Alby32 Inviato: 5 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2016 Ciao Amici, Il mese scorso ho fatto fare la tinta alle mie due protesi. Avevo detto di fare il colore 1b ma il "parrucchiere della lista di Roma" mi ha fatto nero corvino.... Ho provato ed effettivamente si integravano alla perfezione con i miei meglio delle 2 nuove protesi che mi sono arrivate col colore tramite ciocca. Ma esiste in factory un colore più scuro dell 1b? Allego foto dopo aver lavato i capelli. https://1drv.ms/i/s!AnNNsaGn_vICjSlWraJ4-8pELlWc Grazie Saluti Alby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2016 Non ci dice molto: foto fatta in interno, male illuminata e a capelli bagnati. Così io integro tranquillamente 2 toni di differenza (che è quanto mi si è scolorita la protesi ora). Il corso di fotografia obbligatorio prima o poi lo decreteremo. In realtà quello che lui chiama "nero corvino" potrebbe benissimo NON essere il nostro 1 (1A non c'è nemmeno nella "mazzetta colori estesa" segretissima che ho solo io) ma un 1B o una via di mezzo tra il 2 e l'1B. I colori non sono gli stessi che girano per i parrucchieri e inoltre le tinte non raggiungono il colore desiderato esattamente perchè dipende dalla partenza. Fossi in te ci penserei su un paio di settimane guardandomi per bene e poi se ti piace passerei ad un 50% 2 50% 1B. Non 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 5 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2016 Appunto ascolta zazza io pur essendo piú scuro del 2 ordino mixando 1b e 2 al 50% perché l'1b al 100% fá effetto parrucchino al contrario del 2 che é piú naturale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 5 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2016 Non ci dice molto: foto fatta in interno, male illuminata e a capelli bagnati. Così io integro tranquillamente 2 toni di differenza (che è quanto mi si è scolorita la protesi ora). Il corso di fotografia obbligatorio prima o poi lo decreteremo. In realtà quello che lui chiama "nero corvino" potrebbe benissimo NON essere il nostro 1 (1A non c'è nemmeno nella "mazzetta colori estesa" segretissima che ho solo io) ma un 1B o una via di mezzo tra il 2 e l'1B. I colori non sono gli stessi che girano per i parrucchieri e inoltre le tinte non raggiungono il colore desiderato esattamente perchè dipende dalla partenza. Fossi in te ci penserei su un paio di settimane guardandomi per bene e poi se ti piace passerei ad un 50% 2 50% 1B. Non 1. Non è che nn mi piace il colore che mi arriva dalla factory, ma ho notato che perde i toni presto... Quando mi ha fatto la tinta erano parecchio scuri e si integrano bene ai miei. Quindi il colore 1 esiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2016 Esiste 1, 1B, 2, 3, 4, 4ash ecc ecc. Comunque sul modulo d'ordine si vedono tutti. Ma la tinta te l'ha fatta anche ai tuoi? Perché se sì, allora ovviamente si integrano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 6 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2016 Esiste 1, 1B, 2, 3, 4, 4ash ecc ecc. Comunque sul modulo d'ordine si vedono tutti. Ma la tinta te l'ha fatta anche ai tuoi? Perché se sì, allora ovviamente si integrano. No, solo alla protesi. Vorrei provare a prendere il colore 1. Mal che vada, li lascio un po al sole e si schiariscono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 6 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2016 lieve off topic come detto, i capelli della mia protesi sono leggermente più scuri di quanto dovrebbero. ho provato a vedere i colori dal sito NHS ed effettivamente come diceva zazza, il riflesso sul muro non aiuta molto io potrei definirmi in maniera estremamente variabile fra 2 e 5R. c'è una maniera per capire cosa hanno deciso che io sia dalla factory, a fronte della mia ciocca ? :) laddove andassi mai sugli europei, il castano scuro sarebbe naturale e non tinto, giusto ? grazie mille Mik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2016 Manda a Medusa un'altra ciocca e chiedigli se te la identifica. La ottieni facilmente quando tagli una protesi nuova. Oppure incontra qualcuno che ha la mazzetta colori 1 Utente ha reagito qui! Mik20 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 8 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2016 giustamente! grande zazza :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2016 (modificato) E perchè non aggiungere anche un 1ASH?!?!? Io ne pagherei volentieri il surplus! :boy-01: Immagino che non sia per nulla semplice interpretare il colore della ciocca... chissà in che condizioni di luce lavorano gli operai cinesi (spero non al buio :lol: ) E pensare che allegare la ciocca di capelli sarebbe la cosa migliore poichè gli operai cinesi, a quanto mi ha detto medusa, tentano di riprodurne il colore specifico anzichè utilizzare esclusivamente i capelli colorati codicizzati (come ho sempre creduto) per la comparazione. Avendo però avuto esperienze poco fortunate con le ciocche allegate agli ordini mi sono sempre affidato ai codici colore. E' per questo che appunto mi chiedo perchè la factory, così come offre ad esempio un biondo scuro cenere come il 4Ash, non presenti tra le opzioni disponibili anche dei castani scuri dal riflesso cenere (tra l'altro molto diffuso quindi inspiegabilmente mancante tra le nuance). Considerando che molti lottano contro i riflessi rossi sarebbe una soluzione. Modificato 8 Settembre 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 8 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2016 E perchè non aggiungere anche un 1ASH?!?!? Io ne pagherei volentieri il surplus! :boy-01: Immagino che non sia per nulla semplice interpretare il colore della ciocca... chissà in che condizioni di luce lavorano gli operai cinesi (spero non al buio :lol: ) E pensare che allegare la ciocca di capelli sarebbe la cosa migliore poichè gli operai cinesi, a quanto mi ha detto medusa, tentano di riprodurne il colore specifico anzichè utilizzare esclusivamente i capelli colorati codicizzati (come ho sempre creduto) per la comparazione. Avendo però avuto esperienze poco fortunate con le ciocche allegate agli ordini mi sono sempre affidato ai codici colore. E' per questo che appunto mi chiedo perchè la factory, così come offre ad esempio un biondo scuro cenere come il 4Ash, non presenti tra le opzioni disponibili anche dei castani scuri dal riflesso cenere (tra l'altro molto diffuso quindi inspiegabilmente mancante tra le nuance). Considerando che molti lottano contro i riflessi rossi sarebbe una soluzione. Ciao manu, Concordo con te, sopratutto su quei maledetti riflessi rossi.... Ricordo delle tue foto e sei parecchio scuro come me. Hai mai provato a prendere il colore 1? Io al prossimo ordine lo proverò. L altra protesi nuova messa per 2 settimane in vacanza nonostante utilizzassi il prodotto Bio Point si è già schiarita parecchio. Il colore è da ciocca ma presumo fosse 1b. I bianchi li avevo ordinati indiani (bella cavolata ;) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2016 (modificato) Ciao Alby, pur essendo i miei indigeni molto scuri non potrei utilizzare quel codice 1. Quando feci una comparazione, utilizzando la ciocca del kit, mi sembrò improponibile. Non oso immaginare una protesi tutta 1. A meno che tu non abbia una carnagione molto scura, non credo tu possa permettertelo. Se proprio hai questo cruccio.... almeno inizia da un mix 1-1B (50%-50%). Io però te lo sconsiglio. Ricorda che una protesi più chiara puoi scurirla facilmente ma se vuoi recuperare una scura.... c è solo xxxx. Modificato 8 Settembre 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 9 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2016 Ciao Alby, pur essendo i miei indigeni molto scuri non potrei utilizzare quel codice 1. Quando feci una comparazione, utilizzando la ciocca del kit, mi sembrò improponibile. Non oso immaginare una protesi tutta 1. A meno che tu non abbia una carnagione molto scura, non credo tu possa permettertelo. Se proprio hai questo cruccio.... almeno inizia da un mix 1-1B (50%-50%). Io però te lo sconsiglio. Ricorda che una protesi più chiara puoi scurirla facilmente ma se vuoi recuperare una scura.... c è solo xxxx. Grazie del consiglio manu, ma questo cruccio mi tormenta e vorrei provare... Mal che vada c'è san xxxx ;) Ti allego una foto dei miei parietali con protesi tinta. Dimmi che ne pensi. Ovviamente ho solo installato, non mi ero ancora pettinato ;) https://1drv.ms/i/s!AnNNsaGn_vICjSo0mfJubRfd85ex Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 9 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2016 Alby, non sembra esserci tutta questa differenza di colore ma come tu ben sai dare giudizi sui colori visti su un display non è il massimo. Al sole poi i tuoi capelli possono avere dei riflessi che quelli tinti non hanno dunque presentare differenze più marcate. Potresti metterti controluce, sole alle spalle, e guardarti in uno specchietto. Non mi posso prendere la responsabilità di qualche suggerimento.. e poi secondo me tu hai già deciso. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 9 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2016 Alby, non sembra esserci tutta questa differenza di colore ma come tu ben sai dare giudizi sui colori visti su un display non è il massimo. Al sole poi i tuoi capelli possono avere dei riflessi che quelli tinti non hanno dunque presentare differenze più marcate. Potresti metterti controluce, sole alle spalle, e guardarti in uno specchietto. Non mi posso prendere la responsabilità di qualche suggerimento.. e poi secondo me tu hai già deciso. :ciao: Eheheheh volevo un parere finale ;) Questa protesi è stata tinta con un colore più intenso all'1b per questo voglio prendere un nuovo colore. Proverò il mix che mi hai consigliato ;) Grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati