nocalvono Inviato: 30 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2003 Great Pedro.E con questo credo che hai detto proprio tutto.Post spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wilson Inviato: 30 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2003 Non concordo con Freddy(anche se xxx mi ha detto che hai un gran bel taglio ) perchè credo siano interessanti le parole di Pabletto.Quello che cercava di dire con un po' di esperienza in piu' della nostra (credo sia grandicello visto che parla di rughe),è che a volte rischiamo di associare problemi che abbiamo indipendentemente dai capelli ai capelli stessi. E' come se i nostri problemi della vita noi li incanalassimo in una sola direzione,quando in realta' hanno diversa natura. Ho fatto delle sedute di terapia cognitiva perchè non capivo tutta la mia ansia al pensiero che qualcuno mi potesse sgamare e in terapia con una specie di ipnosi che si chiama EMDR sono riuscito a superare questo stato ansioso,e non solo, ho fatto di piu', adesso non me ne frega un emerito ***** se qualcuno mi sgama..se avete un po' di soldini vi consiglio di fare un po' di emdr ,vi fara' stare meglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca.Perro Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 Il discorso che fa Pabletto, l'età che avanza, le rughe, la pancetta le prime avvisaglie del tempo che passa può essere ragionevole, ma qui c'è gente che ha iniziato a perdere i capelli a 16 anni e che a 18 non si sentiva più tanto sicura e via via crescendo.. per queste persone la perdita dei capelli ha rappresentato un "furto" alla propria giovinezza, la protesi è un ancora di salvezza più che leggitima.. Saluti a tutti e allegri che son finiti i tempi cupi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabletto Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 Freddi....come al solito non riesco a farmi capire da te...vabbè, fa nulla. Avevo infatti premesso che probabilmente questo topic sarebbe stato meglio nella sezione psicologica e non nella sezione protesi, ma avendolo visto qui, ed interessandomi l'argomento, ho creduto che anche io avrei potuto dire la mia, anche se sembra che a qualcuno girino sempre un po' storte..vabbè..alle volte mi girano anche a me, quindi poco male Ovviamente mi sono dimenticato di precisare, ma era nel mio pensiero, che la calvizia precoce è completamente un'altra bestia rispetto a quella che ti prende dai 28/30 anni in su, quella penso che sia veramente traumatica, non solo perchè a quell'età non si possono avere le certezze che si hanno quando si hanno più esperienze, ma anche perchè si hanno altri valori che si spera che dai 30 anni in su, si riescano a cambiare: quindi completamente d'accordo con Luca nel suo ultimo intervento. Wilson hai centrato quello che stavo cercando di dire. La perdita dei capelli la associo ad una mutazione che inevitabilmente con il tempo veranno, e sempre di più. Chi non ha problemi di capelli, avrà problemi con la pancetta, chi perde qualche grado di vista...le macchiette sulla pelle, sono tutti sintomi della "vecchiaia" che inevitabilmente avanza, e la cosa migliore sarebbe riuscire ad accettare questi mutamenti con serenità, perchè è così che credo si possa "risolvere" il problema, e non "camuffandoli". Pedro, il volersi migliorare è sempre bene, sia esteticamente che moralmente, l'importante e riuscire a non prendersi in giro: se io faccio per dire ho gli occhi storti, e porto perennemente gli occhiali da sole, non posso dire a me stesso "ammazza che bei occhi dritti che ho, visto che nessuno se ne accorge!", sono sempre io...con il mio difetto che sta meglio quando porta gli occhiali, ma finchè non accetterò di avere gli occhi "storti" starò male con me stesso. Il motivo per il quale non ho ancora deciso, o meglio non ho ancora fatto nulla di particolare per cambiare la mia condizione di "spelacchiato" è proprio questa, fino a quando mi accorgerò di potermi accettare per quel che sono (quello di farmi accettare dagli altri, non me lo pongo nemmeno di problema, visto che non ho mai avuto problemi del genere) preferisco vedermi così come sono, se e quando vedrò che comincerò ad essere sopraffatto da questa o quest'altra "mutazione" (può essere la calvizie come la pancia ecc ecc) allora farò qualcosa di concreto e mi tirerò su le maniche agendo. La storia del cacciatore la comprendo a metà...se per cacciatore intendi solo ed esclusivamente andare a letto con le donne, no...sono assolutamente in disaccordo, se invece si fa un discorso più in generale, cioè "andare a caccia di vita" in senso più generale, bhè allora si....andare a caccia di vita la definisco come avere successo nel lavoro, curare i propri affetti famigliari, avere figli e crescerli trasmettendogli tutte le proprie esperienze e tante altre cose molto più importanti che mettere delle crocette su nomi di ragazze. In definitiva per concludere il mio intervento definisco l'"uomo vero" colui che è in grado di accettarsi, colui che riesce ad affrontare la vita con il giusto spirito, colui che riesce a dare peso solo ai giusti valori della vita (obbiettivamente parlando) P.S.: Freddi, evita di rispondermi visto che non riesci né a essere costruttivo per te, né per me. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 No,no Pabletto ti sbagli e di grosso non tollero assolutamente il tuo modo di porti verso Freddi,anzi lo reputo un atteggiamento poco cortese e maleducato,da persona che sono sicuro non sei. Vi siete fraintesi,ma posso mettere la mano sul fuoco che Freddi è una persona davvero gentile e disponibile(e sensibile verso i problemi degli altri).Ti invito a cancellare quella frase al più presto. Posso condividere parzialmente le tue idee. Spesso si crede che l'unico problema del proprio malessere siano solo il fatto di stare per perdere i capelli,quando invece il male parte da diverse origini. Io per la fissa dei capelli ho sofferto e soffro di attacchi di panico,adesso ne stò uscendo(spero),le sedute di psico mi stanno rafforzando un bordello.Prima ero tutto estetica ho sempre voluto sentirmi il primo attore(di un teatro che oggi scopro essere vuoto,quante fobie sociali....),bisogna maturare e accettare i cambiamenti della propria immagine(100euro stropicciate valgono sempre 100euro),se si è in grado di mettere una protesi ben venga,la vita è una e non me la faccio fregare certo dai capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 Sono daccordo con Pabletto, e ho trovato veramente calzante l'esempio degli occhiali da sole. Credo anch'io che un uomo non si possa definire vero se ha come prima priorita' i capelli, sono altre le cose piu' importanti. E poi questa associazione Capelli=Successo e Donne non capisco chi l'ha inventata, secondo me e' solo una invenzione di chi non riesce ad accettare se stesso senza capelli e tira fuori questa scusa per giustificare la sua scelta. C'e' da chiedersi davvero se con i capelli posticci il Successo e le Donne arrivano davvero (a me e' successo il contrario). Dopo qualche anno di terapia ho capito che chi si mette una protesi si dispera per i capelli che mancano e non valorizza quelli che ha ancora, esattamente come fa una ragazza anoressica che si vede grassa anche quando grassa non e'. Un uomo vero capisce che il corso della vita ti concede piu' o meno capelli che con il passare del tempo diventano sempre piu' radi, e questo per lui non costituisce un problema, basta guardarsi intorno e vedere quanti hanno problemi di capelli. Saluti. Lo so ora qualcuno dira' che in questa sezione si parla solo di protesi e colle. Vabbeh......non rispondete e cosi' e' finita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabletto Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 Nocalvono vedi, tu puoi anche non tollerare il fatto che io abbia chiesto a Freddi di non rispodermi visto che è sempre molto aggressivo e non è la prima volta che invita la gente a non postare su questa sezione quando si è in disaccordo con lui, dicendo che a nessuno interessa ciò che gli altri hanno da dire se non si è sulla sua stessa lunghezza d'onda...io invece tollero che lui lo dica, ma gli chiedo cortesemente di non attaccare ingiustificatamente quantomeno me, od almeno di proporre un ragionamento costruttivo sia per me che per lui come uno scambio di opinioni che arricchiscono entrambi le proprie vedute con uno scambio di vedute ed esperienze. Non mi sembra di aver scritto una frase da dover censurare, ho espresso un desiderio in modo che anche questa discussione non termini con offese gratuite e di poco conto, dove invece l'argomento mi sembra interessante e ricco di contenuti. Per quello che riguarda il tuo pensiero (seconda parte del post per intenderci) si, ci siamo intesi, bene o male credo che la pensiamo allo stesso modo, forse però stiamo cercando soluzioni diverse...ma l'importante e trovarle no? Non so se non sono in grado di mettermi una protesi, o la rifiuto perchè non voglio "barare" con me stesso, diciamo che al momento rifiuto questa soluzione (anche se me ne tengo informato) perchè credo di stare meglio con me stesso e con gli altri per come sono...domani...bhò! COme dicevo prima se mi sentirò sopraffatto è ovvio che non ci penserò nemmeno un momento, come dici tu la vita è una e dobbiamo impegnarci a viverla al meglio in ogni suo momento . Se però mi si "chiede" ora di definire un "uomo vero" sono d'accordo con AR50 che dice che "un uomo vero" è colui che sa accettarsi ed accettare i cambiamenti del proprio aspetto, perchè capisce che non sono poi così importanti da farsene un dramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 Pablo ognuno di noi è troppo diverso di fronte a una scelta come quella della protesi. C'è chi perde i capelli e neppure se ne accorge(chissà mai se lo avviserà qualcuno..)perchè è ben più concentrato su altre cose e proprio se ne frega dell'aspetto,come c'è chi è troppo ansioso e dietro una protesi può lasciarci il fegato. Il punto è, non è più sicuro di se( o più uomo )chi si accetta pelato,assolutamente no ,ma se tu vieni qui su salusmaster,sezione protesi come fai a dire che è più uomo chi se ne frega e giudichi chi ha una protesi più debole(non lo hai detto ma lo hai fatto capire),ma sai qui la gente quello che ha passato?E' da due anni e mezzo che stò in questo forum. E' questo che ti voglio far notare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 x Pableto MI sono tutto commosso o quanto piango..... Caro Pableto fai dei discorsi ...... Boooooo che dire..... Obbiettivamente parlando ricordati che l'uomo calvo per quello che riguarda l'aspetto esteriore e 'assai meno piacevole di uno che ha i capelli. La cosa che mi dispiace di piu e conversare attraverso una tastiera. A volte posso sembrare arrogante ma ti posso garantire che non e' nelle mie intenzioni. Ma quando sento discorsi tipo dobbiamo essere piu forti d'animo e apprezzarci x quello che siamo boo non so che dire. I classi discorsi che si sentono in tv dai nostri politici ,bla bla bla. Non dico questo per risponderti ai post precedenti ma solo x dirti che ci stai a fare se tu stai benissimo pelato! Io se non fosse per le novita che si trovano attraverso questo forum l'avrei gia abbandonato da tempo . Comunque auguri per il tuo futuro. A ogniuno il suo. Ribadisco sappi che tutto cio che hai scritto l'ho trovato di una semplicita cosi elementare ,come leggere un libro che con tanto entusiasmo ti insegna a respirare. Con affetto FREDDI P.S Auguri x il futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 x Calvono. Ti faccio i miei piu sinceri complimenti per la pazienza che hai nel dare certe spiegazioni. Quello che dico io e' soltanto una cosa banalissima ma carica di significato. Che ci sta' a fare una persona nella sezione protesi se sta bene con se stesso? E come amputarsi una mano e domandarsi perche l'ho fatto? Boooooo.... Tanti saluti a tutti FReddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piece Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 secondo me c'è chi vorrebbe mettersi la protesi però non vuole ammetterlo a se stesso e si vergogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 mi dispiace il fatto che pablo non abbia capito il senso del mio mess(facendo lo scrittore mi dispiace ancora di più,vuol dire che non riesco ad esprimermi con "la parola "ed è un male grandissimo per chi fa il mio lavoro !)...ti dicevo semplicemente di accettare chi la pensa diversamente da te dato che non ti sta facendo niente di male (se dici che è giusto accettare se stessi ,perfavore,impegnati anche a capire gl'altri e i loro problemi !)...per quanto riguarda il vero uomo:vero uomo può essere Napoleone che non accettava la sua statura,Pavese che si è suicidato per un amore non corrisposto ,Hemingway che s'è sparato in bocca perchè non accettava la sua vecchiaia ,il contadino che si spacca la schiena ogni giorno per cacciare da una terra maledetta il necessario per campare ...non sta a noi dire" tu sei un vero uomo e tu non lo sei",come non sta a noi dire "questi sono i giusti valori e questi no"(per i giusti valori nella storia dell'umanità sono stati commessi tanti di quei crimini che dovrebbe venirci a tutti la pelle d'oca quando qualcuno ne fa anche solo un accenno !) ...noi dobbiamo solo cercare di vivere meglio che possiamo con noi stessi e con gl'altri(siamo esseri individuali e collettivi,lo ripeto!) e ,francamente ,a questo punto,tu non stai sicuramente rispettando molta gente che viene quì(un forum tecnico sulle protesi ) per parlare di colle e solventi ;gente che nonostante ti ha rispettato pienamente non riesce ad ottenere altrettanto rispetto da te ...poi scusami la frecciatina ma se ti metti il toppik non pensare di essere molto diverso da noi,anche quello è una finzione come dici tu ...concludo con una mia idea che non vuole essere una verità- non ho mai creduto nelle verità!-ma semplicemente un modo di vedere le cose rima di dire a qualcuno questo è giusto questo no ,cerchiamo di dirlo a noi stessi e comportiamoci di conseguenza con noi stessi (se la pensassi come te non mi sarei mai messo il toppik nè mai sarei venuto in questo sito,al massimo mi sarei letto un bel libro tutto pieno di uomini duri come le pietre e veri che neppure il Vangelo)...per wilson :mi spieghi sto corso psico motivante che hai seguito,sono molto interessato,credo davvero tanto in queste cure(l'uomo usa si e no un terzo del suo cervello ,chi sa cosa si potrebbe fare con gl'altri due terzi ...forse anche convincere una neocatecumenale a darmela ...eheheheh!) ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabletto Inviato: 31 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2003 oddio....mi sono perso qualcosa...ho mai criticato chi porta le protesi? Non mi sembra, o cmq se si è capito questo non era nelle mie intenzioni davvero. Ho detto di essere un "uomo vero"? Nemmeno questo...davvero! Il topic qui non lo ho aperto io, ed ho premesso (2 volte) che forse questo topic sarebbe stato meglio nella sezione psicologica, vero o no? Se è andato a finire qui, penso che anche io, nel mio piccolo, se ho desiderio di scrivere la mia avrò anche il permesso noo? Dopodichè...il fatto che io consideri un "uomo vero" un qualcuno che riesca ad accettare se stesso, non ho mica detto che in senso assoluto deve essere così, è ovvio che è una mia opinione, e che lo giudico tale quando vedo questo tipo di atteggiamento nei confronti della vita...lungi da me dettare dogmi, è una mia opinione, e tale vuole rimanere, senza voler per forza convincere nessuno, altresì invece mi interessa leggere le opinioni degli altri, su questo argomento come in tantissime altre cose. Se bazzico il forum...e lo bazzico da parecchio, da molto più tempo di alcuni di voi, è perchè come detto prima cmq mi tengo informato: trapianti, toppik (ed altro) ed anche protesi, e di tutto ciò che eventualmente può interessarmi in un futuro (toppik presente ). Scambiare e leggere opinioni con chi sente di aver risolto un suo personale problema mi interessa...si, non credo debba chiedere il permesso per far ciò. P.S.: davvero senza polemica da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wilson Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 Pedro per caso sei Aldo Busi? mi sa che l'ho visto messo maluccio a capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wilson Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 Caro Pedro, quella che ho fatto e che sto continuando a fare si chiama terapia cognitivo comportamentale con una variante che è l'emdr. Questa spece di ipnosi è stata inventata da una donna psichiatra che negli stati uniti ha curato reduci del Vietnam con forti traumi (altro che i nostri!).Ti permette di modificare i tuoi stati emozionali di fronte a situazioni che tu consideri "pericolose". (come ad esempio la paura di essere scoperti) . E' una rielaborazione coscente delle tue paure. Io da agnello che ero sono diventato leone "vero uomo" come dicevate, e ho capito che la forza è una questione psicologica e non fisica,per cui leone resto anche con 100 parrucche o venti dentiere o senza un braccio ecc.... Consiglio a chiunque di fare un po' di emdr, aiuta moltissimo....non pensate alla terapia come anni di lettino e ricordi d'infanzia, questa è tutta un altra cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 Complimenti Pedro sei grande...... FReddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 grazie wilson e grazie freddy ,ciao e buon week end . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabletto Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 sarà...ma a me quel discorso non mi convince per nulla....non necessariamente una persona per giudicare se un'altra è definibile come un "uomo vero" deve esserlo. Per dire, non mi ritengo un bellissimo...eppure ho il permesso/facoltà di giudicare Bradd Pitt un bellissimo. Non devo esserlo anche io per poterlo qulificare, è un parere, una opinione. Ancor di più se e quando giudico l'aspetto di una donna...se credo sia bellissima, è ovvio che non necessariamente io debba essere bellissima a sua volta per poterla giudicare tale. Il mio metro di giudizio è ovviamente diverso da alcuni di voi, ma non vedo dove sia il problema. Insisto nel dire che sta a noi giudicare (ognuno con il suo metro di giudizio) chi si ritiene più degno di stima, affetto ecc ecc, senza voler cmq in ogni caso dettare dogmi, e dettar leggi: è un diritto di chiunque avere un proprio giudizio/opinione...credo...spero, e potrelo peraltro esprimere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 chi non ha peccato(e tu c'hai il toppik)scagli la prima pietra...rifletti su questa frasetta.ciao e adesso veramente smettiamola ,ormai l'argomento mi sembra sia stato sviscerato abbastanza ...cmq se voi volete, continuate pure ,io mi astengo per un pò .ciao e buon week end a tutti (anche a quegli str.nzi dei neocatecumenali!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 Ben Affleck è il più bello!!! Ha pure mollato quella cxxxna di Jennifer Lopez wilson sono pienamente daccordo con te stò facendo una terapia simile,per accettare il mio 2hamilton,che mi ha portato cosi' tanta ansia da diventare DAP(panic attack).Ma sconfiggerò il male al più presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pabletto Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 nel senso che quindi chiunque abbia peccato, perde non solo la facoltà del giudizio...ma anche il diritto a farlo: sei sicuro di essere convinto del tuo pensiero Pedro? Chiunque non consideri se stesso un "uomo vero", secondo la tua opinione, non può avere un modello da seguire perchè impossibilitato al giudizio? Bhò! Non sono d'accordo...So giudicare se un tizio, per esempio, è un bravo giocatore di pallone, anche se io sono una pippona colossale, e tu da scrittore quale dici di essere, dovresti sapere credo, che esistono dei bravissimi e preparati critici letterari, che non saprebbero scivere un libro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 secondo me ki si definisce "uomo vero" non ha capito nulla della vita...non significa nulla,poi tutti sti rapporti conflittuali con le donne,col dimostrare forza,sono solo indice di insicurezza e repressione,e la cosa curiosa che è gente che ha superato i trenta che fà sti discorsi da bambino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 Mah, avete notato che quando si parla di problemi psicologici o roba simile legati alle protesi, i post sono piu' numerosi e lunghi, mentre quando si parla di colle e lace ogni argomento si riduce a pochi post. Ci sara' pure un motivo, no ? e allora perchè non permettere di poterne parlare in questa sezione ? chi lo vieta ? Leggendo il titolo introduttivo di questa sezione si dice che l'aspetto psicologico è strettamente legato al problema protesi, o no ? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 e ki ha detto ke non si può fare? c'è anche una sezione problemi psicologici,cmq NESSUNO vieta di parlarne e chi lo fà lo fà senza nessun titolo o diritto,non ti preokkupare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 x Ar 50 Il motivo per il quale ci sono molti piu post e' semplicissimo. Prova ad andare in giro dicendo che tu sai volare. E' scontato,logico che se io dovessi entrare nella sezione trapianti dicendo la stessa cosa che tutti quanti mi manderebbero a cagare. Io mi vergognerei poi a dire l'uomo vero e che sono Dio per giudicare. La cosa piu importante nella vita credo che sia quella di saper relazionarsi con la gente di tutti i giorni senza stare li a domandarmi se mi sento un vero uomo o no. Oggi come oggi e' gia difficile sopravivere nella giungla di tutti i giorni figuriamoci se sto a pensare al vero uomo. Se io volessi fare un post ineressante per tutti sparerei un paio di ******* e' il gioco e fatto. In ogni modo il bello di questo sito e' che ci da l'oppurtunita di scambiarci diverse idee le quali a molti di noi ci stanno cambiando la vita in meglio. Un saluto a tutti FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati