BoyRM76 Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 Salve dottori, mi sorge un dubbio, ho fatto le analisi dopo 3 mesi di cura con la Finasteride, pasticche e lozione (con estradiolo, ecc...) e risulta che la PROLATTINA (di cui ignoravo anche l'esistenza) è poco sopra il range, ossia se deve avere un valore tra 2 e 14, è 16, questo cosa comporta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 ke hai migliori prestazioni sessuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 13 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 Veramente su Internet ho letto il contrario...praticamente nell'uomo un forte aumento di prolattina causa difficoltà di erezione e impotenza... Io non ho rilevato problemi per ora...ma non mi sento molto tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 humm io mi ricordo ke lo disse il medico di loveline che è un sessuologo e lo lessi anche da qualke altra parte se fai un search ci dovrebbe essere un mio vekkio post mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 humm io mi ricordo ke lo disse il medico di loveline che è un sessuologo e lo lessi anche da qualke altra parte se fai un search ci dovrebbe essere un mio vekkio post mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 13 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 Niente, solo 4 post vecchi oltre al mio...e tutti di una certa Miriam, una ragazza. La prolattina serve per indurre il fisico a produrre latte, quindi per la donna è importante che ci sia, le risposte a quei post non fanno al caso mio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 Il valore normale nell’uomo varia da 3 a 20 ng/ml di sangue. Non mi preoccuperei per 2 mg in più! Inoltre tieni presente che può aumentare anche con lo stress e per avere disfunzioni del tipo problemi di erezione ecc. il valore dev'essere VERAMENTE sballato! Nun te preoccupà! Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 La Prolattina (PRL) e' un polipeptide prodotto dalle cellule lattotrope della ipofisi anteriore. E' aumentata negli adenomi ipofisari PRL secernenti, craniofringioma, sindrome di Chiari-Frommel, ipotiroidismo, morbo di Addison, flogosi e traumi della base cranica, carcinoma bronchiale, tumore della tiroide. E' diminuita nel panipopituitarismo (sindrome di Sheehan, tumori ipofisari, craniofaringioma). Esami correlati FSH,17-beta-Estradiolo,Progesterone,LH,Testosterone,Deas,Androstenedione,DHT Interferenze e suggerimenti Gli estrogeni, reserpina, alfa-metil-dopa, fenotiazine, metoclopropamide, sulpiride, cimetidina, ranitina possono far aumentare i livelli di PRL. La L-dopa, bromoergocriptina, apomorfina, metisergide sono in grado di farne diminuire i livelli. Puo' aumentare in seguito a stress, esercizio fisico ed ipoglicemia. Sospendere tutti i farmaci interferenti 72 ore prima del prelievo. In alcuni casi, e' consigliabile eseguire lo studio della PRL in 3 prelievi distanziati di 15-20 minuti uno dall'altro, utilizzando un ago a farfalla da lasciare in vena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 A Belli hai copiato tutto ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 e quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 Certo Belli che il tuo post fa star tranquilla la popolazione di ipocondriaci del forum..... guardate qui va, che è spiegato meglio.... http://www.terzaeta.com/med/esami_lab/es_s...prolattina.html BACI Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 SI' PERCHè TU SAPEVI TUTTO A MEMORIA... A CRISTIAN...MA VA VA VA VA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 13 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2003 Miiiiiiiiiiii ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2003 Siete grandi! Grazie a tutti per l'attenzione mostrata. Posso stare tranquillo allora... ps. x claudia...i valori limite sono diversi per uomo e donna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 14 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2003 Prego. Lascia perdere Proxy, scusalo, non è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati