Vai al contenuto

Taglio per il Calco - Con Capelli


Messaggi raccomandati

Buongiorno a Tutti, scrivo un nuovo thread sperando possa essere utile un po' a tutti. Magari può diventare un paragrafo delle guide inziali, non saprei 😀

 

Mi trovo nella situazione di dover fare il primo calco, c'è solo un problema ho ancora parecchi capelli e un po' lunghi che creano volume in fase di presa del calco.

Ho provato anche con lampade puntate sopra ma si fatica a vedere le attaccature anche perché sotto la pellicola i capelli vengono schiacciati e  quindi non si vedono bene i controni. Vedo in molti video e anche nei casi di persone seguite per la prima applicazione da centri professionali che in realtà si fà un taglio molto ampio e non capisco quale sia il parametro.

- Bisogna arrivare all'attaccatura dei capelli laterali o mantenere quanto più possibile i capelli che si hanno con una protesi più piccola?

- Influisce sul risultato finale ?

- E' meglio fare un calco con tanto margine e al limite poi ritagliare il bordo?

 

Non vorrei fare un acquisto con misure sbagliate. Grazie a tutti.

 

Modificato da infoprotesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, per avere consigli più  precisi, dovresti pubblicare foto molto più complete e chiare (si devono vedere bene  back e parietali)  dove si capisce meglio come sei messo.
Ad esempio, considerando queste due foto ne viene fuori una situazione molto dissimile,  di conseguenza 2 calchi diversi tra loro.

JoYmLmd.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, infoprotesi ha scritto:

...Ma in generale come comportarsi per il calco con i capelli?...

Le stock sono tutte 20x25.

Negli O.C. le protesi personalizzate con una base oltre  i 20x 25 hanno un prezzo maggiorato.

Ciò significa che la classica protesi "standard" entro quella misura è quella adattabile ad un'elevata percentuale di calvizie maschile,   perché quel tipo di "aga" è la più comune proprio tra noi "maschietti".

Dove andrai a disegnare il calco?
Dove c'è la parte calva o più diradata rispetto a parietali e back (l'inestetica ed inutile eventuale peluria va rasa) , che appunto coincide (nel 90% dei casi) con i valori 5A/6/7 della "scala di Norwood.

iunCSA0.jpeg

Chi pur avendo la classica calvizie, sopra citata, ha la fortuna -almeno- di avere parietali e back belli folti,  .... è destinato sicuramente ad essere un buon protesizzato, poiché molto più facilitato nella integrazione del "posticcio".

 

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

NO... @infoprotesi... NO!

Capisco l'estro e la fantasia 🤣....ma non puoi stravolgere una procedura "BASILARE" ...da quando esiste il mondo delle protesi!

Si fa prima il CALCO ...e poi tutto il resto.

È la protesi che si ricava dal calco ...NON viceversa! 😊👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

Grazie.

 

A questo punto parto con una stock, tanto ne più ne meno dovevo comprarla, così mi faccio un'idea del calco su come mi sta e subito dopo mi metto sotto con la personalizzata. E' una follia?

Mi mancherebbe solo il codice colore a questo punto. L'unica alternativa sono le palette\campioni\anelli con campioni capelli giusto? 

 

 

color_ring-min.jpg

Modificato da infoprotesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi detto che pubblicavi altre foto tue....tra l'altro magari,  oltre che per far capire meglio come sei messo, potrebbero essere d'aiuto per consigliarti il colore appropriato ...

( Mia considerazione, -forse mi sbaglio- ....ma.....ritengo inutile quella roba lì.... palette/campioni /anelli con campione....😀)

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello campione non serve se non è quello della factory NHS.

Ma fare come tutti e farsi un calco, mandare la ciocca (e magari chiedere a Medusa di determinare il codice lui se vuoi poi in seguito usare il codice) e poi ordinare una protesi su misura? Quella su misura è meglio, la stock va bene se hai fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, infoprotesi ha scritto:

Grazie ragazzi,

 

invio tutto a medusa e appena ho il colore vado di stock. La protesi personalizzata è rifilabile? Perché come prima volta vorrei stare un po' largo col calco ed eventualmente rifilare appunto. 

Pellicola o Vloop si .E' una mossa saggia quella di prenderla un po più larga e rifilarla. Sai che il front è consigliabile non tagliarlo  se non a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...