capotosto Inviato: 24 Luglio 2020 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2020 Ciao a tutti chiedo aiuto per il colore capelli...purtroppo dopo 6 mesi mi è arrivato un impianto che aspettavo ma la mia gioia dopo tanto tempo è svanita nel vedere un colore non mio.... Il colore non mi era mai capitato fortunatamente ma stavolta si.... E già mi chiedo comunque che senso abbia indicare colore come da ciocca perché è evidente che chi lo ha fatto è daltonico.. E questo scherzi a parte è un bel rischio.... Colore come da ciocca ma se l operaio è daltonico e non riconosce bene i colori.... Sono guai... Mi era già capitato,non così palesemente ma comunque già successo... Questo operaio si vede era peggio di daltonico,quasi cieco... Sdrammatizziamo ma io ho un colore 1b e qui saremo oltre il 2 ...castano chiaro chiaro.... La prima cosa che ho fatto è mettere set up bruno dei prodotti di luca ma anche così non cambia... Chiedo a tutti aiuto su come posso fare ???? Tinta??? Non ne ho mai fatte e non saprei nemmeno come e quali prendere??? Per portarlo a un colore tipo 1b cosa devo fare???? Grazie a tutti e sinceramente credo che dopo questa situazione ordinerò solo colore come campione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 24 Luglio 2020 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2020 38 minuti fa, capotosto ha scritto: ... Sdrammatizziamo ma io ho un colore 1b e qui saremo oltre il 2 ...castano chiaro chiaro.... La prima cosa che ho fatto è mettere set up bruno dei prodotti di luca ma anche così non cambia... Chiedo a tutti aiuto su come posso fare ???? Tinta??? Non ne ho mai fatte e non saprei nemmeno come e quali prendere??? Per portarlo a un colore tipo 1b cosa devo fare????... Usa questo prodotto ( o altri similari... Nero = 1/B). Lo trovi facilmente in qualsiasi ipermercato o profumeria. Lo avrai visto chissà quante volte sugli scaffali.... Va benissimo se non hai bianchi (va bene anche se hai capelli bianchi purché sintetici, in quanto refrattari a qualsiasi colorazione ). Semplicissimo da usare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capotosto Inviato: 25 Luglio 2020 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2020 (modificato) Grazie mille Pifevo, è uno shampoo colorante quindi non una tintura vera e propria??? Se è così meglio... Perche la tintura ho paura che me li faccia diventare troppo neri... Mentre lo shampoo colorante sarà più blando vero??? Perche 1b sono castani scuri .... Neri neri è l 1 ma così è troppo... Modificato 25 Luglio 2020 da capotosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2020 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2020 Si è molto semplice da usare. ... tra 1 e 1/B la differenza è veramente impercettibile... .... Considero già il 2 un castano scuro. L'1/B molto vicino al nero. Comunque, in alternativa va bene anche questo prodotto, castano molto scuro ( cod. 80), anche questo vicinissimo al nero. Ti troverai bene, tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2020 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2020 4 ore fa, capotosto ha scritto: ...... Perche la tintura ho paura che me li faccia diventare troppo neri... Mentre lo shampoo colorante sarà più blando vero??? Perche 1b sono castani scuri .... Neri neri è l 1 ma così è troppo... Aggiungo, per essere precisi, che trattasi in entrambi i casi di coloranti in gel. Nella confezione troverai un tubetto di gel colorante ed un flacone di emulsione rivelatrice. Il gel va riversato e miscelato completamente nel flacone con l'emulsione, dopo aver agitato bene il tutto va poi distribuito sui capelli usando l'applicatore che è nella confezione. La vera differenza con la tintura ( che va tenuta dai 40 ai 50 minuti) è che con questo sistema puoi risciacquare già dopo 5/10 minuti. Regolati tu nella scelta codice colorazione se non vuoi scurirli troppo. In entrambi i prodotti ( come ti dicevo facilmente reperibili in supermercati e profumerie, al costo di 6/7 €) vi è una vasta gamma di tonalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capotosto Inviato: 25 Luglio 2020 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2020 Grazie mille pifevo Provo allora uno dei due... Speriamo bene.... Grazie ancora 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 28 Luglio 2020 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2020 Scusate, ma usando questo tipo di coloranti o tinte, si corre il rischio di tingere o comunque alterare il colore del lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Luglio 2020 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, peppedipa80 ha scritto: Scusate, ma usando questo tipo di coloranti o tinte, si corre il rischio di tingere o comunque alterare il colore del lace? Giusta osservazione, ma non ci sono alternative se vuoi recuperare il colore gradito. Bisogna stare attenti a non intaccare troppo la base, soprattutto nella parte dove si vede... ( riga.... front....) Con l'applicatore bisogna fare attenzione e poi lasciare la protesi capovolta per una decina di minuti appoggiata dalla parte dei capelli . Il risciacquo dovrà essere effettuato per prima facendo scorrere l'acqua dalla base ( se è in lace) verso i capelli, per poi proseguire totalmente. Ti dó una dritta. Io oltre a fare attenzione, spalmo su tutta la base in lace, facendola leggermente filtrare, la crema Nivea ( quella che si usa per le mani). O così se vuoi recuperare la protesi.... o niente. Modificato 28 Luglio 2020 da pifevo 3 Utenti hanno reagito qui! capotosto, branwyn e peppedipa80 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati