Vai al contenuto

All lace?

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

da tre settimane sto usando una stock da Medusa con centro in lace e anello in pellicola, e mi trovo molto bene. Sto valutando però di farne una personalizzata, principalmente per due motivi:

- la parte in pellicola della stock è piuttosto spessa, ho misurato uno spessore di addirittura 0.30 millimetri;

- la leggerezza del lace è fantastica, vorrei capire se è il caso di aumentare la parte di lace rispetto a quella in pellicola.

Nello specifico, ritagliando la stock per adattarla al mio calco ho dovuto togliere una parte di anello in pellicola dai lati, con il risultato che ora la protesi ha la pellicola avanti e dietro e solo lace nella parte centrale, compresi i bordi destro e sinistro. Temevo che questo potesse essere un problema in termini di durata dell'impianto, ma usando PetaloBianco di Luca su tutto il perimetro (e una punta di Pegaso per chiudere il front) non sto avendo alcun problema in manutenzione: il tape lascia praticamente zero residui anche sul lace, e quando lo rimuovo non perde capelli.

Il front della personalizzata lo lascerei in pellicola, in quanto usando la colla credo convenga un po' più di robustezza.

Per il resto, però, pensate abbia senso fare tutto in lace? O a lungo andare il tape farebbe perdere capelli dietro e ai lati? 

E quali altri problemi potrebbe presentare, alla lunga, un corpo della protesi in lace?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la perdita di capelli ci sarà con il tempo, solitamente a me duravano anche oltre i 6 mesi alternandola con un'altra,

io come percentuale prendevo (mi sembra 90/110 per i primi centimetri del front e resto 110 (su tutto il resto della base) percentuale alta lo so ma a me andava bene, l'importante è che il front deve essere graduato e che la differenza si aggiri attorno almeno di 15%, esempio 85/100 e resto 100, oppure sei giovane puoi osare con tutto 100.

Piccolo ot, con percentuali basse gli impianti si diradono prima appunto per una perdita di capelli naturale.

Importante devi sempre fare passare l'acqua quando lavi l'impianto dall'intero, quindi dalla parte dove sono annodati i capelli, se invece lo fai facendo passare l'acqua da dove i capelli fuori escono, poi ti ritrovi che gli stessi in buona parte rientrano e potrebbero darti problemi quando poi andrai ad attaccare il tape o anche causare del prurito, a me quando succedeva (utilizzando tape con adesione forte ) poi tagliavo solo nella parte dove dovevano aderire i tapes, nel centro della testa li lasciavo tanto non mi davano fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

Ciao Dago, grazie mille per la risposta.

quindi pensi possa avere senso prendere una personalizzata con front in pellicola e il resto tutto in lace?
Per il front in pellicola pensavo magari a un paio di centimetri a partire dalla frontline, per uno spessore di 0.08mm, cosa ne pensi?

Per la densità, sul lace per ora terrei il 110% come nella stock, direi che si adatta bene ai miei parietali. Per il front invece mi suggerisci meno, tipo 100%?

Ti chiederei inoltre un piccolo chiarimento su questo punto, cosa intendi con "tagliavo solo dove dovevano aderire i tapes"?

40 minuti fa, Dago ha scritto:

a me quando succedeva (utilizzando tape con adesione forte ) poi tagliavo solo nella parte dove dovevano aderire i tapes, nel centro della testa li lasciavo tanto non mi davano fastidio.

Per rimuovere il tape dal lace assicurandoti che i capelli non venissero via cosa usavi? Remover spruzzato dal lato esterno (lato capelli, non lato scalpo)?

Grazie mille per l'aiuto

Modificato da eman30
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/09/2024 alle 12:26, eman30 ha scritto:

Ciao Dago, grazie mille per la risposta.

quindi pensi possa avere senso prendere una personalizzata con front in pellicola e il resto tutto in lace?
Per il front in pellicola pensavo magari a un paio di centimetri a partire dalla frontline, per uno spessore di 0.08mm, cosa ne pensi?

Per la densità, sul lace per ora terrei il 110% come nella stock, direi che si adatta bene ai miei parietali. Per il front invece mi suggerisci meno, tipo 100%?

Ti chiederei inoltre un piccolo chiarimento su questo punto, cosa intendi con "tagliavo solo dove dovevano aderire i tapes"?

Per rimuovere il tape dal lace assicurandoti che i capelli non venissero via cosa usavi? Remover spruzzato dal lato esterno (lato capelli, non lato scalpo)?

Grazie mille per l'aiuto

Con impianti in lace bisogna sempre spruzzare il prodotto dalla parte dei capelli.

Con tagliavo intendo che i capelli rientrando all'interno poi fanno si che il tape non aderisca al lace quindi bisogna tagliare il capello che è rientrato.

Io per togliere il tape utilizzavo il remover e comunque i capelli presto o tardi rimanevano alcuni attaccati al tape.

Link al commento
Condividi su altri siti