zibibbo91 Inviato: 2 Febbraio Segnala Share Inviato: 2 Febbraio Ciao a tutti, per sgrassare bene e rimuovere la colla per bene, usavo sempre il limonene. Ma vedo che il prezzo di una tanica da un litro, Agrumoil, costa oa 30eu. Vi chiedo se ci sono valide alternative. Inoltre vi chiedo di che cosa sono fatte le basi della V-loop, masticando la chimica, riesco a pensare a qualche solvente ben più economico tipo l'esano. L'acetone, molto economico, purtroppo ho visto che rovina la pellicola. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 3 Febbraio Segnala Share Inviato: 3 Febbraio Ciao, su alcuni siti non lo si trova (attualmente) in vendita.... altri se lo vendono costa come lo Champagne... o bisogna prenderne un bancale, io in alternativa (rispetto ai 14,90 al lt. su Antichità Belsito che attualmente ha finito), l'ho preso da qua e mi deve arrivare tra il 5 o il 6 di Febbraio: https://www.ebay.it/itm/285931761160 e costa 11,72 al mezzo lt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 4 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio Il 03/02/2025 alle 11:21, Dago ha scritto: Ciao, su alcuni siti non lo si trova (attualmente) in vendita.... altri se lo vendono costa come lo Champagne... o bisogna prenderne un bancale, io in alternativa (rispetto ai 14,90 al lt. su Antichità Belsito che attualmente ha finito), l'ho preso da qua e mi deve arrivare tra il 5 o il 6 di Febbraio: https://www.ebay.it/itm/285931761160 e costa 11,72 al mezzo lt... Ti amo. Stavo per prendere l'Agru.. a 29.90 eurazzi\lt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 4 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio Il 03/02/2025 alle 11:21, Dago ha scritto: Ciao, su alcuni siti non lo si trova (attualmente) in vendita.... altri se lo vendono costa come lo Champagne... o bisogna prenderne un bancale, io in alternativa (rispetto ai 14,90 al lt. su Antichità Belsito che attualmente ha finito), l'ho preso da qua e mi deve arrivare tra il 5 o il 6 di Febbraio: https://www.ebay.it/itm/285931761160 e costa 11,72 al mezzo lt... c'è scritto "al limonene" secondo te significa che CONTIENE DEL limonene? O che è come vorremmo noi, cioè che sia 100% d-limonene? Comunque appena arriva se ti va di darmi un fb qui, se secondo te al tatto e all'odorato è limonene puro Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Febbraio Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 1 ora fa, zibibbo91 ha scritto: c'è scritto "al limonene" secondo te significa che CONTIENE DEL limonene? O che è come vorremmo noi, cioè che sia 100% d-limonene? Comunque appena arriva se ti va di darmi un fb qui, se secondo te al tatto e all'odorato è limonene puro Grazie! Quando/appena mi arriva, guardo per bene l'etichetta e la confronto con quello che ho, poi naturalmente la testo, odore, consistenza e come si comporta nella pulizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 16 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio Il 04/02/2025 alle 23:21, Dago ha scritto: Quando/appena mi arriva, guardo per bene l'etichetta e la confronto con quello che ho, poi naturalmente la testo, odore, consistenza e come si comporta nella pulizia. news ? comunque proverò ad usare l'esano. Il limonene scolla da dio ma evapora poco quindi poi quando devo mettere il nuovo adesivo, sclero un po. L'esano a una certa evapora invece. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Febbraio Segnala Share Inviato: 16 Febbraio Nessuna, ho mandato un amico a ritirare il pacco perchè sono a 70 km lontano da casa per lavoro, mi alzo alle 05.00 e rientro alle 21.00/21.30... quindi niente pacco, appena avrò tempo me lo faccio portare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 6 Marzo Segnala Share Inviato: 6 Marzo Il 02/02/2025 alle 23:49, zibibbo91 ha scritto: Ciao a tutti, per sgrassare bene e rimuovere la colla per bene, usavo sempre il limonene. Ma vedo che il prezzo di una tanica da un litro, Agrumoil, costa oa 30eu. Vi chiedo se ci sono valide alternative. Inoltre vi chiedo di che cosa sono fatte le basi della V-loop, masticando la chimica, riesco a pensare a qualche solvente ben più economico tipo l'esano. L'acetone, molto economico, purtroppo ho visto che rovina la pellicola. Grazie! Secondo me meglio del D-Limonene non c'è nulla! I solventi per Vernice ti rovinano la base e sono molto più tossici del D-Limonene. A 30 euro si trova anche in amazon Spedizione compresa... alla fine 1 litro dura moltissimo tempo! Io lo utilizzo solo per la pulizia della base e mai sulla pelle. Per la mia attuale protesi Fornt in Lace Back in Pellicola è perfetta ed è eccezionale per pulire il lace. Avevo letto tantisseme discusssioni sulla pulizia del Lace "metodo dello specchio" ecc... Ma con una passata di D-Limonene puro si pulisce benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 8 Marzo Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo Il 06/03/2025 alle 21:50, MarcoM1 ha scritto: Secondo me meglio del D-Limonene non c'è nulla! I solventi per Vernice ti rovinano la base e sono molto più tossici del D-Limonene. A 30 euro si trova anche in amazon Spedizione compresa... alla fine 1 litro dura moltissimo tempo! Io lo utilizzo solo per la pulizia della base e mai sulla pelle. Per la mia attuale protesi Fornt in Lace Back in Pellicola è perfetta ed è eccezionale per pulire il lace. Avevo letto tantisseme discusssioni sulla pulizia del Lace "metodo dello specchio" ecc... Ma con una passata di D-Limonene puro si pulisce benissimo! Come mai? Hai optato per questa combinazione di leis sul fronte e pellicola sul back? Quali sono i vantaggi? Inoltre stavo cercando un tape che sia dritto oppure a rotolo e che non fosse molto spesso, come per esempio, il super tape e lo strong tape. Mi va bene anche che non abbia un forte potere adesivo sulla pellicola. L'importante è che sia fino e trasparente. Tu ne hai qualcuno da consigliarmi? 1 Utente ha reagito qui! MarcoM1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: Martedì alle 07:55 Segnala Share Inviato: Martedì alle 07:55 (modificato) Il 08/03/2025 alle 19:08, zibibbo91 ha scritto: Come mai? Hai optato per questa combinazione di leis sul fronte e pellicola sul back? Quali sono i vantaggi? Inoltre stavo cercando un tape che sia dritto oppure a rotolo e che non fosse molto spesso, come per esempio, il super tape e lo strong tape. Mi va bene anche che non abbia un forte potere adesivo sulla pellicola. L'importante è che sia fino e trasparente. Tu ne hai qualcuno da consigliarmi? Ho optato per questa soluzione perche avendo provato anche la Vloop "secondo me" il Lace ha un risultato estetico migliore... Non utilizzo colla ma solo tape. Il Lace ha il vantaggio di tornare a sentire l'acqua che scorre sulla testa mentre ti Fai la doccia e di essere altamente Traspirante in caso di sudate estereme. In estate al contrario credo che passerò di nuovo alla Vloop perchè Andando a nutare tutte le mattine non credo che il lace riesca a stare in testa per più di una settimana... Staremo a vedere. L'unico tape sottile con forte potere adesivo è il "Walker Signature" come ti ho detto più volte... purtroppo gli altri sono tutti precedenti a questo e sono di vecchia tecnologia, il Signature è l'evoluzione di tutti... Purtroppo è quasi introvabile. Io lo utilizzo sotto al Lace e il front risulta invisibile, e sulla parte in pellicola ha un potere adesivo simile all'Ultra Hold. Secondo me se lo richiediamo in tanti a Luca ce lo può ordinare. Ti dico che Ho provato tantissimi tipi di tape e posso fare il confronto. Comunque per ora ho provato questi sistemi: Pellicola Annodata; Vloop; Pellicola misto Lace. Inoltre ho intenzione di provare quella iniettata e una Tutta in Lace. Modificato Martedì alle 07:58 da MarcoM1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: Mercoledì alle 23:07 Autore Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 23:07 Il 11/03/2025 alle 08:55, MarcoM1 ha scritto: Ho optato per questa soluzione perche avendo provato anche la Vloop "secondo me" il Lace ha un risultato estetico migliore... Non utilizzo colla ma solo tape. Il Lace ha il vantaggio di tornare a sentire l'acqua che scorre sulla testa mentre ti Fai la doccia e di essere altamente Traspirante in caso di sudate estereme. In estate al contrario credo che passerò di nuovo alla Vloop perchè Andando a nutare tutte le mattine non credo che il lace riesca a stare in testa per più di una settimana... Staremo a vedere. L'unico tape sottile con forte potere adesivo è il "Walker Signature" come ti ho detto più volte... purtroppo gli altri sono tutti precedenti a questo e sono di vecchia tecnologia, il Signature è l'evoluzione di tutti... Purtroppo è quasi introvabile. Io lo utilizzo sotto al Lace e il front risulta invisibile, e sulla parte in pellicola ha un potere adesivo simile all'Ultra Hold. Secondo me se lo richiediamo in tanti a Luca ce lo può ordinare. Ti dico che Ho provato tantissimi tipi di tape e posso fare il confronto. Comunque per ora ho provato questi sistemi: Pellicola Annodata; Vloop; Pellicola misto Lace. Inoltre ho intenzione di provare quella iniettata e una Tutta in Lace. Domande: ma con il front in lace, la colla del Signature, non ti si squaglia un pò e ti va a finire su fronte e capelli? Inoltre a me il lace tiene assai di meno con i tape, rispetto a pellicola. Ah, e poi le manutenzioni, più difficili con lace. No? Inoltre, tu da dove lo prendi? e immagino che predi quello da 12YRD Dato che hai provato tantissimi tape, me ne dici un paio buoni, oltre il Signature, da mettere sul front? Insomma uno sottile che rimane TRASPARENTE e non ingiallisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: Giovedì alle 08:34 Segnala Share Inviato: Giovedì alle 08:34 9 ore fa, zibibbo91 ha scritto: Domande: ma con il front in lace, la colla del Signature, non ti si squaglia un pò e ti va a finire su fronte e capelli? Inoltre a me il lace tiene assai di meno con i tape, rispetto a pellicola. Ah, e poi le manutenzioni, più difficili con lace. No? Inoltre, tu da dove lo prendi? e immagino che predi quello da 12YRD Dato che hai provato tantissimi tape, me ne dici un paio buoni, oltre il Signature, da mettere sul front? Insomma uno sottile che rimane TRASPARENTE e non ingiallisce. Il Front in lace ha un ottimo effetto estetico, il tape sul lace come tutti sappiamo Tiene meno rispetto alla pellicola per vari motivi... 1 perchè è esposto su un lato, 2 perchè aderisce meno rispetto alla pellicola. Il tape dopo 10 giorni può iniziare a squagliarsi ma io pulisco il bordo con un Tonico struccante. Riguardo le manutenzioni sul lace... non sò se dipende dal tipo di tape... ma non ci crederai sono veramente ridicole, tolgo il tape con un pò d'acool isopropilico, pulisco i Residui di tape con limonene e panno carta, se il tape è molto sciolto, dò una passata con uno spazzolino da denti imbevuto di limonene ed il lace è sempre perfetto. "non ho mai utilizzato il metodo dello specchio" (siceramente faccio più fatica a togliere i tape dalla pellicola per la forte adesione) Infatti Per il prossimo inverno volevo provare un sistema tutto in lace. Il tape lo prendo da un Fornitore che me lo ha ordinato apposta per me ed utilizzo quello da 12YD. Purtroppo un tape per il Front come vuoi tu non c'è (oltre al Walker Signature) Se qualcuno ha eperienza a Riguardo "credo @Dago se non ricondo male" ti potresti far dire come si trova con "low-profile by True Tape " Forse potrebbe essere un giusto compromesso... ma non l'ho ancora provato. Altrimenti potresti provare il "Walker tape Lace Front" che è abbastanza Sottile ed ha una Buona tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati