Nerocorvino Inviato: 28 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2024 (modificato) Lavoro in una logistica in nord Germania, ho tante colleghe mulettiste e magazziniere, in maggioranza tedesche e polacche. Parlo di nna di loro, con cui ho rapporti normali e dalla quale godo di moltissima stima (mi ama apertamente, sono l'unico che tratta bene, mi carezza, mi annusa mi lascia fare quel che voglio, sarebbe una mia capa. Con altre colleghe proprio ci limoniamo ogni mattina, anche davanti a lei che fa finta di niente, è brava e professionale. Altri colleghi maschi mi hanno invece segnalato e fatto arrivare una lettera perché disturbo troppo le colleghe)  Allora questa mia responsabile ha sempre nascosto i capelli, ma vedevo che erano abbastanza radi al centro, in cima , ma non le ho mai detto niente (per una donna non è un bel discorso da sentirsi fare da un uomo) Da lunedì è arrivata con i capelli folti, media lunghezza, molto più scuri dei suoi, a me sembra una protesi e ben sistemata. Porta sempre una fascetta tipo tennis sulla fronte, per coprire l'attaccatura secondo me. Non so cosa dirle, vorrei essere d'aiuto, dirle che sono esperto ed ex portatore, che può fidarsi di me. Ma non so che dire! Oggi mi sono avvicinato e pensando di fare cosa gradita le ho detto "Che bei capelli hai oggi" -cosa??? "Dico che hai bei capelli, bel colore, bella piega" Lei mi ha guardato e detto "no, non sono bei capelli. Non lo sono, non dirmi queste cose". E ci sono rimasto un po' male ma rispettato la richiesta, non le ho più detto niente e nemmeno guardata in testa  Che devo fare? Come posso fare? Le vorrei dire la verità , che sta bene, bravissima, e che la potrei aiutare con suggerimenti e consigli, ma come si fa??  Al posto mio che fareste? Modificato 28 Novembre 2024 da Nerocorvino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 28 Novembre 2024 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2024 2 ore fa, Nerocorvino ha scritto: Lavoro in una logistica in nord Germania, ho tante colleghe mulettiste e magazziniere, in maggioranza tedesche e polacche. Parlo di nna di loro, con cui ho rapporti normali e dalla quale godo di moltissima stima (mi ama apertamente, sono l'unico che tratta bene, mi carezza, mi annusa mi lascia fare quel che voglio, sarebbe una mia capa. Con altre colleghe proprio ci limoniamo ogni mattina, anche davanti a lei che fa finta di niente, è brava e professionale. Altri colleghi maschi mi hanno invece segnalato e fatto arrivare una lettera perché disturbo troppo le colleghe)  Allora questa mia responsabile ha sempre nascosto i capelli, ma vedevo che erano abbastanza radi al centro, in cima , ma non le ho mai detto niente (per una donna non è un bel discorso da sentirsi fare da un uomo) Da lunedì è arrivata con i capelli folti, media lunghezza, molto più scuri dei suoi, a me sembra una protesi e ben sistemata. Porta sempre una fascetta tipo tennis sulla fronte, per coprire l'attaccatura secondo me. Non so cosa dirle, vorrei essere d'aiuto, dirle che sono esperto ed ex portatore, che può fidarsi di me. Ma non so che dire! Oggi mi sono avvicinato e pensando di fare cosa gradita le ho detto "Che bei capelli hai oggi" -cosa??? "Dico che hai bei capelli, bel colore, bella piega" Lei mi ha guardato e detto "no, non sono bei capelli. Non lo sono, non dirmi queste cose". E ci sono rimasto un po' male ma rispettato la richiesta, non le ho più detto niente e nemmeno guardata in testa  Che devo fare? Come posso fare? Le vorrei dire la verità , che sta bene, bravissima, e che la potrei aiutare con suggerimenti e consigli, ma come si fa??  Al posto mio che fareste? Per esperienza, in altri settori, ti posso dire che se una persona non chiede aiuto, non glielo si deve dare. Anche se porti l'asino alla fonte . . . l'asino non berrà . Deve decidere lui  Se dovesse chiederti o confidarsi con te, è perché da ciò che fai e come ti comporti riterrà di darti la sua fiducia. . . allora forse potrai iniziare il discorso. Per la mia esperienza è successo così in molti settori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerocorvino Inviato: 28 Novembre 2024 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2024 Mi piacerebbe essere d'aiuto, apprezzarla, farle capire che non è sola. È molto scontrosa appunto e non ha amiche o amici in azienda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Dicembre 2024 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2024 Basito dal luogo di lavoro di Nerocorvino... inizio con lo stesso incipit di biondino: "Per esperienza, in altri settori, ti posso dire che se" fai così in Italia (ma secondo me anche in Germania) sul luogo di lavoro nella migliore delle ipotesi ti licenziano, nella peggiore arrivano i fidanzati! Detto questo, il problema è che non porti più la protesi, altrimenti basterebbe toglierti un lembo davanti a lei perché capisse che sei un "compagno" e che potete parlare. Adesso con la boccia pelata rischi effettivamente che si incacchi  Devi trovare un aggancio che le faccia capire che TU hai portato una parrucca e dal quale lei possa volendo ignorare la cosa oppure parlare solo di te, in modo da non essere costretta a parlare di sé. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati