Vai al contenuto

Riparazione strappetto su pellicola.

Messaggi raccomandati

Ciao, Ragazzi!....Classico strappetto sul bordo di una protesi a fine vita, ma che voglio utilizzare ancora per un paio di manutenzioni per arrivare a fine anno. Lo strappetto parte dal bordo e tende verso l'interno per 4 mm. Siamo ovviamente sull'anello di pellicola. Voi come lo gestite questo problema, che in 10 anni devo dire che è un inedito ;)

Della resina non penso, perchè potrei stare senza protesi per 6 ore, e non 24 ore.

Ci vorrebbe un pezzo di nastro che fa da toppa, e rimane per sempre. Perché se lo togliessi ad ogni manutenzione allargherei lo strappo. Poi deve traspirare.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho presa anch'io e funziona, ma l'ho usata sui miei triangle point che ricostruisco e se poi dopo cedono non mi importa perchè li cambio è giusto per tirare avanti ancora un po', sull'impianto dovrebbe andare bene poi non so se con il remover resta adeso o viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ARES67

se cerchi nel forum trovi un mio post dove, su consiglio di @pifevo, ho usato una toppa trasparente per piscine comprata su amazon. Anch'io ero a fine vita protesi e il mio strappo era circa nel vertex. Quando facevo manutenzione, quindi non necessariamente la toglievo quella piccola toppa. Per cui mi è durata parecchio in più Sul bordo potrebbe essere che ti venga via ad ogni manutenzione soprattutto perché userai prodotti per togliere i tape. La puoi comunque riapplicare.

Ciao

Dimenticavo usavo pellicola al tempo. Immagino su Vloop sia uguale con la differenza che se la togli da quest'ultima forse strapperai tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di tagliare ed eliminare lo strappetto con una rientranza a curva fatta con le forbicine, eviti che possa allungarsi in profondità, rischio probabile ad ogni manutenzione staccando il tape o la toppa.

Link al commento
Condividi su altri siti