Vai al contenuto

Qualche riflessione sui futuri rapporti commerciali con la Cina


Messaggi raccomandati

Qualche preoccupazione da ciò che è stato detto al recente G7 di Hiroshima, può riguardare per ultimo riflesso anche noi (protesizzati).
Si sta prospettando un nuovo round di sanzioni secondarie per colpire le imprese che hanno eluso le restrizioni e continuano a commerciare con il governo russo. Nel mirino della Commissione UE finiranno anche i rapporti con la Cina.

A prevalere sarà la linea dura, si vuole insomma allentare la dipendenza economica da Pechino con il "Global Gateway", il maxi piano di investimenti infrastrutturali di Stati Uniti e UE che dovrà essere l'alternativa alla "via della Seta" cinese.
 

Per quanto riguarda le nostre protesi dopo aver purtroppo "fatto a meno " della manodopera nord coreana , non vorrei si prospettassero seri problemi di rapporti commerciali anche con quelli che sono i  maggiori  fornitori di protesi al mondo, ovvero i cinesi,  acquistabili a prezzi finora vantaggiosissimi.


Speriamo bene. 🤞

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pifevo

Non vorrei aprire in questo gruppo discussioni su argomenti che non riguardano i nostri capelli, o eventualmente in maniera marginale, ne parlare di politica, ma tra quello che "si dice" e quello che "verrà attuato" ci passa un mondo in mezzo. In questi anni ho constatato che a quanto veniva clamorosamente detto in TV succedevo l'opposto. Dire certe cose serviva solo a portare a casa determinati risultati.

Da come vedo io il futuro, e non ascolto solo le notizie ai tg (anzi proprio non li ascolto) credo che chi sta "sopra" di noi stia lavorando molto più a fondo per portare l'Italia a risultati che potrebbero sbalordirci.

Credo che, a tempo debito,  l'Italia farà parte dei BRICS. e quando ciò accadrà per i nostri capelli non ci saranno problemi. 😉

 

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...