zibibbo91 Inviato: 19 Febbraio Segnala Share Inviato: 19 Febbraio Ciao. Dopo 3 anni di protesi parziale in lace, sono passato a v-loop prendo una stock. E' un ovale messo per orizzontale grande 15x5 cm Quelli che sembrano baby hair sparati in basso sono praticamente la prima linea dell'hair line. Troncati per errore mentre sagomavo la protesi . Presto per tirare le somme ma mi sembra assai più comoda, sopratutto perchè finalmente posso usare la colla. Tecnica: Attualmente sto provando ad usare tutto Strongtape + primi 5mm con colla GBP. Conto di fare manutenzioni bisettiamali Domande: 1. la GBP io la stendo con un pennello sulla pelle, uno strato, faccio asciugare e poi tiro già la pellicola. Faccio correttamente? 2. la GBP tiene 2 settimane d'inverno? e d'estate? Si stacca se faccio la doccia e - delicatamente - massaggio con acqua e sapone per lavare i capelli? Consigliate di rimettere la colla almeno dopo la prima settimana? 3. la colla va stesa sulla pelle oppure sulla pellicola? 4. suggerite altre colle\tape? il nuovo Ultra Hold è più potente di Strongtape? Avendo una protesi piccola, a me serve il MASSIMO della tenuta. Sul come rimuovere senza fare danni poi ci pensiamo.. farò dei test... 5. vorei scurire appena appena i capelli, ma senza usare colorante basato su acqua ossigenata (rovinano i capelli...). Cosa posso usare?  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 19 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio (modificato) Altre foto. Nota: avevo appena tagliato i capelli dal parrucchiere. Quindi i miei indigeni sono volutamente di un dito più corti dei protesici. Modificato 19 Febbraio da zibibbo91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Febbraio Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 10 ore fa, zibibbo91 ha scritto: Altre foto. Nota: avevo appena tagliato i capelli dal parrucchiere. Quindi i miei indigeni sono volutamente di un dito più corti dei protesici. E' un po sfocata la foto ma mi sembra un bel risultato. I capelli tuoi più corti sono stati sfumati bene. Riesci a fare una foto al front più nitida? Grazie.  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 20 Febbraio Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 9 ore fa, biondino ha scritto: E' un po sfocata la foto ma mi sembra un bel risultato. I capelli tuoi più corti sono stati sfumati bene. Riesci a fare una foto al front più nitida? Grazie. Hai ragione. Purtroppo con il limite dei 300k a foto ogni volta mi tocca rimaneggiarle, dato che lo smartphone mi fa le foto da 2-4MB Stasera le riposto singolarmente e a qualità migliore se riesco. sulla sfumatura: il mio parrucchiere, è bravo a sufficienza, sfuma bene ai lati. La prima settimana dal taglio, fatico un pò ad integrare perchè dietro sono - giustamente - più corti, e anche se i capelli sono sani (li curo con i farmaci), comunque il mid non è densissimo e i capelli tendono a state piatti, giù. Invece i capelli della protesi fanno volume e tendono a stare bombati. Infatti nelle foto si nota. Ma non me ne frega. E' un side effect del portare una protesi parziale e ci devo fare i conti una settimana al mese (taglio i capelli ogni mese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 3 Marzo Segnala Share Inviato: 3 Marzo Provo a darti qualche risposta random in base alla mia esperienza. Anche io protesi piccola (8x13), ho pelle secca, uso ghostbond sul front e arretrato una strisciolina di delicate&sensitive, il resto petalo rosso che è spesso ma poi lo rimuovi benissimo senza solventi. la colla la stendo con una spatolina sulla pellicola, aspetto che diventi trasparente e poi attacco. Se la mettessi sulla pelle rischio di metterla oltre il necessario. Non ci sono regole, uno fa come si trova meglio. se faccio lo shampoo sul front a me si stacca. A me tiene 2 settimane sicuro ma perché non ci passo lo shampoo…. La tenuta però è una cosa molto soggettiva. io ultimamente stacco tutto con miracolo al 5/7 giorno, passo rasoio (la ricrescita mi dà prurito e mi alza la protesi dietro), e riattacco tal quale senza rimettere colla nuova. Mi tiene un’altra settimana di solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 4 Marzo Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo Il 3/3/2024 alle 15:31, Brigitte ha scritto: Provo a darti qualche risposta random in base alla mia esperienza. Anche io protesi piccola (8x13), ho pelle secca, uso ghostbond sul front e arretrato una strisciolina di delicate&sensitive, il resto petalo rosso che è spesso ma poi lo rimuovi benissimo senza solventi. la colla la stendo con una spatolina sulla pellicola, aspetto che diventi trasparente e poi attacco. Se la mettessi sulla pelle rischio di metterla oltre il necessario. Non ci sono regole, uno fa come si trova meglio. se faccio lo shampoo sul front a me si stacca. A me tiene 2 settimane sicuro ma perché non ci passo lo shampoo…. La tenuta però è una cosa molto soggettiva. io ultimamente stacco tutto con miracolo al 5/7 giorno, passo rasoio (la ricrescita mi dà prurito e mi alza la protesi dietro), e riattacco tal quale senza rimettere colla nuova. Mi tiene un’altra settimana di solito. Allora, io ho realizzato che mettendola sulla pelle in effetti sbordo per forza di cose e in un men che non si dica mi ci finiscono pure i capelli. Quindi andrò solo sul lembo della pellicola next time. Al momento ho fatto due shampi (d'inverno uso lo shampo solo once per week) e non ho rilevato distaccamenti. Mi lavo i capelli tenendo leggermente premuto e coperto il front con una mano, mentre con l'altra pettino avanti-indietro. Ma comunque il fatto che tu usi shampoo o meno non dovrebbe fare differenza no? voglio dire mica passa al di sotto della pellicola. Piuttosto potrebbe interessare i bordi della pellicola e alzarli, per questo forse dovresti pigiare e coprire meglio con la mano. Sopratutto il senso in cui smuovi i capelli shampati potrebbe fare la differenza (prova dall'interno verso l'esterno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 10 Marzo Segnala Share Inviato: 10 Marzo Non passa attraverso la pellicola, ovviamente, ma si insinua nel bordo come appunto si fa quando si va a staccare. A me passando lo shampoo sul front si indebolisce la tenuta della colla, quindi per una striscia di 1 cm di capelli miei del front ho scelto di non passare lo shampoo. Poi lavo tutta la testa alla manutenzione (ormai ogni 15-20 gg) o quando stacco tutto infrasettimanale solo per passare il rasoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati