Vai al contenuto

Curvatura Lace

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno, per cortesia, di un Vs. consiglio. Nei giorni scorsi ho ricevuto la seconda coppia di impianti che ordinai tempo fa : una con ferro di cavallo e l'altra completamente in lace. La prima direi che e' perfetta pari alle precedenti. Quella "all lace" mi e' arrivata con una curvatura particolarmente esagerata tanto da rendere difficoltosa l'operazione di applicazione dei tapes prevalentemente sul front e sul back. Ho cercato di tendere un pochino il lace mentre attaccavo i tapes per dare una forma meno convessa ( ho gia preparato l'impianto in quanto domattina ho appuntamento per il taglio dal parrucchiere). Sul front il peak e' spostato di qualche millimetro verso il lato sinistro , tenendo conto che ho richiesto il taglio del lace a filo e non ho margini di manovra se non tagliare anche una parte dei primi capelli annodati.

E veniamo al dunque: a Vostro parere mantenendo cosi l'impianto potro' comunque utilizzarlo tenendo conto che il lace e' un pochino elastico oppure alla prima manutenzione e' preferibile scucire le "pences" laterali per allargare la forma? Per la seconda ipotesi avrei qualche difficolta': non ho ancora tutta quella esperienza e manualita' per fare grosse modifiche....

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il problema. Il lace che mi arriva curvo, di solito, calza molto meglio. Anche se poi dopo non molto tutti gli impianti diventano piani. Ma neanche così si creano pieghe... è lace, è elastico. Basta che le misure tornino, non fare pieghette sul front che si vedono....poi il resto sono dettagli.

Detto questo io spesso scucio qualche filo orizzontatale se vedo che mi dà problemi. Insomma l'importante è che sia della lunghezza e della larghezza corretta.

Il peak decentrato di qualche MILLIMETRO secondo me è anche più naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto Pazzolivo: la mia domanda nel post era se sarei riuscito a stendere il lace senza problemi e soprattutto senza che dopo un paio di giorni mi scivoli da una parte . Mi Son creato il problema vedendo i primi impianti che non avevano la curvatura di quest ultimo: i bordi sono un po' arricciati tanto che ho dovuto stendere la parte con le dita per poter mettere i tape. Dopo averli applicati han dato una forma migliore , più vicina al mio calco...

grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti