Berta92 Inviato: 1 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 (modificato) Ciao a tutti, ho letto nel regolamento del forum che bisogna presentarsi quindi eccomi qui!!! ho 25 anni e non ho nemmeno memoria di cosa significhi avere capelli o di quando iniziai esattamente a portare parrucche… infatti ricordo che già in quinta elementare avevo una parrucca su misura…soffro di alopecia totale da quando ero piccola cosi come mio papà (che però dopo l’adolescenza ha riacquistato i capelli), mia zia, mia nonna, mio fratello, mio cugino e potrei continuare all’infinito con l’albero genealogico! Da circa sei anni mi sono convertita alle protesi su misura in monofilamento con ferro d cavallo in silicone e con il front o in silicone o in lace!! Mi sono sempre affidata alle aziende private nella mia regione pagando un sacco di soldi e avendo sempre qualche problema!! Ho trovato girando su internet il forum e relativo sito in quanto cercavo una soluzione piu economica e di migliore qualità… vorrei porre una domanda anche se penso che la troverete ripetitiva e banale…sto facendo un po di preventivi nel forum cercando di capire differenze di qualità e prezzi premettendo che è la prima volta che sto provando a fare un ordine di questo tipo online essendomi sempre affidata ai vari centri…vorrei capire la differenza tra il monofilamento che uso da anni e il doppio lace da fare nella parte centrale!! Quali sono i Pro e contro di entrambi, quale per esperienza mi consigliate e perché? Sono un pò restia ai cambiamenti anche perché con questo materiale alla fine mi trovo bene e mi sento sicura, non si stacca in nessun modo, sono stata anche all’acquapark senza problemi cosa che non avevo mai fatto in vita mia perché capirete che con la parrucca era impossibile, da bimba nemmeno al mare con gli amici riuscivo ad andare, quindi ho un po paura di perdere la liberta e serenità acquisita. Insomma, cerco suggerimenti e pareri personali. Inoltre ho letto che si e aperto l’ordine congiunto di agosto e mi chiedevo quanto tempo ho per decidere tutto, fare il preventivo, pagare, compilare il modulo e mandare calco e ciocca dei capelli? Grazie a tutti per avermi ascoltata, mi sembra quasi un sogno riuscire a parlare con qualcuno che sa di cosa parlo! Buona giornata… Modificato 1 Agosto 2017 da Berta92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 1 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 Benvenuta Berta 92 , alle domande sui tempi e modalità sicuramente a breve ti risponderà qualche utente esperto mentre sulle domande inerenti il materiale ciò che posso dirti con assoluta certezza, inquanto porto una protesi totale della nhs ormai da alcuni anni, che il doppio lace al centro e il lace singolo lungo il perimetro è resistente , nello stesso tempo leggero, traspirabile e soprattutto con tape e/o colla non si stacca assolutamente nulla, su questo puoi stare tranquilla. Anch'io ho perso i capelli da piccola ma per assurdo la mia famiglia è capellona , comunque Berta con questa soluzione della protesi in lace ti dimenticherai di questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berta92 Inviato: 1 Agosto 2017 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 (modificato) Benvenuta Berta 92 , alle domande sui tempi e modalità sicuramente a breve ti risponderà qualche utente esperto mentre sulle domande inerenti il materiale ciò che posso dirti con assoluta certezza, inquanto porto una protesi totale della nhs ormai da alcuni anni, che il doppio lace al centro e il lace singolo lungo il perimetro è resistente , nello stesso tempo leggero, traspirabile e soprattutto con tape e/o colla non si stacca assolutamente nulla, su questo puoi stare tranquilla. Anch'io ho perso i capelli da piccola ma per assurdo la mia famiglia è capellona , comunque Berta con questa soluzione della protesi in lace ti dimenticherai di questo problema. posso chiederti la durata media di questo tipo di protesi? nella tua esperienza ovviamente Modificato 1 Agosto 2017 da Berta92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 1 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 In media acquisto 2 protesi l'anno quindi 6 o 7 mesi l'una ma se non fossi esigente potrebbero durare anche di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berta92 Inviato: 1 Agosto 2017 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 In media acquisto 2 protesi l'anno quindi 6 o 7 mesi l'una ma se non fossi esigente potrebbero durare anche di più. grazie mille, posso anche chiederti che densità usi? ovviamente io la protesi ce l ho, ma non riesco a capirne la densità. Se possibile ti manderei la foto per vedere se riesci a capirla :adulazione-01: avendola sempre presa da privati non ho idea di come valutare i parametri per averla il piu simile possibile a quella che indosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 Ciao Berta. Esonerata dalla foto in quanto deduco che tu sia totalmente glabra. Se con "monofilamento" intendi il lace sottile ad uno strato, il lace doppio è banalmente due strati di lace. Solitamente viene portato, solo al centro della protesi e non sui bordi, quando i capelli sono lunghi. Devi studiare tanto il forum, scoprirai che il front in pellicola (tu dici silicone ma immagino che sia pellicola, non vedo come il silicone si possa mischiare ad altri materiali dato che è parecchio spesso)... brrrrrrrrrrrrr. Per l'ordine congiunto: l'ordine congiunto è una vecchia denominazione di quando sul forum gruppi di utenti facevano degli ordini tutti assieme. Medusa, che è un tradizionalista ma soprattutto che ha dei clienti terribilmente abitudinari, ancora continua a chiamarli così e a informare ogni mese che c'è il nuovo ordine, ma di fatto è un normale ordine fatto alla NHS. L'unico vincolo che hai è che il pacco coi calchi parte ogni 1 del mese, quindi devi farlo e farlo arrivare a Medusa entro il 31 agosto. Il tuo ordine deve essere pagato e mandato il PDF a Medusa al massimo entro i primissimi di settembre. Se ordini una protesi IN INDIANI e NON TOTALE con ordine rush e il tuo calco arriva a Medusa in agosto, la protesi ti arriva per metà novembre. Con super rush per fine ottobre. Con un doppio super rush ti arriva entro 7/8 settimane da quando Medusa riceve il tuo calco. Protesi totali aggiungi 15 giorni. Protesi in capelli europei aggiungi da 0 a 30 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berta92 Inviato: 1 Agosto 2017 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 Ciao Berta. Esonerata dalla foto in quanto deduco che tu sia totalmente glabra. Se con "monofilamento" intendi il lace sottile ad uno strato, il lace doppio è banalmente due strati di lace. Solitamente viene portato, solo al centro della protesi e non sui bordi, quando i capelli sono lunghi. Devi studiare tanto il forum, scoprirai che il front in pellicola (tu dici silicone ma immagino che sia pellicola, non vedo come il silicone si possa mischiare ad altri materiali dato che è parecchio spesso)... brrrrrrrrrrrrr. Per l'ordine congiunto: l'ordine congiunto è una vecchia denominazione di quando sul forum gruppi di utenti facevano degli ordini tutti assieme. Medusa, che è un tradizionalista ma soprattutto che ha dei clienti terribilmente abitudinari, ancora continua a chiamarli così e a informare ogni mese che c'è il nuovo ordine, ma di fatto è un normale ordine fatto alla NHS. L'unico vincolo che hai è che il pacco coi calchi parte ogni 1 del mese, quindi devi farlo e farlo arrivare a Medusa entro il 31 agosto. Il tuo ordine deve essere pagato e mandato il PDF a Medusa al massimo entro i primissimi di settembre. Se ordini una protesi IN INDIANI e NON TOTALE con ordine rush e il tuo calco arriva a Medusa in agosto, la protesi ti arriva per metà novembre. Con super rush per fine ottobre. Con un doppio super rush ti arriva entro 7/8 settimane da quando Medusa riceve il tuo calco. Protesi totali aggiungi 15 giorni. Protesi in capelli europei aggiungi da 0 a 30 giorni. AHIME speravo di inviare il calco con l opzione del pagamento extra (60 euro se non erro) in maniera da farlo inviare prima di fine mese in fabbrica per accelerare i tempi..e di fare un rash order (non super)..considerando che è protesi totale e che preferisco i capelli europei temo si allunghino i tempi uff... pensavo di inviare la foto con la protesi messa per farvi vedere la densità a cui sono abituata e capire quale è :happy-05: comunque non intendevo lace ma proprio monofilamento (medusa via mail aveva visto una mia protesi e mi aveva confermato che il materiale era monofilamento)... in settimana contatto anche il mio referente regionale per aiutarmi per l'ordine, non si sa mai a come sono sbadata :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berta92 Inviato: 1 Agosto 2017 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 AHIME speravo di inviare il calco con l opzione del pagamento extra (60 euro se non erro) in maniera da farlo inviare prima di fine mese in fabbrica per accelerare i tempi..e di fare un rash order (non super)..considerando che è protesi totale e che preferisco i capelli europei temo si allunghino i tempi uff... pensavo di inviare la foto con la protesi messa per farvi vedere la densità a cui sono abituata e capire quale è :happy-05: comunque non intendevo lace ma proprio monofilamento (medusa via mail aveva visto una mia protesi e mi aveva confermato che il materiale era monofilamento)... in settimana contatto anche il mio referente regionale per aiutarmi per l'ordine, non si sa mai a come sono sbadata :adulazione-01: SCUSA ANCORA...se io faccio l ordine veloce per il calco, il rush e l'ordine entro metà del mese corrente, per protesi totale con capelli europei su per giù quando è previsto l'arrivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 Il calcolo è complessissimo e ci sono tante variabili. Non fare conto sui tempi di quest'ordine. Allora. Fai avere Medusa il calco mettiamo per il 15, il che vuol dire correre parecchio soprattutto su un calco totale. Deve procurarsi i capelli europei del tuo colore. Qui dipende se li ha in casa o no. Se non li ha, tanto vale che tu non faccia extra 60 euro per spedire il calco, perché ora che se li procura arriva fine agosto. Se li ha già, Medusa manda tutto in Cina il 16 facendoti pagare extra 60 euro. Arriva per il 23. Fosse un ordine normale ti direi che iniziandolo il 23 del mese con una procedura rush semplice, ti arriva comunque per metà novembre come quelli che iniziano la lavorazione rush a inizio settembre. Essendo totale però sfrutti questo tempo per i 15 gg in più e quindi sei sicura che arrivi per metà novembre. Insomma, troppe variabili. Prenditi i tuoi tempi per fare il calco per bene, piuttosto spediscigli prima ciocca (o digli il codice colore) e paga il preventivo così si procura per tempo i capelli europei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berta92 Inviato: 1 Agosto 2017 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2017 Il calcolo è complessissimo e ci sono tante variabili. Non fare conto sui tempi di quest'ordine. Allora. Fai avere Medusa il calco mettiamo per il 15, il che vuol dire correre parecchio soprattutto su un calco totale. Deve procurarsi i capelli europei del tuo colore. Qui dipende se li ha in casa o no. Se non li ha, tanto vale che tu non faccia extra 60 euro per spedire il calco, perché ora che se li procura arriva fine agosto. Se li ha già, Medusa manda tutto in Cina il 16 facendoti pagare extra 60 euro. Arriva per il 23. Fosse un ordine normale ti direi che iniziandolo il 23 del mese con una procedura rush semplice, ti arriva comunque per metà novembre come quelli che iniziano la lavorazione rush a inizio settembre. Essendo totale però sfrutti questo tempo per i 15 gg in più e quindi sei sicura che arrivi per metà novembre. Insomma, troppe variabili. Prenditi i tuoi tempi per fare il calco per bene, piuttosto spediscigli prima ciocca (o digli il codice colore) e paga il preventivo così si procura per tempo i capelli europei. grazie mille sei stato chiarissimo. Provvedo allora in settimana a fare il pagamento e mandare la ciocca e il calco ( me l hanno gia fatto un po di volte non dovrebbe venirmi difficile ) cosi da accelerare i tempi della ricerca del capello... Ancora grazie :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2017 Ti consiglio di postarci foto tue col calco in testa, mascherando ovviamente il volto. Ti assicuro che tra quel che fanno i centri e quel che consigliamo noi ci possono essere dei miglioramenti talvolta anche notevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berta92 Inviato: 2 Agosto 2017 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2017 perfetto...farò la manutenzione della protesi questo fine settimana cosi quando la levo ( per ora è super incollata) faccio il calco e vi mando le foto con apposita discussione ...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 2 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2017 Berta anche io all'inizio quando ho dovuto fare il primo ordine mi sono trovata davanti al problema densità ed anch'io volevo la stessa densità della protesi che indossavano in quel momento, acquistata dal noto centro e così ho mandato la mia foto a Medusa per valutarne la densità. Io portò densità 115 con capelli europei ma ti consiglio di fare come faccio io da alcuni anni e grazie a questo metodo non ho mai avuto sorprese di densità errate e cioè accertati dopo aver ricevuto la prima protesi che la densità ti vada bene dopo di che pesa la protesi prima ancora di lavarla e negli ordini successivi oltre a scrivere la percentuale che desideri precisa nello spazio finale del modulo il peso che deve avere la protesi nel momento finale della lavorazione. Manda la foto con indosso la protesi attuale e cercheremo di carpirne la densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 2 Agosto 2017 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2017 Benvenuta Berta! Oltre ad andare all'acquapark potrai risparmiare molti soldi ed imparare a gestirti da sola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati