Ere Inviato: 30 Agosto 2023 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2023 Ciao a tutti, sono una donna di 39 anni. Ho sempre avuto pochi capelli e con il passare del tempo sono diventati sempre meno. Durante la pandemia ho approfittato del lockdown e mi sono lanciata ad acquistare delle parrucche. All'inizio è stato difficile, ci ero arrivata dopo anni di pianti e disperazione, ma con il tempo è diventato tutto molto naturale, adesso le indosso con disinvoltura e non me ne vergogno. Credo che però sia arrivato il momento di passare ad una protesi. Per quanto mi trovi bene con le parrucche non credo che si possano avvicinare alla naturalezza di una protesi. È una soluzione che valuto da anni, che avevo accantonato con le parrucche, ma per la quale mi sento finalmente pronta. Anche per la comodità di fare sport, andare al mare e, perché no, anche in intimità. Vorrei dei consigli su cosa scegliere e avere info su come posso mettermi in contatto con qualcuno vicino a me per aiutarmi a fare il calco e le prime manutenzioni. Allego delle foto della situazione Grazie a tutti, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Settembre 2023 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2023 Ciao Ere e benvenuta tra noi! Ti do subito una brutta notizia: per mettere la protesi devi radere quei capelli a zero. Hai il problema classico di molte donne, cioè i capelli diradati. So che piange il cuore, ma se vuoi che stia attaccata devi radere vertex e front. Invece mi pare siano buoni i capelli ai lati e dietro che sono i più difficili da riprodurre con le protesi. Mi pare tu abbia una lunghezza che non va oltre i 15 cm. Io mi farei una protesi in pellicola vloop che è più facile da indossare con densità direi 90 o 100. Leggi le FAQ per sapere chi ti può aiutare a fare il calco. Se ci dici la provincia, chiediamo a Medusa dove è l'incaricato regionale più vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brigitte Inviato: 30 Ottobre 2023 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2023 Ciao, siamo coetanee! inizia a studiare bene il forum. Io ora uso una vloop che ritaglio a forma di ovale perché , pur avendo i parietali radi, non me la sento di sacrificare lati e back. Se hai manualità, troverai a breve la tua strada. ti consiglio di salvare i tuoi capelli nel front (di solito l’alopecia salva una striscia sottile di capelli nel front), questi aiuteranno tantissimo nell’integrazione, anche se i primi tempi complicano l’installazione ma è solo una questione di prenderci mano. Potresti iniziare con una stock vloop, la indossi e capisci più o meno quanta protesi vuoi e quanti dei tuoi capelli preferisci salvare. Poi segui le indicazioni del calco e se te la senti taglia tu la protesi.. ricorda che più hai capelli tuoi sotto la protesi, più hai ricrescita che spinge sui tape e a me al quarto/quinto giorno dalla manutenzione inizia a dar prurito.. una protesi piccola ti riduce questi inconvenienti e io con un “short bob” esteticamente non ho problemi con i parietali radi. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati