Vai al contenuto

Presentazione E Qualche Domanda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo ed ho deciso che è giunto il momento di fare un account. Innanzitutto ringrazio zazza per aver risolto i miei problemi di registrazione, ma veniamo al dunque: ho 23 anni, soffro di alopecia da almeno 5 (ma forse anche di più) e ormai ho una situazione che credo qui nel forum verrebbe giudicata da protesi. Non ho ancora voglia di fare questo passo, innanzitutto perché non sono ancora economicamente indipendente e non mi va di chiedere dei soldi ai miei per ragioni estetiche, e poi perché in realtà non vivo tanto male la cosa, forse complice il fatto che ho molti amici messi anche peggio di me; ecco, io non capisco la storia della gente presa in giro: possibile che siate gli unici affetti da alopecia nel vostro gruppo sociale? Tra i miei amici direi almeno la metà, e poi in realtà anche se qualcuno dei non affetti fa delle battute ci rido anch'io (ok, all'inizio era diverso, ma a 23 anni è una cosa troppo comune per viverla male). Attualmente ho una pettinatura alla woody allen (per fortuna per ora con più capelli di lui), e non credo di star troppo male, ma un po' il fatto che si inizia a intravedere un buco (avete presente il ciuffetto davanti staccato dal resto dei capelli?), un po' il fatto che mi piacciono le capigliature folte e i capelli lunghi, e odio i capelli rasati, credo che prima o poi farò il passo (direi uno-due anni). Non mi interessa particolarmente di non essere sgamato, tanto lo sanno tutti che sto perdendo i capelli e dico spesso in giro non mi farei problemi a usare una protesi (e non vedo cosa ci sia di male, è un accorgimento estetico, la palestra o gli apparecchi per denti sì e i capelli no?), però ci sono un po' di cose sulla protesi che, nonostante le letture di diversi topic, non mi tornano e vorrei chiedervi:

-lavando i capelli con la protesi in testa, si riesce a pulire abbastanza il cuoio capelluto? Perché io ho la pelle parecchio grassa, e non mi piacerebbe stare una settimana con la pelle sporca (ok, la zona con l'adesivo no, ma il resto?). Vi capita di avvertire cattivi odori?

-qualcuno usa protesi sintetiche? Costano di più? Perché usare capelli di altri un po' mi turba come cosa, specie se provengono da paesi poveri (niente da ridire su chi le usa per carità, solo che io sono un po' fissato con queste cose)...

-sono possibili pettinature con i capelli che ricadono sulla fronte? Per capirci, qualcosa alla Bob Dylan (forse lisci mi piacerebbero anche di più, ma ho i capelli mossi e pure male, sono sempre stati scomodi da gestire). Perché nelle foto vedo sempre pettinature all'indietro, e mi è venuto il dubbio che non ci siano densità giuste per altre pettinature...

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la meravigliosa comunità!

Modificato da ciaomondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmmm, per fare domande servono le foto.

Rispondo brevemente

0. Concordo con te che la calvizie è tanto diffusa anche tra i giovani, lo meno nelle persone che frequento io

1. La testa si lava, non so dirti quanto perché io non ho problemi di grasso

2. I capelli sintetici fanno schifissimo

3. Certo che sono possibili, sono così facili da ottenere con una protesi che nessuno se ne vanta sul forum e nessuno di quelli che portano i capelli così ha bisogno di chiedere consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmmm, per fare domande servono le foto.

Rispondo brevemente

0. Concordo con te che la calvizie è tanto diffusa anche tra i giovani, lo meno nelle persone che frequento io

1. La testa si lava, non so dirti quanto perché io non ho problemi di grasso

2. I capelli sintetici fanno schifissimo

3. Certo che sono possibili, sono così facili da ottenere con una protesi che nessuno se ne vanta sul forum e nessuno di quelli che portano i capelli così ha bisogno di chiedere consigli

Ciao zazza, non ho messo le foto perché non volevo consigli sulla mia condizione, ho fatto domande generiche, spero non sia un problema...

comunque mi hai dato una notizia fantastica, un giorno potrò tornare capellone, a me i capelli pettinati all'indietro non piacciono (al massimo pettinati verso un lato, ma che comunque in parte ricadano sulla fronte)! :D

peccato per i capelli sintetici però, li avrei preferiti. Va be' pace, rimanderò la questione a quando deciderò di prendere la protesi! A questo punto spero solo che passi qualcuno con problemi di sebo a dirmi che la testa si lava bene nonostante la protesi per darmi la garanzia che tra qualche anni potrò avere di nuovo i capelli come piacciono a me! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, le foto servono anche per chi fa domande generiche perché è pur sempre interessato a portare una protesi. Altrimenti avremmo quelli che non vogliono mettere le foto e iniziano a farci la supercaz zola "a me non interessa, ma supponiamo per ipotesi che qualcuno voglia portare la protesi e quindi...." :angry:

I capelli sono "fumigati" ovviamente, passano legalmente i controlli sanitari italiani. Certo, se ne perdi uno e la polizia ti fa il DNA viene che hai i capelli tinti e che non sei tu (!!!), anche se un bravo investigatore dovrebbe vedere l'assenza di bulbo e il nodo scolorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito, al prossimo post metterò le foto, promesso :D

In verità il mio problema era più che altro etico, un po' come la storia degli uteri in affitto nei paesi del terzo mondo. Ok, i capelli non fanno reali danni a nessuno, ma se qualche poveraccio periodicamente si rasa per darmi i capelli perché indigente un po' mi scoccia. Poi non vorrei offendere nessuno, non ho niente in contrario, è che io cerco sempre di non comprare dalle multinazionali, non incentivare catene che sfruttano i lavoratori ecc. (ma per dire non sono il tipo che rompe le scatole a chi mangia da mc Donald's, ecco).

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che sappiamo trattasi di donazioni fatte ai templi, che poi guadagnano qualcosina. Piuttosto non è che gli operai delle fabbriche lavorino in condizioni da europa occidentale, qualunque capello annodino.

Ti esonero dalle foto SE le tue domande si limitano qui

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che sappiamo trattasi di donazioni fatte ai templi, che poi guadagnano qualcosina. Piuttosto non è che gli operai delle fabbriche lavorino in condizioni da europa occidentale, qualunque capello annodino.

Ti esonero dalle foto SE le tue domande si limitano qui

Sì, anche quello è un problema, ma quello è più difficile da risolvere (nel senso, dovremmo rinunciare a comprare tutta l'elettronica prodotta in cina, praticamente impossibile).

Sì, non ho altre domande (magari se qualcuno rispondesse a quella sul lavaggio della testa sarei contento), grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche quello è un problema, ma quello è più difficile da risolvere (nel senso, dovremmo rinunciare a comprare tutta l'elettronica prodotta in cina, praticamente impossibile).

Sì, non ho altre domande (magari se qualcuno rispondesse a quella sul lavaggio della testa sarei contento), grazie! :)

Chi più chi meno ha problemi di sebo(leggasi scioglimento dei collanti,i collanti si sciolgono perché nel sebo è presente lo squalene che è un remover naturale),

attraverso il lace passa il sudore e naturalmente passa l'acqua,acqua che in fase di lavaggio con schampo deterge la cute,cosa che non avviene con gli impianti in pellicola,anche se presentano dei micro fori.

P.S

Io generalmente indosso gli impianti per 15/16 giorni in estate e 21/25 in inverno,

i cattivi odori li senti o sentiresti se non ti lavi i capelli/testa per tutto quel tempo(come accadrebbe a qualsiasi sozzone),ma dal momento che ci si lava normalmente(presumo,presumo è riferito per gli utenti che si lavano tutti i giorni o quasi) i cattivi odori non ci sono/formano.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi più chi meno ha problemi di sebo(leggasi scioglimento dei collanti,i collanti si sciolgono perché nel sebo è presente lo squalene che è un remover naturale),

attraverso il lace passa il sudore e naturalmente passa l'acqua,acqua che in fase di lavaggio con schampo deterge la cute,cosa che non avviene con gli impianti in pellicola,anche se presentano dei micro fori.

P.S

Io generalmente indosso gli impianti per 15/16 giorni in estate e 21/25 in inverno,

i cattivi odori li senti o sentiresti se non ti lavi i capelli/testa per tutto quel tempo(come accadrebbe a qualsiasi sozzone),ma dal momento che ci si lava normalmente(presumo,presumo è riferito per gli utenti che si lavano tutti i giorni o quasi) i cattivi odori non ci sono/formano.

Ciao e intanto grazie per la risposta! In realtà io non ho paura che si stacchi la protesi (basta fare manutenzioni più frequenti, pace), ho paura che con una retina sopra non riesca a sgrassare bene la cute. Ma probabilmente è una mia paranoia, se nessuno ha problemi (non sarò mica la persona con la pelle più grassa del mondo). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ottimo, mi dai una bellissima notizia! :)

(e scusa il ritardo, non ho avuto internet per un po')

Leggiti la guida master per I nuovi (nuova versione) nelle guide e discussioni importanti.

Se hai domande chiedi ;)

Modificato da Alby32
Link al commento
Condividi su altri siti