Rocco83 Inviato: 12 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2022 Buonasera, sono già portatore di protesi da circa un mese... Mi sono lasciato convincere da una nota casa, devo dire che ero molto contento appena messa, solo che dopo 1a settimana iniziava a disfarsi, avendone ordinate 2 il parrucchiere mi ha messo la seconda, dicendomi che la 1a la manderanno in garanzia, solo che ci vorranno almeno 5 mesi per averla, bene, ora sono terrorizzato dal fatto che anche questa si potrebbe rovinare e in quel caso rimarrei senza... Ordinarne un'altra da loro sarebbe troppo dispendioso e non c'è la farei, quindi cercando in rete mi sono imbattuto in voi e avrei davvero bisogno di qualche consiglio e la possibilità di provare delle protesi alternative. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 Ciao benvento cosa vuol dire disfarsi? Dopo una settimana? Io avrei molta paura hai foto della protesi? per fortuna sei capitato qui, sicuramente riceverai buoni consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 13 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 La parte frontale ha perso praticamente i capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 Che protesi di O sei tu che l'hai trattata malissimo tirando come un disperato oppure mettendo dei tape dietro e poi togliendoli senza alcun deadesivante, ma in una settimana nemmeno Hulk riesce a toglierne così tanti. 1. stai calmo 2. stai calmo 3. prenditi del tempo a studiare il forum, leggi le FAQ e le discussioni importanti che trovi ad inizio del forum. E' importante che impari come funziona gestirsi la protesi da solo, anche perché il tuo problema oltre alla protesi che si rompe è anche il parrucchiere o il centro che va in vacanza... non puoi affidarti ad altri, è rischioso. 4. quando avrai abbondanti conoscenze, puoi ordinare intanto una stock per averne una seconda e poi protesi su misura che arriveranno in 3-5 mesi 5. NO, non fare domande ora. Leggi le FAQ e le discussioni importanti, ti si aprirà un mondo. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 Ma come l’hanno tagliata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 40 minuti fa, MagoMerlino ha scritto: Ma come l’hanno tagliata?? Cosa intendi per "tagliata"? Intendi il front o il taglio di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 3 ore fa, Rocco83 ha scritto: La parte frontale ha perso praticamente i capelli... Oltre a seguire quanto scritto da @zazza cambia taglio di capelli in quella in questa foto. Scalati e spettinati in modo da coprire il front così riesci a farla durare di più. Il dubbio che mi viene è questo: La foto che vedo è di quella che si sta disintegrando o della seconda che hai messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 26 minuti fa, biondino ha scritto: Cosa intendi per "tagliata"? Intendi il front o il taglio di capelli? Intendevo che hanno tagliato la base del front amxxxx (non so se si può dire…) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 24 minutes ago, MagoMerlino said: Intendevo che hanno tagliato la base del front amxxxx (non so se si può dire…) Effettivamente anche se lì ci fossero i capelli il front sarebbe disegnato male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 13 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 4 ore fa, zazza ha scritto: Che protesi di O sei tu che l'hai trattata malissimo tirando come un disperato oppure mettendo dei tape dietro e poi togliendoli senza alcun deadesivante, ma in una settimana nemmeno Hulk riesce a toglierne così tanti. 1. stai calmo 2. stai calmo 3. prenditi del tempo a studiare il forum, leggi le FAQ e le discussioni importanti che trovi ad inizio del forum. E' importante che impari come funziona gestirsi la protesi da solo, anche perché il tuo problema oltre alla protesi che si rompe è anche il parrucchiere o il centro che va in vacanza... non puoi affidarti ad altri, è rischioso. 4. quando avrai abbondanti conoscenze, puoi ordinare intanto una stock per averne una seconda e poi protesi su misura che arriveranno in 3-5 mesi 5. NO, non fare domande ora. Leggi le FAQ e le discussioni importanti, ti si aprirà un mondo. No be, difettosa si, fatta male no, Allego una foto della seconda che è perfetta... Il parrucchiere da cui vado e nei primi 5 top della Lombardia, quindi non credo sia stata colpa sua e io non ho fatto assolutamente nulla, avevo notato che ne perdeva tantissimi e da li ha iniziato a formarsi quel buco. Ora la mandano indietro in garanzia e mi ritornerà, però ci vorranno ancora 5 mesi. Avrei proprio bisogno di una di scorta nel caso anche questa avesse problemi. Dovrei prendere le misure e fare il calco, ma non posso togliere questa se no perdo la garanzia a quanto mi è stato detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 3 ore fa, Rocco83 ha scritto: No be, difettosa si, fatta male no, Allego una foto della seconda che è perfetta... Il parrucchiere da cui vado e nei primi 5 top della Lombardia, quindi non credo sia stata colpa sua e io non ho fatto assolutamente nulla, avevo notato che ne perdeva tantissimi e da li ha iniziato a formarsi quel buco. Ora la mandano indietro in garanzia e mi ritornerà, però ci vorranno ancora 5 mesi. Avrei proprio bisogno di una di scorta nel caso anche questa avesse problemi. Dovrei prendere le misure e fare il calco, ma non posso togliere questa se no perdo la garanzia a quanto mi è stato detto. Ma questa protesi è attaccata o solo appoggiata? Vedo una parte bianca nel lato sx che sembra si stia per alzare. E poi se la togli non hai la garanzia cosa vuol dire? Che solo quelli del centro tolgono e mettono? Se è così vedo poca correttezza. Studia bene nel forum e liberati dal centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 13 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 27 minuti fa, biondino ha scritto: Ma questa protesi è attaccata o solo appoggiata? Vedo una parte bianca nel lato sx che sembra si stia per alzare. E poi se la togli non hai la garanzia cosa vuol dire? Che solo quelli del centro tolgono e mettono? Se è così vedo poca correttezza. Studia bene nel forum e liberati dal centro. Sarà un riflesso, non si vede proprio nulla ed è ben salda incollata. Mi affiderei volentieri, ma per adesso ho visto solo critiche e nessun suggerimento concreto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 Sono critiche costruttive, e pure oggettive. Mi dispiace ma se la prima foto è una protesi dopo 1 settimana di utilizzo c’è più di qualcosa che non va 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 13 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 46 minuti fa, MagoMerlino ha scritto: Sono critiche costruttive, e pure oggettive. Mi dispiace ma se la prima foto è una protesi dopo 1 settimana di utilizzo c’è più di qualcosa che non va Resta il fatto che ancora non so a chi rivolgermi, a chi chiedere info per delle protesi e cosa devo fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 1 ora fa, Rocco83 ha scritto: Resta il fatto che ancora non so a chi rivolgermi, a chi chiedere info per delle protesi e cosa devo fare... Ciao Rocco83. Qui ci sono utenti che si sono approcciati al mondo delle protesi senza avere un minimo di cognizione ed alla fine hanno raggiunto risultati eccellenti...sai come? ....studiando in ogni minimo particolare le tantissime "preziose" discussioni che costituiscono un vero e proprio archivio oramai considerato "patrimonio dell'unesco" ...sul tema... Il Forum è parte integrante della NHS, ....leggiti bene il regolamento e tutte le procedure ...le FAQ.....capirai bene cosa fare e come fare per comprare le protesi presso la NHS. Ci sono video (sempre della NHS) ..su come farsi il calco,.....su come tagliare su misura una protesi stock ..... Insomma ...studia...studia ...studia. Dopodiché io ti consiglierei di pubblicare tue foto senza la protesi in modo da poter capire come sei messo a superstiti, riceverai così consigli mirati. Ultima considerazione, il rapporto qualità/prezzo per il risultato ottenuto presso il tuo centro è sicuramente sfavorevole rispetto a quello che potresti ottenere facendo tutto da solo come cliente NHS. 2 Utenti hanno reagito qui! biondino e MagoMerlino 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 13 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2022 1 ora fa, Rocco83 ha scritto: Resta il fatto che ancora non so a chi rivolgermi, a chi chiedere info per delle protesi e cosa devo fare... ciao Rocco, mi dispiace che tu abbia questo approccio difensivo ti posso assicurare che tutto quello che ti viene detto qui dagli utenti sono consigli preziosi adesso tu ti sei appoggiato ad un centro e avrai speso tot euro, sicuramente tanti e ne sono sicuro, per un risultato scarso, e ok ci sta, l’ho fatto anch’io Per mia esperienza ti dico che mi sono letto credo sulle 300 discussioni presenti in questa sezione e imparato un sacco di cose che mi hanno permesso di arrangiarmi in tutto. Ci vuole costanza e buona volontà, in fin dei conti lo fai per te stesso ti dico come ho fatto io? Bene, prendi una stock in vloop su https://protesi.net , colore dei tuoi capelli mandando la ciocca a medusa. Fai il calco guardando i video NHS, facendolo a V sul front. Taglia la protesi con bisturi mettendola su un pallone di spugna prestando attenzione a non tagliare anche i capelli. Compra sul sito di Luca: tape, colla, remover, incanto.. installa il tutto e vai da un bravo parrucchiere facendoti fare il taglio che ti piace, all’inizio copri il front e vai in giro spettinato, poi quando ci prendi la mano e il tuo front può essere esposto spara i capelli per aria e vai in giro sereno. ti ricordo, tutto questo dopo aver letto 300 discussioni di questa sezione, dai te ne potrebbero bastare un centinaio Che dire di più? Ti lascio in mano ai veterani che sono sicuramente più skillati di me in bocca al lupo 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 14 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 9 ore fa, MagoMerlino ha scritto: ciao Rocco, mi dispiace che tu abbia questo approccio difensivo ti posso assicurare che tutto quello che ti viene detto qui dagli utenti sono consigli preziosi adesso tu ti sei appoggiato ad un centro e avrai speso tot euro, sicuramente tanti e ne sono sicuro, per un risultato scarso, e ok ci sta, l’ho fatto anch’io Per mia esperienza ti dico che mi sono letto credo sulle 300 discussioni presenti in questa sezione e imparato un sacco di cose che mi hanno permesso di arrangiarmi in tutto. Ci vuole costanza e buona volontà, in fin dei conti lo fai per te stesso ti dico come ho fatto io? Bene, prendi una stock in vloop su https://protesi.net , colore dei tuoi capelli mandando la ciocca a medusa. Fai il calco guardando i video NHS, facendolo a V sul front. Taglia la protesi con bisturi mettendola su un pallone di spugna prestando attenzione a non tagliare anche i capelli. Compra sul sito di Luca: tape, colla, remover, incanto.. installa il tutto e vai da un bravo parrucchiere facendoti fare il taglio che ti piace, all’inizio copri il front e vai in giro spettinato, poi quando ci prendi la mano e il tuo front può essere esposto spara i capelli per aria e vai in giro sereno. ti ricordo, tutto questo dopo aver letto 300 discussioni di questa sezione, dai te ne potrebbero bastare un centinaio Che dire di più? Ti lascio in mano ai veterani che sono sicuramente più skillati di me in bocca al lupo Grazie mille per la tua testimonianza e info costruttiva finalmente. Come mai mi consigli la vloop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 14 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 16 minuti fa, Rocco83 ha scritto: Grazie mille per la tua testimonianza e info costruttiva finalmente. Come mai mi consigli la vloop? Prego perchè ho provato la pellicola annodata, ma è più spessa e faccio fatica a mostrare il front.. in poche parole si sente lo scalino al passaggio del dito con vloop si sente pochissimo e con la pratica sono riuscito a renderla quasi del tutto invisibile sul front ripeto, mia esperienza personale. Può essere che qualcuno si sia trovato meglio con pellicola ah, il lace non l’ho mai provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 Rocco, noi ti stiamo dando consigli GRATUITI. Quanto ti hanno fatto pagare quelli al centro? Apparentemente nulla ma in realtà costano il prezzo della protesi che hai pagato MENO il prezzo di una protesi fai da te Io ti ho dato consigli, ma tu non li hai letti. Se uno che ha 17mila messaggi sul forum ti consiglia di studiare prima, avrà forse un pochino di esperienza con gli utenti nuovi che stanno in un centro e hanno paura di uscire o no? Ripeto 17... mila e settecentoquarantatre. E perché consiglio di studiare prima? Perché adesso chiedi cose banali come "perché consigli una vloop?" (che è la domanda più richiesta sul forum) e quando avrai delle domande più difficili molti utenti si saranno stufati e non risponderanno più, anche io alla terza pagina di discussione perdo il filo e non riesco più a rispondere. La tua protesi non è un gran che nemmeno nella seconda foto che hai messo. Il front è fatto troppo dritto e si vede qualcosa di bianco spuntare (forse è un effetto della foto). Inoltre sembra attaccata troppo alta e te lo dico perché sembri proprio me (hai una protesi simile e forse anche stesso taglio del volto) quando attacco troppo alto. I capelli sono molto belli, ma devono esserlo che è una protesi nuova. Secondo me (consigli ) - devi studiarti un po' il forum per farti un'idea - devi decidere se vuoi passare al fai da te e liberarti di cose assurde del tipo il non poterla togliere perché scade la garanzia (lo sai vero che se il centro chiude all'improvviso perché il titolare cambia lavoro... tu resti pelato, vero?) OPPURE se continuare ad affidarti al centro a. se vuoi continuare col centro, per comprare una stock dove la compriamo noi MagoMerlino ti ha indicato il sito. Però devi avere un'idea dei tuoi parametri, così A NASO sarà una densità 90 e un colore 2 senza riccio, ma potrei sbagliare. Inoltre come consiglia lui vloop è più facile da ritagliare e da gestire. Ovviamente se vuoi attaccare la protesi in emergenza da solo (perché loro non so se ti attaccano una protesi di altri) devi avere anche i prodotti. Ecco perché comunque devi leggere il forum b. se vuoi passare al fai da te allora un altro po' di studio del forum, una protesi stock come al punto (a) e poi inizia a chiederci consigli per una protesi su misura. A questo punto puoi azzardarti a far "saltare la garanzia" sulla protesi togliendola e mettendola da solo. Parliamo anche di questa garanzia. Io numero le mie protesi e ora indosso la numero 51. Mai avuto una protesi che si sia danneggiata NON per usura. Alcune si sono danneggiate anche abbastanza presto, ma sempre per usura o incuria mia. E sono uno che tratta male gli oggetti e non ha pazienza. Quindi questa storia della garanzia è sì per evitare che tu faccia danni togliendola in modo improprio, ma è anche un modo che hanno loro per legarti ai loro servizi ed evitare che passi al fai da te. 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 14 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 5 ore fa, MagoMerlino ha scritto: Prego perchè ho provato la pellicola annodata, ma è più spessa e faccio fatica a mostrare il front.. in poche parole si sente lo scalino al passaggio del dito con vloop si sente pochissimo e con la pratica sono riuscito a renderla quasi del tutto invisibile sul front ripeto, mia esperienza personale. Può essere che qualcuno si sia trovato meglio con pellicola ah, il lace non l’ho mai provato Grazie, un paio di domande Ha una buona densità? Come colla cosa usi? D'estate crea problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoMerlino Inviato: 14 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 2 ore fa, Rocco83 ha scritto: Grazie, un paio di domande Ha una buona densità? Come colla cosa usi? D'estate crea problemi? Le stock sono tutte densità 100, quindi se hai 40 o più anni potresti sembrare con troppi capelli in testa.. io me ne sbatto colla acrilica che trovi sul sito di Luca, non ricordo il nome in questo momento, ma credo che un tubetto mi possa durare anni e anni d’estate non crea problemi, forse la manutenzione invece di essere ogni 3 settimane (con ritocchi sul front) passo a massimo 2 Se hai dubbi chiedi consiglio: leggiti il post di zazza qua sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 14 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 3 ore fa, zazza ha scritto: Rocco, noi ti stiamo dando consigli GRATUITI. Quanto ti hanno fatto pagare quelli al centro? Apparentemente nulla ma in realtà costano il prezzo della protesi che hai pagato MENO il prezzo di una protesi fai da te Io ti ho dato consigli, ma tu non li hai letti. Se uno che ha 17mila messaggi sul forum ti consiglia di studiare prima, avrà forse un pochino di esperienza con gli utenti nuovi che stanno in un centro e hanno paura di uscire o no? Ripeto 17... mila e settecentoquarantatre. E perché consiglio di studiare prima? Perché adesso chiedi cose banali come "perché consigli una vloop?" (che è la domanda più richiesta sul forum) e quando avrai delle domande più difficili molti utenti si saranno stufati e non risponderanno più, anche io alla terza pagina di discussione perdo il filo e non riesco più a rispondere. La tua protesi non è un gran che nemmeno nella seconda foto che hai messo. Il front è fatto troppo dritto e si vede qualcosa di bianco spuntare (forse è un effetto della foto). Inoltre sembra attaccata troppo alta e te lo dico perché sembri proprio me (hai una protesi simile e forse anche stesso taglio del volto) quando attacco troppo alto. I capelli sono molto belli, ma devono esserlo che è una protesi nuova. Secondo me (consigli ) - devi studiarti un po' il forum per farti un'idea - devi decidere se vuoi passare al fai da te e liberarti di cose assurde del tipo il non poterla togliere perché scade la garanzia (lo sai vero che se il centro chiude all'improvviso perché il titolare cambia lavoro... tu resti pelato, vero?) OPPURE se continuare ad affidarti al centro a. se vuoi continuare col centro, per comprare una stock dove la compriamo noi MagoMerlino ti ha indicato il sito. Però devi avere un'idea dei tuoi parametri, così A NASO sarà una densità 90 e un colore 2 senza riccio, ma potrei sbagliare. Inoltre come consiglia lui vloop è più facile da ritagliare e da gestire. Ovviamente se vuoi attaccare la protesi in emergenza da solo (perché loro non so se ti attaccano una protesi di altri) devi avere anche i prodotti. Ecco perché comunque devi leggere il forum b. se vuoi passare al fai da te allora un altro po' di studio del forum, una protesi stock come al punto (a) e poi inizia a chiederci consigli per una protesi su misura. A questo punto puoi azzardarti a far "saltare la garanzia" sulla protesi togliendola e mettendola da solo. Parliamo anche di questa garanzia. Io numero le mie protesi e ora indosso la numero 51. Mai avuto una protesi che si sia danneggiata NON per usura. Alcune si sono danneggiate anche abbastanza presto, ma sempre per usura o incuria mia. E sono uno che tratta male gli oggetti e non ha pazienza. Quindi questa storia della garanzia è sì per evitare che tu faccia danni togliendola in modo improprio, ma è anche un modo che hanno loro per legarti ai loro servizi ed evitare che passi al fai da te. Ti ringrazio dei Consigli... Mi sono scritto col gentilissimo medusa e andrò ad acquistare una vloop b1 con 10% bianco... E grazie ai tuoi e ai consigli di mago merlino mi sono Convinto e sono sicuro che grazie a questo forum riuscirò col "faidame" la tengo di scorta che non si sa mai, purtroppo sono vincolato con loro fino a giugno, scadenza del finanziamento... 2 Utenti hanno reagito qui! biondino e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocco83 Inviato: 14 Dicembre 2022 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 9 minuti fa, MagoMerlino ha scritto: Le stock sono tutte densità 100, quindi se hai 40 o più anni potresti sembrare con troppi capelli in testa.. io me ne sbatto colla acrilica che trovi sul sito di Luca, non ricordo il nome in questo momento, ma credo che un tubetto mi possa durare anni e anni d’estate non crea problemi, forse la manutenzione invece di essere ogni 3 settimane (con ritocchi sul front) passo a massimo 2 Se hai dubbi chiedi consiglio: leggiti il post di zazza qua sopra Ti ringrazio tanto per le info... Tempistiche nel caso ordinassi la vloop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 Se la ordini stock ed è disponibile il tempo per Medusa di spedirtela, direi una settimana. Se la ordini su misura, varia da 3 a 5 mesi a seconda di varie cose. Occhio al colore. Se hai castano scuro è 2, se hai NERO (non corvino) sei 1B. Se sei castano medio sei 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 14 Dicembre 2022 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2022 2 ore fa, MagoMerlino ha scritto: .....Le stock sono tutte densità 100, quindi se hai 40 o più anni potresti sembrare con troppi capelli in testa.. Il mio dogma, ....mai collegare la densità della protesi all'età, ma a ciò che ti rimane dei tuoi in testa. Vediamo un po' , ...che densità consiglieresti al noto attore Toni Servillo? ..... 2 Utenti hanno reagito qui! MagoMerlino e biondino 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati