misterfreddi Inviato: 1 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2003 Oggi sono stato a casa del grande xxx per provare una protesi con Capelli (remi Haire)perdonate il modo in cui lo scritto. Be devo dire che prima di aver deciso di indossare la protesi i dubbi erano tantissimi ,della serie :si vedra sembrera' un parrucchino,e se si stacca col vento e tante altre baggianate che non sto qui a descrivervi. Invece devo dire che appena l'ho indossata quasi mi cadevano le lacrime dalla gioia. Il ritrovare l'aspetto oramai perso. Il rivedermi con tutti i capelli mi ha fattom sentire un sedicienne,premetto che ne ho quasi trenta. Qualcuno do voi pensera che sto esagerando ma credetimi e tutta la verita. Una volta indossata ti dimentichi immediatamente di essere calv0o va fai subito tuoi i capelli che hai appena indossato strano ma vero. E' un qualcosa di indescrivibile. Una cosa che ci tengo a sottolineare e' la densita questa non deve essere inferiore a 100 perche altrimenti il risultato non e' quello sperato per il resto non posso far altro che consigliare a tutte quelle persone che sono ancora dubbiose di gettarsi a capofitto nel provare una protesi di qualita e guardarsi difronte ad uno specchio e poi vedrete. Con affetto FREDDI P.S Perdonatemi per essermi cosi dilungato ma trovavo giusto dire un qulcosa che a qualcuno potrbe servire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 1 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2003 X Raiden Per quello che costano ti consiglierei di acquistarne una e quindi provarla FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NK69 Inviato: 2 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2003 Ciao Freddi,sono daccordo con te sul fatto che esteticamente sia fantastico rivedersi allo specchio come non ci si vedeva da anni,ma a parer mio non bisogna sottovalutare il fatto che una volta messa la protesi,molti me compreso, hanno anche avuto qualche problema nel relazionarsi con altre persone perchè si ha paura di farsi toccare la testa e ciò ti assicuro non è una bella cosa.Anche se uno ha una protesi di ultima generazione si ha sempre paura che qualcuno se ne accorga,che ti tocchi,persino che si avvicini troppo.La Protesi procura spessissimo ANSIA!Purtroppo lo so bene perchè l'ho tenuta 4 anni.Quindi il mio modesto parere è che se non si è pienamente convinti,è meglio lasciar stare.Sei daccordo?Io la protesi l'ho tolta da 3 anni proprio per quel tipo di problemi e credimi,non avrò una montagna di capelli ma per me è stata una liberazione!!!!! Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 3 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 X Kap Sono d'accordo per alcuni versi. E' normale che quando si indossa un qualcosa di estraneo al proprio corpo ci siano dei dubbi incertezze ma a parer mio questo solo all'inizio nel senso che per uno come me che ha pochi capelli e poi farsi rivedere con una foltezza pari al 100% e piu che normale che possa attirare l'attenzione. Avendo indossato una protesi di qualita sfido a qualcuno a riconoscerla . E poi in 29 anni nessuno e dico nessuno mi ha mai guardato in mezzo ai capelli o d'avicino,sara' che detesto quelle persone che quando ti parlano anno il brutto vizio di attacarsi alla fronte. Comunque ti capisco e poi la soluzione della protesi spero che sia un qualcosa di momentaneo nel senso che proprio da pochi giorni ho incominciato la cura con la dutasteride. E poi speriamo che nei prossimi anni qualche scenziato si svegli per darci buone notizie. Con affetto FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 Kap, penso che qualcuno del Forum (me compreso) sia interessato a sapere come hai fatto a liberarti della protesi, gradualmente ? ti sei rapato ? o cos'altro. Porto la protesi da circa 30 anni e per problemi di relazione con gli altri, il lavoro, eccetera, non mi sono mai impegnato a risolvere definitivamente il problema come tu hai fatto, condivido i problemi da te riportati, e devo dire che sono contento di sapere che qualcuno è riuscito a liberarsene. Complimenti a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 kap quelli erano i xxxxx, coi lace non si puo sentire nulla, io sto superando adesso quel problema (sopratutto poi facendo sesso) facendomi toccare i capelli da tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 ciao,anche io ammetto di essere un pò dubbioso e avere paura.(non ne ho mai indossata una). Però d'altraparte non ci sono molte alternative... O la protesi, o pelato....e io pelato non ci voglio stare. Preferirei correre dei rischi che vivere con 4 capelli in testa(quello lo sopporterei ancora meno). Quindi,ragionando come ragiono io,si opta per la protesi + che altro per mancanza di alternative.... Tante volte quando l'idea protesi mi butta giù penso che anche Affleck (sempre se poi è vero,ma credo di sì) ha deciso di fare una scelta per certi versi "coraggiosa" e ora si gode la vita,la celebrità e la lopez. Ripeto,la protesi non è per tutti (altrimenti non esisterebbero pelati),ma se uno proprio non può stare senza capelli,allora sì. Secondo me il parere della gente è relativo. Certo,non è piacevole essere preso in giro per la protesi (ma neanche per la pelata...),però d'altronde non vedo perchè certa gente deve sempre cambiare parere su di te quando scopre che hai una protesi...mica l'ho deciso io di perdere i capelli.E se voglio riaverli,che colpa ne ho? Dove sta scritto che un pelato deve rassegnarsi a rimanere tale? Devo avere già la vita segnata? Devo sentirmi inferiore a chi ha i capelli? Non voglio passare la mia vita ad invidiare le belle chiome. E mi sembra che con i lace la differenza tra chioma tua e protesi praticamente non c'è. In un certo senso mi sembra fin troppo bello per essere vero che esistono queste protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 kap una domanda senza voler fare illazioni.sei un nuovo iscritto ma hai gia 5 stelle come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 Freddi solo una domanda: visto che con la protesi hai ritrovato l'aspetto di un tempo, perchè assumi duta che si potrà darti capelli in più ma con effetti collaterali e mai tanti capelli come la protesi inoltre al costo mica da ridere?? Sai ti dico questo perchè essendo ancora indeciso soprattutto per l'aspetto psicologico cerco tra i vari post delle certezze ma se devo mettere la protesi e continuare con fina, duta ecc... allora a che serve??? Con affetto Cuper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 3 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 X Cuper Devo dire che se potessi scegliere tra i miei capelli e quelli di una protesi sarebbe piu che sconteto che sceglierei i miei capelli. Siccome la mia calvizia (a Parer mio)nel mio caso sembra che si possa ancora rimediare ho pensato di utilizzare un farmaco che per alcuni e' miracoloso(speriamo)che potra forse ridimensionare la mia situazione. Mi sono proposto di seguire la cura per un anno e' piu che ovvio che se non avro' i risultati desiderati la interrompero. E poi ho deciso di assumere la duta anche con la speranza che un giorno o l'altro qualche bel scienziato ci dara la soluzione definitiva per tutti,quindi grazie a questo farmaco potro ritardare ancora di qualche anno la definitiva caduta. Per finire desidero comunque dirti che con la protesi solo per averla collaudata per pochi minuti o sorriso parecchio e ho sofferto tantissimo nel momento in cui l'ho tolta rivedentomi la testa che sembrava il **** di un babuino. Con affetto FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 Ciao kap! benvenuto! raccontaci meglio la tua esperienza dai! La protesi ti ha creato insomma più problemi che soddisfazione per il miglioramento estetico e per la ritrovata sicurezza? Devo dirti che io ancora non indosso protesi ed immagino il disagio e l'ansia che la paura di esser scoperti possa sicuramente provocare, ma allo stesso tempo devo dirti che anche tenere piccoli riporti o pettinature particolari con l'intento di mascherare il più possibile il diradamento e per non far vedere le zone calve o diradate è decisamente stressante. Personalmente ho sempre paura di esser toccato o spettinato, ho paura del vento e dell'acqua sui capelli, perchè tutte queste sono cose che mandano a putt*ne la mia pettinatura e che metterebbero in risalto ciò che tendo sempre a tenere nascosto... non è facile neanche così, soprattutto se si è giovani come me, penso tu possa capirmi... ciò che cerco da una protesi in lace è infatti proprio la possibilità di non sentirmi sempre così a disagio e sull'attenti, la possibilità di espormi a un soffio di vento senza vergogna o ancora, di potermi finalmente pettinare come voglio! tu che ne pensi? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 la penso esattamente come burton. anche io tratto i miei capelli come se fossero di cristallo.......odio il vento...ecc Credo che con una protesi mi stesserei di meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 3 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 Rinnovo l'invito a tutti quelli che non Hanno indossato ancora una protesi di qualita'. Una volta indossata non si chiamera' piu protesi ma i vostri veri capelli,questa e' stata la mia impressione e credo anche la vostra altrimenti non saremo qui a parlarne . Domandate a xxx che Ha molta piu esperienza di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 3 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2003 "con una protesi mi stresserei di meno" ci sentiamo tra un paio d'anni e poi vedi che stress ti porta la protesi, meditate gente meditate, comunque devo ammettere anchio alla vs età ero pieno di entusiasmo, ma poi con il tempo si è trsformato in un incubo spero ancora per poco,ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NK69 Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 Ciao a tutti, la mia esperienza personale con le protesi, come ho gia detto nel post precedente,è stata tragica.Sia per le xxxxx sia per le protesi in lace.Il vero problema non è solo aver paura di essere "scoperti"da qualcuno,ma anche provare FASTIDIO ad indossare una cosa che NON TI APPARTIENE,che devi continuamente revisionare,mettere,togliere,ecc... Certo,all'inizio è una libidine,sembra davvero di ritornar giovincelli con una montagna di capelli.Ma solo dopo 2 anni, (moltissimi anche prima),ci si rende conto del fastidio che provoca sopratutto a livello PSICOLOGICO!Provare per credere!!A parer mio SOLO chi ha il coraggio di tapezzare tutti i muri della propria città con su scritto il proprio nome e una scritta del tipo "Questo sono io e i capelli che vedete NON sono i miei!" è in grado di portare una protesi a vita.Il disagio non ti abbandona,si diventa tristi.Non voglio assolutamente con questi discorsi scoraggiare nessuno ad indossare una protesi,ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole.Cerco soltanto di far capire a chi ancora non l'ha messa,oppure ce l'ha da poco a cosa può andare incontro. xAr50 Per toglierla ci vuole un fortissimo impegno e una enorme forza di volontà.Praticamente la devi odiare per tutto quello che ti ha fatto passare,e nel momento in cui stai + male e il nervoso è alle stelle,rasati e chiudila in un cassetto.Vedrai che dopo starai non bene,BENISSIMO!Io ho fatto così.Ciao e fammi sapere ok? x xxx Non so cosa dirti x le 5 stelle.Sono un nuovo iscritto è vero,ma non le ho volute io.Se le vuoi prendile pure.Ciao x Freddi La protesi per me come avrai capito, è esteticamente bellissima da vedere,ma allucinante da portare.Preferisco 1000 volte usare i farmaci sperando che come dici tu 1 scenziato pazzo riesca a risolverci questo maledettissimo problema di nome calvizie.Ciao x Burton La mia esperienza è stata devastante!Dovrei scrivere 5 giorni per raccontarla tutta credimi.Lo farò nel mio prossimo post.Ciao Ciao a tutti! 1 Utente ha reagito qui! Zato25 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 KAP.PERI ! che lezione. Linux, sei pronto anche tu? farai lo stesso? *Vorrei dire anch'io qualcosa ai giovani a suon di battuta, una specie di poesia che mi è venuta in mente proprio questo istante, per scerzare un po': Mi sono messo una protesi e mi sembrano capelli miei.... Mi sono trovato una f*** e mi sembra che ci sta'.... Me la sono portata a letto e me la sono scopata che sembrava vero.... ecc.. ecc.. ecc... *Io nella vita la donna c'è l'ho, ma non vi dico che problemi con sta' c***o di protesi, mi ha più volte detto che se me la togliessi sarebbe il regalo più bello che io possa farle. Ciao *KAP hai innescato una bomba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 4 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 X AR 50 Ovviamente ogniuno di noi pensa e fa cio che vuole. Qundi ogni situazione va vista e affrontata singolarmente. E poi per quello che riguarda la propria donna (ogni scarrafone piace alla mamma sua)Nin so se ho reso. Io quando vado in giro con la mia calvizie mi vergogno,altri affatto. Quindi non vedo la lezione. Quando uscira qualcosa di migliore scegliero quella strada solo che per adesso non esiste nulla,vedi quella specie di autotrapianto che si va a promozionare Fue solo cagate enorme . Io sarei disposto a spendere anche 25.000 euro per riavere i miei capelli pero per quello che ho visto in giro mi vien da ridere. Teste che sembrano quelle dei vecchietti con riportino. Quando potranno trapiantere almeno dai 30.000ai 40.000 capelli all'ora le cose forse cambieranno. Con affetto FREDDI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterfreddi Inviato: 4 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 Bravo xxx fai vedere chi sei...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NK69 Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 x Ar50 e Linux51 So perfettamente di aver innescato una bomba!Ma ho detto semplicemente ciò che penso in base alla mia esperienza personale.Forse per alcuni versi sono stato un pò pesante lo ammetto,(non volevo assolutamente mandare in paranoia nessuno)e se per qualcuno è stato così me ne scuso.Visto che l'argomento in questione è "L'aspetto psicologico indossando una protesi" non potevo far altro che esprimere la mia personale opinione in merito. Spero solo che qualcuno come noi,(cioè che porta da anni 1 protesi o come nel mio caso l'ha portata e poi cestinata o PEGGIO ancora è costretto a tenerla per ustioni,gravi malattie,chemioterapia ecc...)apra gli occhi a chi ha deciso di intraprendere questa strada,per metterlo in guardia su ciò che può provocare a livello strettamente PSICOLOGICO e non solo estetico.Si può essere bellissimi indossando una protesi,ma a che prezzo!!!!Sono sicuro che sarete d'accordo con me vero? Ar50,fammi sapere quando decidi di toglierla.Certo,non sono un insegnante e non ho mai avuto la pretesa di dare lezioni mai a nessuno,ma se hai bisogno anche solo di qualche consiglio in merito,non farti problemi a chiedermelo.Ciaoooo <Kap> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 Heilà xxx, "non la senti in testa, la pulizia con la topgun e qualche secondo, va fatta 1 volata alla settimana o ogni 15 giorni, e sopratutto considerando che lo stress è zero perche il lace 18 non si vede" mi sembra di sentire gli stessi discorsi di CR. non è che ti d'ora in poi ti dovremo chiamare xxx xxxxx ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 Grazie Kap, la decisione và presa da soli, però sapere che qualcuno l'ha già fatto ti aiuta no ? Ciao. X freddi "Io quando vado in giro con la mia calvizie mi vergogno,altri affatto" Guarda che perdere i capelli dà fastidio a tutti, non è vero che c'è gente che non se ne vergogna, solo che capiscono che è una delle cose negative della vita, non così drammatica. Non mi dire che tutti i pelati senza protesi sono stupidi. Con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 ar 50 sei proprio str*onzo non ho altre parole, vai a offendere da un altra parte, stesso discorso x chi non è interessato al discorso protesi. lo stress eccolo qui io e paoloc abbiamo gia detto in piu occasioni a delle persone che indossavamo una protesi non ci hanno creduto e toccando non riuscivano a sentirla il discorso mi sembra chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 ciao, secondo me fa solo bene sentire + punti di vista,però qui mi sembra che si passa sempre da un'estremo all'altro. xxx esalta le cool sotto tutti i punti di vista,altri dicono che cmq le protesi danno fastidio ecc... Secondo me prima di tutto conta cosa uno vuole nella vita. I parere degli altri lasciano il tempo che trovano. Non posso mica avere dubbi ogni volta che qualcuno ha un'opinione diversa ,no? IO ho deciso di avere i capelli,come fece a suo tempo xxx. Non dimentichiamoci che xxx ha portato per anni il copertone cr. Ed è l'unico di questo forum che non si è mai + di tanto lamentato,anzi. Ognuno ha la sua esperienza e opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 io sono molto scettico su queste incursioni che arrivano di tanto intanto, e poi mi fa incazzar* il fatto che questa gente senza conoscere o aver provato il prodotto butti li giudizi... boh! cmqe tutti quelli del forum che mi hanno incontrato sono invitati a esprimere un giudizio, se vedevano una protesi e se sono riusciti a sentirla toccando con le dita, ricordo anche che la mia era base 3, lace 18 front e poly ai lati, che sono altrettanto impalpabili e invisibili. raiden io esalto cio che conosco, ho butto giu sempre cio che conosco, non ho mai parlato di cio che non conosco, quella è una tattica da venditori. tanto poi quando ci incontriamo a roma avro sia la cool che la toplace ecc. da mostrare. cerchiamo di essere costruttivi e non perdere tempo, la sezione e x i portatori di protesi chi non è interessato qui non ci fa nulla. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 Personalmente credo che un fattore determinante nell'aspetto psicologico con cui si affronta questa decisione, sia l'età: io ho 20 anni e voglio i capelli semplicemente per sentirmi di nuovo a mio agio tra i miei coetanei, per piacermi e per piacere di più. Se ne avessi 40 la cosa sarebbe certamente diversa. Non mi piace dirlo, ma devo ammettere che da quando ho cominciato a perdere i capelli ho perso molta sicurezza in me stesso, sia con le ragazze che in generale... a 20 anni si vuole una bella capigliatura semplicemente per sentirsi finalmente "normali", perchè alla mia età, anche se sei solamente un hamilton 2-3 come me, ti senti sempre a disagio quasi come se fossi proprio calvo, ti senti diverso dalla maggior parte dei xxxxx, i quali non sanno nemmeno cosa voglia dire perdere i capelli e quanto si possa soffrire per questo! e allora ti sfottono, ti rompon le palle, ti fanno sentire una mer-da di fronte a tutti per un semplice difetto estetico che alla fine invece non dovrebbe contare niente..! eppure anche se hai la forza di mandarli a fareincxxx e di ammutolirli con un bel discorsetto che fa loro capire quanto siano LORO delle persone di ***** e quanto dovrebbero pensare ai loro mille difetti prima di scassarti il caz*zo, prima o poi malgrado tutto ti rendi conto che anche tu la pensi praticamente allo stesso modo, e ti ritrovi a guardarti e a piangere davanti ad uno specchio, perchè purtoppo a lungo andare non piaci più a te stesso... sinceramente col tempo posso anche imparare a fregarmene degli amici che sfottono o di una bella ragazza che mi guarda schifata per i capelli, ma guardarmi allo specchio e fare schifo A ME STESSO no, questo proprio sarebbe troppo difficile da sopportare... è per questo che pensavo alla protesi: per non dover vivere gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita con questo handicapp psicologico che mi sta davvero condizionando la vita. concludendo ribadisco: secondo me è ovvio che da giovani si vuole la protesi e più in là negli anni invece si cambia idea: non è solo questione di maturità, ma anche di diverse esigenze e necessità.. se avessi perso i capelli a 40 anni son sicuro al 100% che alla protesi non ci avrei neanche lontanamente pensato... scusate lo sfogo, cmq penso proprio che possiate capirmi tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati