Vai al contenuto

La protesi non è sgamabile

Messaggi raccomandati

Buonasera signori,

mi sento di aprire questa discussione perché leggo spesso il forum, e, davvero in tanti soprattutto i veterani parlano della protesi come se chiunque vi vedesse capisca che la indossate.

ho sentito di tutto, che “già è tanto se la metà delle persone abbia pochi dubbi”

che “è impossibile nascondere a lungo ad amici e compagnia”

signori, io non sono un portatore (per ora) 

ma ho conosciuto 1 persona in particolare,che in confidenza mi ha detto di indossare il dispositivo.. solo dopo che io ho parlato del mio problema di capelli (perché è un mio caro amico)

e posso GIURARE che non ho mai sospettato di lui, e non immaginate quanto io sia fissato a guardare capelli

lui mi confida tra l’altro che siamo in pochi a cui l’ha detto, e la sua ragazza con cui sta da un anno non lo sa e non vuole diglielo 

onestamente, io gli credo.. sono stato in pizzeria al cinema e anche in un weekend ad Amsterdam con lui..non lo avrei mai e poi mai immaginato ( a quanto ho capito ha 2 cm di front suoi e tutto il resto è protesi)

per cui davvero io penso : ma come è possibile che voi veterani portatori da anni avete una stima così bassa della sgamabilita… o forse sarà il mio amico un caso su mille su cui non si vede per nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oserei dire che ti sei dato la risposta da solo... Il dispositivo  come lo chiami, risulta sgamabile per i soliti fattori, capelli ai lati arretrati, di diverso colore, percentuale degli stessi nettamente inferiore e quindi radi che si notano se sopra hai una foresta, 

poi quello che costringe la maggior parte degli utenti a portare i capelli a coprire il front è appunto ( tranne rari casi in cui il front è perfetto ed alcuni utenti lo hanno) la difficoltà di replicare il front che per qualche piccola minuzia si vede o intravede ad occhio esperto, vuoi per il luccichio che a volte si presenta, vuoi per la linea troppo dritta, vuoi per una non perfetta integrazione con i laterali, vuoi perché si notano i nodi non scoloriti adeguatamente e magari altro che mi sfugge.

In altri posti/ alcuni (diventa difficoltoso ricordarsi quali) abbiamo sempre detto anche consigliandoli soprattutto i nuovi, che se sul front hanno ancora degli indigeni , di tenerli e di posizionare l'impianto subito dietro perché con l'attaccatura naturale e propria, allora si che il tutto diventa veramente insgamabile.

L'impianto lo si potrà solo sgamare al tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti