Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto facendo un nuovo ordine e pensavo alle densità. 

Non posso andare oltre densità 80 per via dei miei parietali, ma l'ultima volta che ordinai una 80, notai che erano comunque molti capelli.

Però alcuni leggo che sostengono che una 70 è come una protesi da dismettere, perciò non riesco a focalizzare visivamente le varie densità.

Qualcuno che ha qualche documentazione fotografica di come sia una densità 70? O un paragone che mi faccia capire? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/01/2025 alle 22:39, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Ciao a tutti.

Sto facendo un nuovo ordine e pensavo alle densità. 

Non posso andare oltre densità 80 per via dei miei parietali, ma l'ultima volta che ordinai una 80, notai che erano comunque molti capelli.

Però alcuni leggo che sostengono che una 70 è come una protesi da dismettere, perciò non riesco a focalizzare visivamente le varie densità.

Qualcuno che ha qualche documentazione fotografica di come sia una densità 70? O un paragone che mi faccia capire? 

grazie

Purtroppo non ti posso aiutare. uso 100 densità e quando è un po rada, dopo aver cambiato pettinatura, la butto. Credo che quando la dismetto sia in certi punti 80

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è dibattuto molto su questo argomento qui nel forum.
Sono d'accordo che nella scelta della protesi bisogna tenere conto di molti  fattori,  per me  uno tra questi (forse il più  importante) é quello economico.
É verissimo che  una "70" con una pellicola ultra sottile da "0.01" mm (la cosiddetta patch cutanea/ vloop) risulta essere naturalissima "MA",  quanto dura una protesi così?
...2 /3 manutenzioni settimanali, praticamente 1 MESE al massimo (ad esagerare) ... e questo a mio parere NON va  assolutamente  bene!

Nel sondaggio della NHS,  di cui al sottonotato link, sono sicuro che è  proprio una protesi con tali parametri a far parte di quella fascia di peggior  durata (meno di un mese).
É inevitabilmente delicatissima.
Densità 70 è troppo bassa per sopportare indenne la inevitabile copiosa perdita di capelli ed una pellicola così  sottile é soggetta a strappi anche solo a rimuovere l'innocuo "petalo rosso" , figuratevi rimuovere tape enormemente più  tenaci. 

https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/quanto-durano-le-protesi/

Bisogna trovare un giusto compromesso tra l'ottenimento di un "dignitoso" look e soprattutto assicurarsi una ragionevole durata di una  protesi,  che per quanto mi riguarda deve essere   -almeno circa 5/6 mesi-.
Lascio a voi l'indicazione  di tipologia e parametri per ottenere questo obiettivo temporale di durata.
Secondo me una 90/100 in pellicola annodata  con front in vloop -ad esempio- ...ed un buon barbiere che sappia "azzeccare" taglio e styling  ...é il giusto equilibrio.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai mi SEMBRA di leggere solo di protesi in "vloop". C'è qualcuno che ancora usa il lace? 

Io purtroppo tengo molto alla naturalità degli impianti e del look in generale, e purtroppo ho constatato che su di me, una 100 stona troppo. E pure una 90. 

Per me le 80 sono il massimo a cui arrivare, per non sembrare troppo innaturale.

Potrei prendere una novanta e fare pettinature a coprire i parietali, ma superato il primo mese di capelli belli, poi iniziano i problemi.

Poi avendo i capelli neri, c'è anche la questione nodi nel lace, perciò densità minori portano anche a nodi meglio scoloriti. 

Per questa volta ho ordinato una densità 75, vedremo come sarà. 

Per quanto riguarda la durata, non so se è un record solo personale, ma quando arriverà la prossima protesi su misura, dismetterò la mia attuale stock che originariamente era una 100 dopo circa un anno e sette mesi di servizio. 

Vedrò quanto riuscirò a tirare con una 75, magari riesco ad arrivare a un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

...dismetterò la mia attuale stock che originariamente era una 100 dopo circa un anno e sette mesi di servizio..

Caspita,  questa è  una stregoneria.

Io neanche con il copertone 130 del baffo di 40 anni fa riuscivo a queste durate.

45 minuti fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

...con una 75, magari riesco ad arrivare a un anno...

Auguri. Facci poi sapere 😊

Link al commento
Condividi su altri siti