Vai al contenuto

Vloop e sport agonistico e tape: prima volta per me sono agitato

Messaggi raccomandati

Salve,

Agli storici: spero stiate tanto bene. Ai nuovi: benvenuti! E`un pò che non scrivo. Allora ho fatto la stupidaggine di posticipare il mio ordine e la mia protesi è ormai inguardabile. Ordine arriva fra 2-3 settimane, non posso proprio aspettare e ho preso una stock. Unica con il mio colore disponibile era la vloop. Mai usata, mi son letto alcuni post, vedo che gente ha problema con il tape che si attacca e si stacca. Io uso  walker contour strip cc lace front support tape (vivo all estero ed è quello che trovo là, ora sono in Italia per estate). GIoco a pallavolo molto agonistico, faccio tornei di alto livello, con tuffi etc. Domande mie sono:

1) Rischio che si spezzi/stacchi e vengo spuxxxxxto da tutti?
2)  posso mettere quella walker o rischio di fare danni? Onestamente mi va bene anche usarla 2-3 settimana senza manutenzione e quando arrivano le mie 4 lace la getto. Però volevo capire che consigli mi dare....azzardo manutenzione o cerco di tirare avanti? Colla fuori questione, io Walker a filo da 15 anni e non mi ha mai sgamato nessuno, con stile libero buttati in alto non vedi nula.

Modificato da venone
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, venone ha scritto:

Salve,

Agli storici: spero stiate tanto bene. Ai nuovi: benvenuti! E`un pò che non scrivo. Allora ho fatto la stupidaggine di posticipare il mio ordine e la mia protesi è ormai inguardabile. Ordine arriva fra 2-3 settimane, non posso proprio aspettare e ho preso una stock. Unica con il mio colore disponibile era la vloop. Mai usata, mi son letto alcuni post, vedo che gente ha problema con il tape che si attacca e si stacca. Io uso  walker contour strip cc lace front support tape (vivo all estero ed è quello che trovo là, ora sono in Italia per estate). GIoco a pallavolo molto agonistico, faccio tornei di alto livello, con tuffi etc. Domande mie sono:

2)  posso mettere quella walker o rischio di fare danni? Onestamente mi va bene anche usarla 2-3 settimana senza manutenzione e quando arrivano le mie 4 lace la getto. Però volevo capire che consigli mi dare....azzardo manutenzione o cerco di tirare avanti? Colla fuori questione, io Walker a filo da 15 anni e non mi ha mai sgamato nessuno, con stile libero buttati in alto non vedi nula.

Ma tu non eri quello a cui le donne tiravano i capelli mentre facevi roba...??

😂 😂

Non dovresti avere problemi,

io sono passato dal lace alla v-loop e continuo ad usare gli stessi tape che usavo con il lace, come il supertape (ora low-profile che è più sottile),Ultra Hold e tengono benissimo, poi con le solite cautele stacco con il remover (ora utilizzo il D-Limonene) in caso di forte adesività alla pellicola durante il distacco per la manutenzione dei tapes, uso l'alcool isopropilico e poi li stacco, il D-Limonene poi per pulire bene e togliere la colla,

ora per provare ho preso Petalobianco che metto sul perimetro ed è adatto per le pellicole è sottile e quello che mi aiuta è che anche in caso di forte esudato (sudore + squalene) non cola come mi fanno i prima citati tapes.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

Ma tu non eri quello a cui le donne tiravano i capelli mentre facevi roba...??

😂 😂

Non dovresti avere problemi,

io sono passato dal lace alla v-loop e continuo ad usare gli stessi tape che usavo con il lace, come il supertape (ora low-profile che è più sottile),Ultra Hold e tengono benissimo, poi con le solite cautele stacco con il remover (ora utilizzo il D-Limonene) in caso di forte adesività alla pellicola durante il distacco per la manutenzione dei tapes, uso l'alcool isopropilico e poi li stacco, il D-Limonene poi per pulire bene e togliere la colla,

ora per provare ho preso Petalobianco che metto sul perimetro ed è adatto per le pellicole è sottile e quello che mi aiuta è che anche in caso di forte esudato (sudore + squalene) non cola come mi fanno i prima citati tapes.

Ciao @Dago ma petalo bianco non ha meno tenuta di petalo rosso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, venone ha scritto:

Salve,

Ciao @venone e bentornato. Purtoppo non faccio sport ai tuoi livelli per cui non posso darti un suggerimento in merito. 

Ti posso dire che uso Vloop da un anno, forse più, e ne sono davvero soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao @Dago ma petalo bianco non ha meno tenuta di petalo rosso? 

Ciao,

il confronto e le differenze tra i due tape non le so, non avevo mai provato Petalo Bianco e quello Rosso non l'ho mai acquistato,

ho scelto petalo bianco in relazione a quanto indicato da Luc@ sul sito, che Petalo Bianco è indicato per chi ha eccesso di sebo e così è per me,

tiene bene e non si scioglie o almeno si scioglie molto meno così evito di avere quelle colate di esudato che imbrattano i capelli indigeni dopo una settimana(molto importante), non arriva alle 5 settimane di tenuta come indicato, su di me non va oltre le due.

Poi comunque ho mantenuto la stesura della colla sopra alla cute, dove poi andrò ad attaccare il tape quando faccio l'installazione per aiutare la tenuta sulla pelle nel caso come dici non abbia una tenuta adatta alle mie esigenze,

sulla pellicola tiene bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/07/2025 alle 18:39, venone ha scritto:

Si sono io....la ragazza nuova fa la brava e non tira....i capelli. Cmq sto provando a installare ora la vloop...posso tagliarla a filo? Ha un risvoltino....aiutooo ho paura di fare danni

Per la mia esperienza ti suggerisco di tagliarla a SUPERFILO! Mi spiego meglio.

Ho installato la nuova protesi giovedi scorso lasciando qualche mm di protesi (avevo già tagliato tutta la parte trasparente e senza capelli - quella che fa il risvoltino - lasciando solo la parte trasparente con front graduato). Devo ammettere che, rispetto all'installazione della vecchia protesi, questa è stata più laboriosa ma succede sempre finchè non prendo il via con le misure.

Questo mi ha portato ad applicarla, toglierla e rimetterla perché il risultato era pessimo (pieno di pieghette). 

Venerdi mi sono visto in uno specchio al supermercato (quindi al di fuori dei miei soliti specchi di casa) e il risultato era disastroso. Si vedeva tutta una riga nera. Tornato a casa, staccato tutto, tagliato a superfilo la protesi e rimessa. Ora è perfetta. Andando a ritroso con la memoria, credo di aver fatto lo tesso anche nella vecchia. 

Da ogg in poi mai più mm di front trasparente in eccesso. Si perde un po di naturalezza (considerando la gradualità dell'innesto capelli) ma sicuramente in termini di risultato tutto molto più "naturale" . . . Almeno a mio avviso 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti