Vai al contenuto

Oggi nuova vloop....


Messaggi raccomandati

21 ore fa, gennaro2 ha scritto:

Sto provando da un paio di giorni di attaccare la vloop con la sola colla ghost bond platinum in quanto sto cominciando a non sopportare la protesi per più di 2 giorni causa pruriti.
Sorprendentemente l'adesione è ottima, prima sul perimetro a ferro di cavallo usavo il tape strongtape.
La colla ghost la spalmo per 1 cm sul bordo a ferri di cavallo, sulla mia cute, lascio che diventi trasparente e poi attacco. Poi attacco il front sempre per circa 1 cm.
Sto facendo anche una serie di applicazioni di Afrodite di Luca, di fatto per pulire bene la cute con l'argilla verde.
Sicuramente credo sia anche una questione di alimentazione, sto mettendo su chili a causa del forte stress del momento.... 
Ai tempi mi dissero che anche con il lievito di birra si diminuiva il sebo prodotto...

Di fatto guardando una stock nuova con la lente di ingrandimento si capisce come mai dopo un po' di uso soprattutto con il tape, i capelli iniziano a cedere.
Di fatto sembrerebbe che una volta innestati i capelli a gruppi di 2 o 3 per volta ripassino con un leggerissimo strato di pellicola (che poi se guardate nei filmati su youtube viene di fatto spalmata e poi fatta essiccare in un forno ad ultravioletti) che imprigionano i capelli che transitano sotto la base.
Con l'uso dei tape e col tempo quella pellicola sottilissima se ne va via e col tempo i capelli poi escono dalla loro sede.
Non è escluso quindi che col solo uso della colla a base acqua le protesi vloop durino di più.
 

Io ho comunque il problema di dover sfoltire le protesi loop e da nuove non ci riesco.

Ciao @gennaro2 siamo quello che mangiamo. Anch'io anni fa ho fatto un periodo in cui mangiavo male e avevo la pelle unta e poca tenuta. Cambiata l'alimentazione tutto tornate nella norma e adesione aumentata molto. Quando faccio manutenzione, comunque, raso, lavo la cute, metto la maschera all'argilla di @luc@2, sciacquo e passo anteprima, messo Scalp protector e quando vedo essere secco (se pizzichi la pelle vedi tutte le grinze "plastificate") e poi installo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 08/02/2024 alle 19:59, pifevo ha scritto:

Si proprio così.

Prima di me lo ha fatto zazza (ne ha scritto in una discussione ...ed io l'ho imitato).
Presupposto principale è che la pellicola deve essere molto sottile (io poi, come sempre, taglio a filo tutta la pellicola in eccesso sul front) , quindi petalorosso arretrato a non più di un solo mm e senza colla , ti assicuro che il risultato è quello che si vede nelle foto che ho pubblicato.

Comunque si,  su quest'ultima vloop la pellicola veramente sembra molto più sottile.

Lo stile è freestyle.

Per la pettinata, caro biondino,  è uno stile senza tempo. Fidati. L'avrei adottata anche se fossero stati miei capelli e anche se avessi avuto la metà dei miei anni.
Sapessi quante volte mi incxxxx con mio figlio che si fa sempre  sti capelli super rasati "A CUOZZO" ...come diciamo a Napoli ....😂  (una sorta di sinonimo di ...tamarro...).

Non se ne può più...e fatteli crescere un po' sti capelli visto che ce l'hai ...cacchio !!!...(così gli dico 🤣).

Ciao, sono un vecchio utente, forse uno dei primi clienti di edo. Una domanda, visto che sono da poco passato a V loop dopo BC anni di lace.  Quindi  solo petalorosso senza colla si può fare. E se tiri i capelli indietro quel millimetro non si alza e si nota? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea3183 ha scritto:

Ciao, sono un vecchio utente, forse uno dei primi clienti di edo. Una domanda, visto che sono da poco passato a V loop dopo BC anni di lace.  Quindi  solo petalorosso senza colla si può fare. E se tiri i capelli indietro quel millimetro non si alza e si nota? 

Ciao.
Come vedi dalle mie foto che hanno dato origine a questa discussione,  sono due i presupposti che mi hanno permesso di ottenere quel front anche senza GBP:
- pellicola vloop sottilissima ;
- pettinata a "semicoprire" , quindi senza esagerare nel tirarla troppo  all'indietro.

Comunque, mi azzardo poche volte a fare così, preferisco chiudere gli ultimi mm. con la colla. In tal caso posso permettermi di pettinarmi anche all'indietro , con più sicurezza, aiutandomi  con un po' di gel effetto bagnato. Il  risultato -ti assicuro- è ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao.
Come vedi dalle mie foto che hanno dato origine a questa discussione,  sono due i presupposti che mi hanno permesso di ottenere quel front anche senza GBP:
- pellicola vloop sottilissima ;
- pettinata a "semicoprire" , quindi senza esagerare nel tirarla troppo  all'indietro.

Comunque, mi azzardo poche volte a fare così, preferisco chiudere gli ultimi mm. con la colla. In tal caso posso permettermi di pettinarmi anche all'indietro , con più sicurezza, aiutandomi  con un po' di gel effetto bagnato. Il  risultato -ti assicuro- è ottimale.

Grazie mille. Devo dire che con le vloop ho scoperto un nuovo mondo, difficile che tornerò indietro al lace. Anche a me petalorosso regge bene lo uso da anni senza problemi. La velocità nelle manutenzioni è tanta cosa e invita  a farle con piu frequenza. Volevo chiederti un paio di cose. A quanti millimetri lasci petalorosso dal bordo ? La  colla la applichi prima della installazione o dopo che è stata  istallata ? In questo ultimo caso la applichi sulla cute o sulla pellicola? Grazie. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, andrea3183 ha scritto:

A quanti millimetri lasci petalorosso dal bordo ? La  colla la applichi prima della installazione o dopo che è stata  istallata ? In questo ultimo caso la applichi sulla cute o sulla pellicola?

3/4 mm.

La GBP la applico prima dell'installazione e solo sulla pellicola . Raffreddo con il phon (getto aria fredda) fino a quando la colla da bianca diventa trasparente...e poi attacco. 

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pifevo ha scritto:

3/4 mm.

La GBP la applico prima dell'installazione e solo sulla pellicola . Raffreddo con il phon (getto aria fredda) fino a quando la colla da bianca diventa trasparente...e poi attacco. 

👋

Grazie mille, sbagliavo. Io prima applico e poi passo la colla sulla cute. In effetti è più semplice e soprattutto più preciso il tuo metodo. Farò così alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 07/02/2024 alle 14:41, pifevo ha scritto:

Gennarí , più di questo non riesco 😀

Comunque, quando la pellicola è sottilissima è facile raggiungere ottimi risultati. Il problema è che dà l'impressione che si strappi da un momento all'altro anche solo rimuovendo l'innocuo petalorosso ....

m5V2KJf.jpg

Ciao @pifevo ho messo la mia prima Vloop e ho notato la stessa cosa che anche con la pellicola vedo. Se hai una luce dietro (esempio tramonto e giri le spalle al sole) nel front non vedi una riga nera? 

Ho notato la stessa riga nera sia su pellicola (non quando nuova ma dopo qualche mese che si sfoltisce _ riga nera più spessa) sia sulla Vloop (appena messa riga nera meno spessa). 

Hai mai notato questo dettaglio? Nel mio caso sembra quasi una "cicatrice" lungo tutto il front 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io avevo problemi di prurito e irritazione, da 2 mesi sono tornato al  Swiss Lace e ho risolto il problema, non è che anche per te è un problema di traspirabilità, in estate con la v-loop la cute è un brodo anche stando fermi.

Modificato da marco60
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...