Vai al contenuto

Quando Passare Alla Protesi?

Messaggi raccomandati

Ma è troppo complicato iniziare con una protesi solo sul vertex? Cosi inizio a prenderci la mano e tampono per un altro po. Il problema economico riguarda solo la spesa iniziale, i 1500 l anno non mi preoccupano perchè una specie di lavoro ce l ho. Ho una bella chierichetta di 4/5 cm di diametro dove ci sono solo capelli corti e sottili ma ci sono ed è la speranza di recuperare qualcosa in quella zona che non mi spinge a fare il grande passo, ma la voglia di avere una folta chioma è tanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo la protesi alla tua stessa età, sei mesi fa, quindi ti capisco benissimo quando dici che è avvilente stare lì davanti allo specchio a coprire e fissare, ma io ero messo davvero davvero male... chiaramente in confronto a te. Di certo la situazione peggiorerà, ma il mio consiglio è: finchè riesci a coprire con toppik e altri prodotti... copri... quando la situazione diventerà insostenibile e comincerai ad avere paura del vento e a dover fare seimila manovre ingegneristiche per coprire il copribile, allora protesi... io, adesso, te la sconsiglio perché non mi sembra che non ci sia altra soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nessuno abbia detto che sia facilissimo portare una protesi. Serve molto studio del forum molta pratica e le prime volte tutti fanno installazioni/manutenzioni disastrose. Quindi é un bello sbattimento soprattutto all'inizio, poi quando ci prendi mano diventa tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono l'unico che pensa che si debba mettere la protesi ora, senza aspettare? Il momento in cui si mette la protesi è decisivo,nel senso che se sai già di metterla è inutile aspettare un anno in più quando tutti avranno capito la situazione e il cambiamento verrà notato(certo se pensi di tirar avanti altri 5 anni il discorso cambia). Poi tu metti minoxidil e prendi finasteride,ti fai problemi con la lacca per posizionarli e gonfiarli, pensi a come ti vedono gli altri. Sarò l'unico ma io penso che se hai già preso la decisione di metterla prima lo fai meglio è. Per molti motivi: prima lo fai meno domande hai,forse anche nulle se lo fai adesso e in modo corretto; prima lo fai prima smetti di ansiarti per vento -lacca e posizionamento-finasteride da prendere-minoxidil da mettere; a livello economico, quanto costa finasteride+minoxidil? Per la finasteride siamo a 50 a pacco che dura un mese quindi 50x12 600 all'anno. Minoxidill non ho idea di quanto duri,mi sembra online si trovi a 35. Facciamo per esagerare duri due mesi siamo a 35x6 210 all'anno. 810 solo di quei due. Protesi come ti dicono più su siamo sui 1200 all'anno a mia esperienza includendo tutto. Però il risultato è un'altra cosa

Se prendi il proscar (principio attivo finasteride) risparmi parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo lo prendi?

Io l ho preso per 8 anni.

Ora, le mie performance sessuali sono tornate quelle di un tempo.

Se vivi male a fare riporti a stare attento al vento ecc passa alla protesi.

Gli inizi saranno traumatici, se leggi i miei post di fine febbraio capirai ma poi sarà tutta discesa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo lo prendi?

Io l ho preso per 8 anni.

Ora, le mie performance sessuali sono tornate quelle di un tempo.

Se vivi male a fare riporti a stare attento al vento ecc passa alla protesi.

Gli inizi saranno traumatici, se leggi i miei post di fine febbraio capirai ma poi sarà tutta discesa ;)

quindi per otto anni hai fatto schifo? alby alby...

scherzi a parte, pur quotando rispondo in generale

non sono in disaccordo con speranza, inutile farsi tutta la via crucis della calvizie se si è decisi a non accettare la pelata anche a costo di mettere una protesi

dico al nostro forumista che mettere la protesi è una scelta difficile, non è affatto vero che riavrai i tuoi capelli, avrei una retina coi capelli annodati, che è ben diverso

ci saranno settimane fortunate, in cui non dovrai toccare nulla, e altre complicate, dove chissà perchè il collante non prende, il tape si stacca, la pelle si irrita

passerai la vita a specchiarti con frequenza per vedere se è tutto a posto, a controllare con le dita se l'adesione è perfetta, a fare ritocchini prima di uscire

alcuni si accorgeranno del trucco, stanne certo (e questo, detto per inciso, quanto più attenderai nel passaggio)

e mille altre difficoltà

quindi, è un inferno? certp per chi ha i capelli propri, si, sembra una inaccettabile. ma la mia alternativa sarebbe essere calvo, quindi annovero la decisione di mettere la protesi come la più azzeccata in vita mia, ne ho guadagnato in tempo (fare i riporti ormai era un supplizio, anche due ore di messinpiega)e immagine, conseguentemente anche in autostima (non è che fossi depresso, ma coi ciuffi rigogliosi formiti da medusa obiettivamente sto meglio) e se dovessi affrontare improvvise difficoltà economiche penso che sarei disposto a campare a pane ed acqua ma il parrucchino non lo toglierei, tanto lo reputo essenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

È un anno che la prendo però non sto avendo sides rilevanti quidi non mi disturba più di tanto, il minox mi scoccia un pó. Vorrei capire perche nessuno di voi mi consiglia la protesi solo nel vertex? Potrei andarci avanti per qualche anno camuffando un po la fronte con i capelli pertinati avanti/lato e poi passare alla standard cosi da iniziare a prendere la mano con tutto e se non dovessi farcela mi faccio ricresce quei capellini e la tolgo ma tanto anche senza capelli in quel posto non si vedrebbbe perche comunque copro tutto con il capelli e toppik a volte. Io calvo non ci rimarrò mai costi quel che costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non la consigliamo.

Consigliamo la protesi sul vertex a chi ha bisogno della protesi solo sul vertex oppure a chi ci dice che non è importante restare stempiato ma è importante nascondere la chierica (io, ad esempio... se a suo tempo avessi chiesto consigli al forum invece di fare di testa mia).
Mettersela "per fare allenamento" quando il problema è solo sul front non ha molta utilità, anche se ognuno si incolla capelli dove gli pare, ci mancherebbe.
Guarda, rileggendo il titolo che hai dato alla discussione e riguardando ora le tue foto NON CI PIOVE, la risposta è senza alcun dubbio "non a breve".
Chiaramente nessuno ti vieta di passare comunque adesso, dove vuoi tu (anche se è molto più utile per te metterla davanti che non sul vertex). Devi solo dirci quali zone vuoi coprire tu, magari segnandole su una foto. Fatto questo noi partiamo coi consigli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Al post di Max aggiungo due cose:

1) per non perdere l'abitudine di essere in disaccordo con Max, io metto la protesi solo perché me la posso ampiamente permettere (sono ricco, come dice Andrea...). Dovessi rinunciare a qualcosa, mi taglierei i capelli molto corti raccontando in giro di essere stato ferito in battaglia per la cicatrice sulla nuca

2) ai casi sfxxxti da lui citati aggiungo un bel "e la mattina ti prepari in fretta per stare fuori 2 giorni e poi a mezzogiorno leggendo il forum ti ricordi di non aver preso il kit emergenze protesi e di essere all'ottavo giorno con il front nero e di dover fare la doccia la sera"..... sgrunt!!!! :boss-01: "e hai una pettinatura talmente bizzarra che non riesci a mettere in emergenza i capelli a caschetto perché arriverebbero alla bocca" doppio sgrunt!!! :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per otto anni hai fatto schifo? alby alby...

scherzi a parte, pur quotando rispondo in generale

non sono in disaccordo con speranza, inutile farsi tutta la via crucis della calvizie se si è decisi a non accettare la pelata anche a costo di mettere una protesi

dico al nostro forumista che mettere la protesi è una scelta difficile, non è affatto vero che riavrai i tuoi capelli, avrei una retina coi capelli annodati, che è ben diverso

ci saranno settimane fortunate, in cui non dovrai toccare nulla, e altre complicate, dove chissà perchè il collante non prende, il tape si stacca, la pelle si irrita

passerai la vita a specchiarti con frequenza per vedere se è tutto a posto, a controllare con le dita se l'adesione è perfetta, a fare ritocchini prima di uscire

alcuni si accorgeranno del trucco, stanne certo (e questo, detto per inciso, quanto più attenderai nel passaggio)

e mille altre difficoltà

quindi, è un inferno? certp per chi ha i capelli propri, si, sembra una inaccettabile. ma la mia alternativa sarebbe essere calvo, quindi annovero la decisione di mettere la protesi come la più azzeccata in vita mia, ne ho guadagnato in tempo (fare i riporti ormai era un supplizio, anche due ore di messinpiega)e immagine, conseguentemente anche in autostima (non è che fossi depresso, ma coi ciuffi rigogliosi formiti da medusa obiettivamente sto meglio) e se dovessi affrontare improvvise difficoltà economiche penso che sarei disposto a campare a pane ed acqua ma il parrucchino non lo toglierei, tanto lo reputo essenziale

Caro max,

Ebbene si... ho fatto 8 anni di proscar...

Ho iniziato a 24 anni.

I primi 3 anni non ne ho risentito minimamente a parte che il colore del liquido semina diventava sempre più trasparente.

Dal quarto all ottavo anno il membro non era più solido come un tempo, il liquido seminale era sempre più trasparente e la libido calava notevolmente nonostante mi concentrassi al massimo ;)

Però ho mantenuto i capelli dopo i 30 anni....

Ritornando alla discussione, se tornassi indietro avrei fatto il passo molto prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza sai quel è il fatto? È che ho provato e pettinarli in avanti lasciando scoperto il vertex e tutto sommato non è male nemmeno il front, il problema è che non potrei mai uscire con il vertex scoperto sembrerei mio nonno ecco perche vorrei iniziare da li, ed un altro motivo è che avrei meno possibilità di essere sgamato perche mentre partire con una striscetta sul front la vedo difficile sia dal punto di vista della gestione me essere alle prime armi avrei anche molta ma molta possibilità di essere sgamato subito perchè una fronte alta non puo tornare bassa da un momento all altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille a tutti per le risposte ho solo due ultime domande:

1- qual è la spesa iniziale per una toppetta di 4/5 cm di diametro? Non so se se ne possono ricavare piu di una da una sola protesi perche altrimenti non avrebbe il normale giro di capelli nel vertex ma smentitemi se non è cosi

2- faccio un esempio se tipo fra un anno mi stanco e vorrei ritornare a riporto piu toppik quei pochi capelli che avevo ricrescono o cadono a causa dei solventi, bioadesivi e colle? Ho pensato pure a non sospendere la fina e il minox sul front cosi da cercare di non perdere molto anche nei parietali perche fin ora non ho avuto sides rilevanti( sarebbe un po una pazzia ma finchè non mi creai disturbi potrei continuare). Detto ciò appena riuscirò a mettere qualcosa di soldi da parte mi lancio subito

Link al commento
Condividi su altri siti

2- (congiuntivo cannato da 4 in pagella a parte :P ) sì, i capelli vanno in sofferenza sotto lo stress di colle e tapes; io, che porto impianti da quasi 20 anni, sono più che convinto che un buon 15% di capelli li abbia persi per colpa loro, ma, nel mio caso, non sarebbe cambiato nulla :P .

Credo però che serva del tempo per poterli stressare al punto di staccarli definitivamente e perderli: un anno non credo sia lasso di tempo sufficiente, ma la mia è solo una disamina puramente teorica e basata su esperienza personale.

Per dirla alla Max, my two cents! :sorriso-02:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento, i miei capelli trapiantati continuano imperterriti a crescere. E ha confermato il dermatologo che non muoiono per quello.

Chiaramente sto parlando di tapes e protesi su capelli cortissimi, non di cosa succede se vengono sistematicamente strappati in quanto lunghi (anche se i miei peli facciali dicono che puoi strapparli quanto vuoi e loro ricrescono)

Toppette ritagliale da una protesi stile libero 20x25 senza calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i tapes facciano male al capello, ma la cosa certa è che se ne possano strappare a decine, in fase di manutenzione, se il tape va sui capelli propri. Per i primi tempi è normale e penso che per una protesi solo vertex sia ancora più comune!

Link al commento
Condividi su altri siti