Vai al contenuto

Cecchi Paone spettacolo

Geppo

Messaggi raccomandati

E Cecchi Paone? Strano che ancora nessuno abbia scritto di lui in questa sezione. E' da un po' che, vedendolo e rivedendolo, ho notato uno spettacolare peggioramento della sua zona frontale, con una forte diminuzione della densita' dei capelli. E con un sensibile arretramento anche sulle tempie,ai lati, inevitabile circostanza.

Cio' mi ha stupito fortemente in quanto:

1)Nel mondo dello spettacolo e' davvero possibile che i vari truccatori ed esperti di immagine non riescano a coprire, o meglio a mimetizzare, con i numerosi gingilli che hanno a disposizione, un diradamento ancora limitato a una zona circoscritta?

2)Il secondo interrogativo e' piu' inquietante: Paone, fino a qualche anno fa, aveva una linea frontale decisamente intatta, e comunque in uno stato di gran lunga piu' confortante di quello attuale. Quindi cio' significa che l'a.androgenetica continua ad aggredire anche a 40 o giu' di li', a dispetto della convinzione (diffusa) che superato il guado dei 35, intatti, si possa dormire tranquilli per tutta la vita. E a dispetto anche della speranza che tale malattia, col progredire degli anni, possa assestarsi o farsi meno intensa. Sic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già..l ho notato pure io..e penso sempre..con tutti gli scienziati che incontra ..possibile che non gli abbiano consigliato niente?

Io se fossi in lui..con i suoi soldini mi farei un bel trapiantino...cmq mi sembra strano che nn lo faccia visto quanto tiene all'immagine..!

Forse nn gliene frega niente....e sarebbe il rimedio migliore..fregarsene..c'è chi sta peggio!

Boooooo!

Ciao! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece trovo davvero sconvolgente che l'a.androgenetica possa aggredire, cosi', all'improvviso, una persona di 37-38 anni, che in passato aveva avuto sempre una chioma intatta.E che di tale malattia - nel caso di Paone - si tratti, non puo' esservi dubbio, visto il tipicissimo modo (e' accaduto anche a me in modo sorprendentemente simile) in cui il diradamento e' iniziato ad allignare.Doppio sic.

P.S.: Per Capejus : sul fatto che fregarsene sia un rimedio accettabile, non posso assolutamente essere d'accordo. Ad esempio, Cecchi Paone calvo non riuscirei minimamente ad immaginarmelo, cosi' come non riuscirei ad immaginare me in una situazione simile. Sarebbe come ritrovarmi, una mattina, all'improvviso, amputato di un braccio o privato della vista. Purtroppo non e' ignorando i problemi che si contribuisce a risolverli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito....intendevo dire che se a uno non importa o quantomeno non percepisce come un problema l'alopecia..meglio x lui..mentre noi..e mi ci metto pure io..ci incavoliamo..lottiamo..cerchiamo rimedi x un problema che consideriamo grave...mentre per uno come Cecchi Paone può non esserlo..in fondo nessuno muore x colpa dell'alopecia..ricordati che purtroppo ci son problemi ben più gravi!

Sul fatto che solo a 40 anni perda i capelli..si vede che era scritto sul suo DNA..non è vero che dopo 35 anni si è a posto..dipende dal tuo orologio..e se a 40 anni scatta l'ora x..è fatta..certamente in maniera + lenta rispetto a 20..però..!

Ciao! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, amico mio,ma ti devo ancora contraddire. Intanto non mi va bene che l'a.androgenetica la si definisca ancora,e semplicemente, un "problema". Cosi' fece quel chirurgo, uno dei tanti ai quali mi sono rivolto, che si irrito' moltissimo sentendomi parlare, senza mezzi termini, di "malattia". E arrivandola persino a definire una semplice "cosa".Quel chirurgo era De Sio.

Eh no, cosi' proprio non va. Perche' significa non aver preso coscienza di quali conseguenze - non solo sul piano estetico, ma anche e soprattutto su quello psicologico e relazionale - essa possa generare su un soggetto che ne e' colpito ad oggi, venerdi' 7 dicembre 2002. Perche' significa non averne compreso portata (di non trascurabile centralità) e potenzialita' (di rilevanza - a volte - devastante), essendo i capelli, nel complesso del mio organismo, una parte di esso esattamente al pari delle mie braccia e dei miei occhi. Tutti condividono la stessa pari dignita' di cui - a legittimo titolo - sono investiti. Perche', in ultima analisi, significa non aver capito che il diritto a un'immagine soddisfacente non e' riduttivo sinonimo di rincorsa sfrenata a un superfluo di cui poter pure fare a meno, in un mondo come quello di oggi dove - a quanto pare e secondo quanto tu stesso dici - esisterebbero problemi ben piu gravi(la fame?la guerra?la disoccupazione?l'inquinamento?). No, l'a.androgenetica e' una vera e propria malattia.E'un fatto. E come tale incontestabile e incontrovertibile. E non e' vero che di a.androgenetica, per quanto terribile possa essere su alcuni soggetti, almeno non si muore: questa e' pura retorica. E' di pochi giorni la notizia, proprio qui su salusmaster, che una ragazza aveva immediatamente pensato al suicidio, ai primi cenni di diradamento della sua (un tempo folta ma mai rinnegata) capigliatura. Certo, si dira', ma lei e' una ragazza, e' diverso; ma perche', noi uomini non abbiamo diritto a stare bene con noi stessi, quando ci svegliamo dal letto la mattina e ci guardiamo allo specchio?

Di certo, e qui concludo, uno stato ansiogeno o la depressione non ci aiuteranno di un millimetro a riavere anche un solo capello in piu'. Ed e' proprio questa consapevolezza che si accompagna, a farmi mantenere tranquillo e sereno, ogni qual giorno una persona mi fa notare il "problema" con sguardi terrorizzati o con occhiate malvagiamente soddisfatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che condivido ciò che dici..pensi che io non ci soffro di questo problmea..già avevo scarsa..x non dire nulla..autostima prima..cerco..compro..studio x risolvere questa "malattia"..però torno a dire..dipende da come uno lq viove..e sicuramente c'è chi..beato lui..non la reputa o non la vive come malattia..e qui sta il nocciolo della questione..mica dico che non sia una malattia..però se c'è chi non la vive così e se ne frega..fa bene..beato lui..xchè io..come del resto te..non ci riusciamo!

Tutto qua!

Però penso che col tempo uno può e debba accertarla..pensando ai tanti problemi..e torno a dire..ben più gravi..che ci sono..e dal fatto che tu non sei solo apparenza..sei e devi essere anche realtà..cioè..cerca di curare anche la tua persona interiore..xchè a lungo andare è altrettanto se non più importante..anche se ammetto che oggi l'apparenza è tutto..e questo è ciò che è + brutto e che ci fa vivere con depressione sto problema/malattia!

Una domanda..fai volontariato?

Se si..bravo..se no..ti consiglio di farlo..ti farebbe stare molto meglio..che ne so..dona il sangue..il tempo è minimo..il risultato è grandioso!

Su..che chi la dura la vince..non pensare che io non ci soffra..però quando la vita ti pone problemi maggiori..anche questo scivola in secondo piano!

Ciaoooooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'antinomia apparenza/realtà non abbia ragione di porsi, se si intendende per "apparenza" l'aspetto fisico di una persona, e per "realtà" il piu' "profondo" aspetto interiore che caratterizza ognuno di noi in modo unico e irripetibile. L'identita' di una persona non e' semplice somma algebrica di queste due parti, ma integrazione reciproca e armoniosa. Integrazione olistica. Io, Antonio, sono le mie emozioni e i miei sentimenti. Sono i miei vizi e le mie virtu'. Sono cio' che ho studiato (prima a scuola e poi all'università) e cio'che ho esperito (dal mio copione di vita, con tutte le sue ricche e molteplici sfaccettature). Ma sono anche corporeità. Sono i miei occhi, il mio naso, i miei capelli. La mia pelle. Sono i miei chili (ancora troppi, per ora) e i miei centimetri (pochi, purtroppo). Sono un insieme organico, ordinato, coerente. Se anche un solo elemento del tutto cambiasse, io non sarei piu' io. Se i miei capelli andassero via, potrei solo concludere: no, quella faccia io non la voglio, questo aspetto non è mio, questo corpo non mi appartiene. E nessuno potrebbe impedirmi di farlo. Nessuno.

Non minimizziamo l'alopecia, e non ingigantiamola: la noncuranza non ci aiuta, la sofferenza non ci salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te amico mio mi sa che te la prendi troppo...non è e non vuole essere un rimprovero..ma anzi..un aiuto ed un consiglio:

Prenditela di meno..divertiti di più..curati ma non diventare schiavo delle cure..e sprera nel futuro..xchè continuando così non fai altro che peggiorare la situazione..anche chimicamente xchè il tuo corpo produce + ormoni come x difesa..e sai ciò che provoca ai tuoi capelli!

POi da come scrivi penso che non sei uno sciocco..anzi..quindi..fa di questo tua sensibilità un arma vincente..!

Poi sei libero di pensare e fare ciò che vuoi..ci mancherebbe!

Ciao Ciao! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

caro geppo,tu sei le tue emozioni e i tuoi sentimenti e sei anche la tua predisposizione genetica a perdere i capelli,nell'angosciosa eventualità da te paventata,predisposizione che altro non è che un preciso stato chimico dell'essere,fisiologico per il 70% degli uomini, e chiede pure lui di essere integrato,magari olisticamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo e' cosi'. E' un fatto. E come tale incontestabile. Ma io sono sereno, e con un calcio all'indolenza (la mia) e un altro alla cattiveria (l'altrui) faro' tutto il possibile per evitare il cosi' esiziale destino a me toccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è la cosa,fammi capire:a te non la da più nessuna perchè hai meno capelli sul cranio?Davvero limita le tue attività e non ti consente che di pensare a mamma e papà?Hai tutta la mia comprensione,ma perquanto mi riguarda rimane un problema estetico,e non in tutti i casi,tra l'altro.Se però sostenere che si tratta di una malattia ti fa sentire meglio,caro Ciro,o può aiutare il quindicenne di cui parli,fa pure.Io me la spasso lo stesso.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa geppo,ma io non sono d'accordo.Non considero l'alopecia una malattia,ma una sfxxx,come l'invecchiamento:il mutare del nostro aspetto non dipende da una patologia,ma da un processo naturale,per quanto non piacevole.Viverlo con serenità,e con un pò di ironia,che non guasta mai,può evitare di renderci,in qualche caso,ridicoli o infelici.Se potessi avere i capelli che ho perso,farei festa per due giorni,poi tutto tornerebbe come prima.L'inferno è come te lo fai. wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

xxxxx ma il Cecchi davanti è messo sempre peggio...l'avete visto ultimamente?il ciuffo non sa + come farselo....

Cecchi fallo x noi (e a sto punto anke per te) una bella puntata sulla ricerca contro le calvizie!!!!!!

io guardo sempre il suo programma davvero interessante....Cecchi dacce na mano!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha sorpreso la spettacolare velocità con cui la malattia - nel suo caso - è progredita. E pensare che io sono ammalato da 10 anni, eppure ho ancora molti più capelli del Cecchi!

Forse è un miracolo... Lassù qualcuno mi vuole bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si'. Se leggerai tutti i post che fanno parte di "Cecchi Paone spettacolo", dal primo al ventesimo, ne comprenderai certamente i motivi.

Poi ognuno è libero di valutare la propria situazione in modo specifico e differenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Mia madre che fa fa il medico-chimico mi ha detto che cecchi pavone prende da tempo degli anti-depressivi(il che si nota dal fatto che è molto ingrassato,sopratutto in faccia) e che pensa che i suoi problemi con i capelli sono quasi di sicuro da abbinare a stress o a una reazione del corpo agli anti-depressivi

bho!

Link al commento
Condividi su altri siti