Vai al contenuto

La mia prima Vloop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo 10 anni di lace, ho provato a prendere la mia prima Vloop.  Sono alla prima manutenzione. Ho messo petalo rosso sul perimetro e tape 3mm sul front.  La protesi probabilmente è indietreggiata leggermente e quindi mi trovo tutta la fronte piena di colla del 3mm. Prossima volta proverò con un tape arretrato dietro al 3mm. Domanda: come togliete il 3mm dal front ? E tutto spappolato e non riesco a toglierlo.  Consigli su come fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Ciao a tutti dopo 10 anni di lace, ho provato a prendere la mia prima Vloop.  Sono alla prima manutenzione. Ho messo petalo rosso sul perimetro e tape 3mm sul front.  La protesi probabilmente è indietreggiata leggermente e quindi mi trovo tutta la fronte piena di colla del 3mm. Prossima volta proverò con un tape arretrato dietro al 3mm. Domanda: come togliete il 3mm dal front ? E tutto spappolato e non riesco a toglierlo.  Consigli su come fare ?

Ciao, io metto Petalo Rosso su tutto il perimetro... Sul Front lo arretro di qualche mm e ci metto la colla... Viene il tutto molto bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Hai tirato per adattare la dimensione della protesi all'area su cui installare? Avevi già utilizzato questi prodotti?

Per rimuovere la colla puoi usare del cotone idrofilo, picchiettando sulla parte appiccicosa; si attaccheranno le fibre di cotone, ma poi sarà più facile rimuoverle. Poi dischetto struccante con remover per il residuo. Diversamente dal lace non ci sono grossi problemi a passare il remover sulla base vloop, non penetra.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ogni volta che uso il 3mm (anche in passato con la lace) mi succedeva l’arretramento della protesi, motivo per cui ho abbandonato il 3 mm. Non penso di tirarla granché., penso più che altro che spappolandosi ne venga meno l adesività. Prossima manutenzione provo a mettere petalo rosso arretrato e 3 mm sul fronte vediamo cosa succede. Nel caso proverò ad ordinare una colla d’acqua. Anche se ho un po’ paura perché l’unica colla d’acqua che ho provato, la Pro touch Fusion Bond acquistato sul sito di Luca, mi brucia letteralmente la pelle creandomi delle ferite che addirittura sanguinano. 

Modificato da Kevinprince
Link al commento
Condividi su altri siti