, come se le punte si aprissero (immagino il fusto non venga tranciato in maniera netta) e tra di loro i capelli non scorressero. Sui capelli protesici probabilmente questa sensazione non si sente ma memore di ciò non le ho più usate… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: Venerdì alle 20:05 Autore Segnala Share Inviato: Venerdì alle 20:05 Ciao @Brigitte La forbice dentata la uso solo per sfoltire (non sempre) a lavoro finito e con capelli già phonati , per ammorbidire la foltezza in alcune parti. Comunque pubblico qui il link di un video tutorial che io ritengo fondamentale. A me è stato molto utile . Ho imparato perfettamente questa tecnica di taglio che come detto è un taglio a scalare e a coprire , quindi assolutamente non corto. D'altronde è lo stile di pettinatura (protesi o non) che a me è sempre piaciuto. https://youtu.be/0sbSn1tWGVk?si=ZIstjff_M_Ab4CQ7 1 Utente ha reagito qui! Brigitte 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati