Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Alla fine son passato anch'io alla protesi.

In primis ringrazio Luca e Medusa che mi hanno pazientemente aiutato e sopportato 🤣.

Non ne potevo proprio più, proprio al livello di sides, di prendere i farmaci,
tra l'altro stavo peggiorando sempre più.

Il risultato è abbastanza soddisfacente anche se ( ma ovviamente l'avevo messo in conto ) 
ci sono dei punti su cui migliorare.

Ho optato per una lace-center con pellicola annodata,
Magari poi quando ho tempo posto un pò di foto, cosi avete un'idea più chiara.

Con l'occasione Vi pongo delle questioni : 

Ci sono delle differenza di densità tra l'annodata e l'iniettata o Vloop??
(Esempio se ordino una annodata con 90%, dovrei ordinare una iniettata o Vloop con 100% per
avere gli stessi capelli?? parlo proprio di numero e non di volume )

Leggo spesso che l'annodata causa una forte bombatura perché i capelli sono ancorati con nodi, ma a questo 
punto non dovrebbe essere anche per il lace cosi??

Quale sarebbe una giusta gradualità del front?? ( ad esempio uno scarto del 5% potrebbe andare bene)

Infine, come già indicato da Medusa in un suo recentemente e personale post, la combinazione di lace e Vloop rende
quest'ultima con lo spessore minimo applicabile da 0,04 a 0,05 , tale spessore è sufficiente
per esporre il front??

Un grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire 🦾😁

Modificato da zazza
censurato i nomi!
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/1/2025 at 11:48 AM, Partel said:

Leggo spesso che l'annodata causa una forte bombatura perché i capelli sono ancorati con nodi

????  "spesso" ?

Quale sarebbe una giusta gradualità del front?

fai prove. Io non lo graduo perché è il primo posto che perde capelli

spessore minimo applicabile da 0,04 a 0,05 , tale spessore è sufficiente
per esporre il front?

il problema grosso è se ci metti sotto tape secondo me, non la variazione di un centesimo di millimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao Zazza, 

Grazie mille per le info e scusami la tardiva risposta 🙏

Io utilizzo petalorosso su tutto il perimetro e asgard per il front, mi consiglieresti per favore un tape arretrato da mettere?? Che sia sottile e comunque non troppo complicato da togliere 🤣??

Leggo alla fine che tu non badi tanto sulla scelta del tape arretrato, però visto che ho solo petalorosso, se dovessi prendere un tape esclusivamente per la parte posteriore del front, cosa mi consiglieresti??

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Partel ha scritto:

Ciao Zazza, 

Grazie mille per le info e scusami la tardiva risposta 🙏

Io utilizzo petalorosso su tutto il perimetro e asgard per il front, mi consiglieresti per favore un tape arretrato da mettere?? Che sia sottile e comunque non troppo complicato da togliere 🤣??

Leggo alla fine che tu non badi tanto sulla scelta del tape arretrato, però visto che ho solo petalorosso, se dovessi prendere un tape esclusivamente per la parte posteriore del front, cosa mi consiglieresti??

Ciao, io per ora mi trovo bene con Duo Thac. Lo metto arretrato e chiudo con GB. Faccio manutenzione ogni 2/3 settimane (dipende se estate o inverno). Per togliere Duothac uso alcool (quello rosa) spruzzo, lascio agire per 10 minuti e poi, sempre spruzzando alcool e facendo "leva" con scottex e dita, sollevo piano piano. Per me viene via facilmente. 

Per la GB, che nel contesto si è bagnata con l'alcool, sfrego col dito verso l'esterno e viene via bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao, io per ora mi trovo bene con Duo Thac. Lo metto arretrato e chiudo con GB. Faccio manutenzione ogni 2/3 settimane (dipende se estate o inverno). Per togliere Duothac uso alcool (quello rosa) spruzzo, lascio agire per 10 minuti e poi, sempre spruzzando alcool e facendo "leva" con scottex e dita, sollevo piano piano. Per me viene via facilmente. 

Per la GB, che nel contesto si è bagnata con l'alcool, sfrego col dito verso l'esterno e viene via bene.

Ciao

Grazie mille Biondino, io faccio manutenzione settimanale, dici che duothac applicato solo come arretrato potrebbe crearmi qualche problema in fase di manutenzione??, calcola che sul perimetro uso petalorosso che come sicuramente sai meglio di me va via quasi senza utilizzare il remover.

Vorrei un tape non spesso e di facile rimozione, che ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Partel ha scritto:

Grazie mille Biondino, io faccio manutenzione settimanale, dici che duothac applicato solo come arretrato potrebbe crearmi qualche problema in fase di manutenzione??, calcola che sul perimetro uso petalorosso che come sicuramente sai meglio di me va via quasi senza utilizzare il remover.

Vorrei un tape non spesso e di facile rimozione, che ne pensi??

Di nulla.

Se fai manutenzione settimanale sconsiglio Duothac perché più ostico da togliere. io lo uso perché petalo rosso su di me tiene un paio di giorni (almeno per i test fatti anni fa).

Se scegli di fare invece manutenzioni ogni 15 gg allora il duothac lo togli senza problemi con l'alcool rosa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Duotac thin?

Altrimento tape per pellicola non spessi non ce ne sono che io ricordi, forse petalobianco ma tiene meno di petalorosso

Io metto tape per lace che tiene comunque sulla pellicola, ma fa bestemmiare per toglierlo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

Duotac thin?

Altrimento tape per pellicola non spessi non ce ne sono che io ricordi, forse petalobianco ma tiene meno di petalorosso

Io metto tape per lace che tiene comunque sulla pellicola, ma fa bestemmiare per toglierlo

Si Duo thac thin

Link al commento
Condividi su altri siti