NicoLor Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 (modificato) I miei capelli temo non reggeranno a lungo e sto valutando soluzioni drastiche, dopo aver fatto un bel po' di ricerche di informazioni sul trapianto mi è parso di capire che oltre all'invasività dell'intervento e i costi, il rischio di rimanere comunque con quattro peli spennati in testa dopo aver speso un patrimonio e di dover fare comunque ulteriori interventi nel corso degli anni è molto più elevato della possibilità di avere soluzioni soddisfacenti (correggetemi se sbaglio) e ho visto che almeno da certi video ci sono protesi che danno il vantaggio visivo di avere una sana capigliatura. Ma ammetto di non digerire molto l'idea di avere un affare di gomma incollato in testa, le cose che mi spaventano sono la manutenzione che mi pare sia estremamente seccante e dovrei dipendere da colle e ricambi periodici, e il fatto di essere sgamato. Leggendo tante discussioni su questo forum mi sono fatto un'idea di cosa voglia dire avere la protesi ma ho ancora multi dubbi e vorrei farvi qualche domanda: -Innanzitutto visto che avrò bisogno di un parrucchiere che tagli i capelli della protesi... come farò mai a fidarmi del fatto non vada a spifferarlo in giro? Anche se vado a un altro paese il mondo è piccolo, facile che le nostre strade si possano incrociare, specie considerato che sono abbastanza conosciuto pur non essendo un VIP. il fai-da-te è un'opzione percorribile o una follia che mi farebbe solo rovinare la protesi? -Qual è la durata media di quelle sufficientemente insgamabili? Ad alcune parti ho visto che si parla di anni ad altre di mesi e sono confuso a riguardo. (Ho un cuoio capelluto seborroico e faccio sport e perciò sudo parecchio. -Non sono un'amante dei capelli lunghi anche se mi rendo conto aiuterebbero a rendere più facile il mascheramento...è possibile ottenere risultati simili a questo taglio senza grossi rischi o bisogna optare per i classici look strategici? -Traspirano bene o tra colla e copertura mi ritroverei il cuoio capelluto ridotto a una ciofeca? -Nella vita sentimentale è possibile nascondere il fatto di avere una protesi alla partner con cui si convive considerato quanta manutenzione va fatta e il fatto che quella di riserva va messa su una forma a forma di cranio per non rovinarsi? Perché l'uso di protesi è socialmente così poco accettato che moltissime donne trovano la cosa molto meno attraente di avere una pelata e nei casi peggiori ti giudicherebbero un ridicolo. Sì lo so è un mondo strano, le donne possono rivestirsi di fondotinta, anche farsi aprire per impiantarsi sfere di silicone, ed è accettato, noi uomini veniamo scherniti e ridicolizzati per una semplice e meno invasiva aggiunta artificiale di capelli... ma tant'è che se devo farmi ridere dietro a questo punto passo al rasoio e mi semplifico la vita, perciò è importante per me capire se la routine necessaria a convivere con una protesi è mascherabile anche a chi è in casa con te oltre che quando si esce. Scusate il bombardamento di domande, ma se sono qui è perché purtroppo sono di quelli che non riescono ancora a digerire facilmente il look a pelata e ho mille dubbi di poter fare una scelta sbagliata da cui non poter tornare indietro. Modificato 29 Gennaio 2017 da NicoLor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 Il mio taglio è uguale a quello. Le manutenzioni dopo che hai imparato ed alternando più impianti non sono uno sbattimento. Non hai niente di gommoso in testa. È una retina e non avrai nessuna sensazione strana. Non sentirai proprio niente. La media di durata è 3 mesi. Ci sono quelle fortunate immortali e quelle che si rovinano prima... la media è sempre 3. Alla mia ragazza non frega assolutamente niente (e direi a tutte le ragazze del mondo) perché la vivo bene. Se non è qualcosa che fai pesare a chi ti sta accanto, nessuno gli darà appunto peso... avrei potuto benissimo nasconderlo, ma la vita sarebbe diventata un inferno. Ora dirai "eh ma se poi la storia finisce male?!!"... non sono ricattabile o spuxxxxxbile, ho scoperto un trucco per riavere i capelli con poche lire, non è motivo di vergogna.... anzi. Vieni schernito e deriso se hai un evidente parrucchino, se hai una protesi CORRETTA non può accadere e gli esempi di persone famose sono centinaia. Questa risponde anche alla domanda del parrucchiere... Per domande vere, posta foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicoLor Inviato: 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 Il mio taglio è uguale a quello. Le manutenzioni dopo che hai imparato ed alternando più impianti non sono uno sbattimento. Non hai niente di gommoso in testa. È una retina e non avrai nessuna sensazione strana. Non sentirai proprio niente. La media di durata è 3 mesi. Ci sono quelle fortunate immortali e quelle che si rovinano prima... la media è sempre 3. Alla mia ragazza non frega assolutamente niente (e direi a tutte le ragazze del mondo) perché la vivo bene. Se non è qualcosa che fai pesare a chi ti sta accanto, nessuno gli darà appunto peso... avrei potuto benissimo nasconderlo, ma la vita sarebbe diventata un inferno. Ora dirai "eh ma se poi la storia finisce male?!!"... non sono ricattabile o spuxxxxxbile, ho scoperto un trucco per riavere i capelli con poche lire, non è motivo di vergogna.... anzi. Vieni schernito e deriso se hai un evidente parrucchino, se hai una protesi CORRETTA non può accadere e gli esempi di persone famose sono centinaia. Questa risponde anche alla domanda del parrucchiere... Per domande vere, posta foto. poterlo nascondere a chiunque lo trovo imprescindibile. Non dovrebbe essere motivo di vergogna lo so, ma in questa società purtroppo lo è, fino a quando non verrà sdoganato questo tabù e lo dimostra il fatto che nessuno lo va a dire in giro e tanti VIP che hanno la faccia come il muro compresi, preferiscono mentire dicendo di aver fatto un trapianto anche quando hanno densità che dimostrano l'utilizzo di protesi o quando si sono ritrovati capelloni dall'oggi al domani. puoi dire ma cosa ti frega di cosa pensano gli altri e se la tua ragazza non lo accettasse andasse a f@nkulo... ma visto che qui si parla di un fattore che è solo estetico che non ha alcuna utilità pratica a me frega e come del giudizio, lo scopo di curare l'apparenza verte tutto sul giudizio nella realtà dei fatti, o ognuno di noi anzichè perdere tempo con i peli in testa, avrebbe risparmiato tanto tempo, soldi e stress lasciando che la natura facesse il suo corso. si cerca di curare l'aspetto per piacere di più e migliorare così il giudizio, è dura da dire ma a non ammetterlo mentirei a me stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 Ciao NicoLor e benvenuto nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere: - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ Per quanto riguarda le tue domande, sono cose ampiamente discusse che leggendo il forum dovresti aver già visto. Non è che aprendo una discussione "con sincerità" poi noi diamo opinioni diverse, rispondiamo sempre con sincerità... beh quasi sempre :P . Pazzolivo ha risposto adeguatamente a tutto, tranne - al parrucchiere: non puoi avere la garanzia assoluta, hai la stessa garanzia che il tuo medico non vada a dire a tutti che hai la psoriasi, basta prenderne uno serio. Il mio per poter parlare ad un suo amico di questo tipo di parrucchino mi ha chiesto esplicitamente il permesso. In alternativa, basta andare da un parrucchiere cinque paesi più in là o in una città vicina. E' possibile il fai da te, ma il risultato dipende appunto da te, avrei i miei dubbi sul back - sulla pettinatura: bisogna vedere le tue foto per dire qualunque cosa, comunque quella è già sconsigliata come prima pettinatura per chi ha una pelata standard (e come vedi anche solo per rispondere sulla pettinatura bisogna vedere le foto) E infine ti sconsiglio (per te) di trasformare questa discussione in una sulla moralità del parrucchino, la inquineresti perdendo i consigli tecnici che sono la cosa che veramente ti serve. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 poterlo nascondere a chiunque lo trovo imprescindibile. Non dovrebbe essere motivo di vergogna lo so, ma in questa società purtroppo lo è, fino a quando non verrà sdoganato questo tabù e lo dimostra il fatto che nessuno lo va a dire in giro e tanti VIP che hanno la faccia come il muro compresi, preferiscono mentire dicendo di aver fatto un trapianto anche quando hanno densità che dimostrano l'utilizzo di protesi o quando si sono ritrovati capelloni dall'oggi al domani. puoi dire ma cosa ti frega di cosa pensano gli altri e se la tua ragazza non lo accettasse andasse a f@nkulo... ma visto che qui si parla di un fattore che è solo estetico che non ha alcuna utilità pratica a me frega e come del giudizio, lo scopo di curare l'apparenza verte tutto sul giudizio nella realtà dei fatti, o ognuno di noi anzichè perdere tempo con i peli in testa, avrebbe risparmiato tanto tempo, soldi e stress lasciando che la natura facesse il suo corso. si cerca di curare l'aspetto per piacere di più e migliorare così il giudizio, è dura da dire ma a non ammetterlo mentirei a me stesso. Guarda che hai frainteso. Certo che lo nascondo a tutti. Se mi parli però di ragazza con cui convivi, ti dico che è molto meglio dirlo che vivere inventando cavolate per giustificare i tempi spesi in bagno per le manutenzioni e tutto ciò che comporta la protesi. Non esistono ragazze che non lo accettano. Stai sottovalutando il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 E lo accettano non perché ti amano e sono tempi moderni bla bla bla.... Lo accettano semplicemente perché non è una cosa che notano (infatti ti ho messo in maiuscolo la parola CORRETTA) e non ha nessun impatto negativo sulla relazione.... e costa meno che tenersi al passo con gli iPhone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicoLor Inviato: 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 Ciao NicoLor e benvenuto nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto. Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere: - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ Per quanto riguarda le tue domande, sono cose ampiamente discusse che leggendo il forum dovresti aver già visto. Non è che aprendo una discussione "con sincerità" poi noi diamo opinioni diverse, rispondiamo sempre con sincerità... beh quasi sempre :P . Pazzolivo ha risposto adeguatamente a tutto, tranne - al parrucchiere: non puoi avere la garanzia assoluta, hai la stessa garanzia che il tuo medico non vada a dire a tutti che hai la psoriasi, basta prenderne uno serio. Il mio per poter parlare ad un suo amico di questo tipo di parrucchino mi ha chiesto esplicitamente il permesso. In alternativa, basta andare da un parrucchiere cinque paesi più in là o in una città vicina. E' possibile il fai da te, ma il risultato dipende appunto da te, avrei i miei dubbi sul back - sulla pettinatura: bisogna vedere le tue foto per dire qualunque cosa, comunque quella è già sconsigliata come prima pettinatura per chi ha una pelata standard (e come vedi anche solo per rispondere sulla pettinatura bisogna vedere le foto) E infine ti sconsiglio (per te) di trasformare questa discussione in una sulla moralità del parrucchino, la inquineresti perdendo i consigli tecnici che sono la cosa che veramente ti serve. Ciao, za' Magari in seguito invierò le foto. Al momento i laterali sono integri e densi è sul vertex che si sta formando una cupola, non sono proprio calvo ma visto che fina e minoxidil non sono stati in grado di fermare l'avanzamento che peggiora inesorabilmente anno dopo anno sto cercando di capire verso che direzione orientarmi prima di diventare completamente calvo, perché passare da pelato as capellone desterebbe poi troppi sospetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2017 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2017 Magari in seguito invierò le foto. Al momento... No, il regolamento dice chiaramente che bisogna postare le foto per chiedere consigli, non è a discrezione dell'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati