Vai al contenuto

Posso Provare Una Protesi?

Messaggi raccomandati

7 giorni senza pensieri non sono garantiti a nessuno

portare una protesi è un impegno per ogni minuto della giornata... il che non significa che stiamo a incollare il posticcio 24h al dì, ma che bisogna sempre stare in guardia, ci può essere sempre il cedimento, il rialzo, l'imprevisto, cui bisogna porre rimedio

io per esempio sono al 6 giorno e dopo una manutenzione pressochè perfetta ho due rialzi sul back e il front bruttino. come mai? non lo so, capita. la posizione nel sonno, per esempio.

ovviamente sono al lavoro anche con i due piccolissimi distacchi e col front non pulitissimo, ci mancherebbe. ma chi porta un parrucchino lo sa che non sono sempre rose e fiori

per me la scelta è facile, perchè senza di capelli ne avrei pochi

per te, che ti dibatti da anni (ti ho letto su altri forum) con un problema poco più che marginale, non saprei

se prendi questa decisione sappi che ci vorrà molto impegno. se la tua condizione mentale è tale per cui lì'esigenza di miglioramento estetico prevale, fallo, non è mica un reato, ma sappi che, come detto, non saranno sempre rose e fiori

per sapere... in che posizione dormi? perchè secondo me il richio maggiore è che la striscetta nel sonno arretri di qualche mm, si sovrapponga a i tuoi e, quindi, diventi visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

"senza pensieri" non solo non esiste per nessuno qui, ma in particolare tu non sarai mai senza pensieri con una striscietta e con i capelli da 15 cm. Controlli costanti e sempre pronto a fare manutenzione, tanto la fai in fretta. Come dice Max per te il problema principale è il sonno e io aggiungerei anche il rischio che la striscia se ne vada proprio in giro per i fatti propri.

3 cm regge senza dubbio più di 2, ma non ne vale la pena.

15 cm sono veramente tanto. Ah, sono 14... non penso proprio che li taglino precisi al centimetro, non sono parrucchieri :P

Quelli sono i parametri esteticamente validi, per me puoi procedere (sempre con tutti gli avvertimenti scritti sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

"senza pensieri" non solo non esiste per nessuno qui, ma in particolare tu non sarai mai senza pensieri con una striscietta e con i capelli da 15 cm. Controlli costanti e sempre pronto a fare manutenzione, tanto la fai in fretta. Come dice Max per te il problema principale è il sonno e io aggiungerei anche il rischio che la striscia se ne vada proprio in giro per i fatti propri.

3 cm regge senza dubbio più di 2, ma non ne vale la pena.

15 cm sono veramente tanto. Ah, sono 14... non penso proprio che li taglino precisi al centimetro, non sono parrucchieri :P

Quelli sono i parametri esteticamente validi, per me puoi procedere (sempre con tutti gli avvertimenti scritti sopra).

Se accorciassi i capelli tipo a 10 cm andrebbe a migliorare la situazione?

Scusate ma la prospettiva che mi si stacchi durante il sonno non mi alletta...

Manutenzione? cosa intendete per fare manutenzione quando si ha la protesi addosso?

Chiedo scusa per il dilungamento e vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 cm è meglio ma non risolvi.

Nel tuo caso manutenzione con protesi addosso vuol dire proprio togliere, (pulire che puoi saltarlo se sei in emergenza), rimettere i tape (o sistemarli) e reinstallare.

È molto improbabile che si stacchi di brutto da sola, i momenti in cui devi avere il materiale con te sono sonno, bagno, lavaggio, strusciate in testa e sudate.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

10 cm è meglio ma non risolvi.

Nel tuo caso manutenzione con protesi addosso vuol dire proprio togliere, (pulire che puoi saltarlo se sei in emergenza), rimettere i tape (o sistemarli) e reinstallare.

È molto improbabile che si stacchi di brutto da sola, i momenti in cui devi avere il materiale con te sono sonno, bagno, lavaggio, strusciate in testa e sudate.

Capisco zazza, ti ringrazio.

Se per manutenzione intendi proprio togliere la protesi col remover, ritagliare da capo il tape con precisione, riposizonarlo sulla protesi e rimetterla sulla testa sembra un po' impegnativo... o meglio, io non prendo mai strusciate in testa, l'unica cosa che potrebbe fregarmi sono le sudate se in estate dovesse capitarmi qualche concerto credo..

Ad ogni modo per oro sto cercando di temporeggiare..

Modificato da Blayze
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mi sono deciso!

Ho temporeggiato un pochino per vedere l'evolversi della situazione sul mio front e nel frattempo per studiare meglio il forum (effettivamente non è carino stressare gli utenti esperti con domande già fatte e strafatte).

Ora sceglierò con cura i parametri della protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ne deduco che tu ancora non abbia mandato il modulo per l'abbonamento (o per inviare i propri dati per chi non è abbonato).

Suggerirei di farlo quanto prima e di far pervenire la ciocca a Medusa entro il 28 febbraio e di ordinare entro fine febbraio, così (salvo imprevisti) ti arriva in 3,5 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne deduco che tu ancora non abbia mandato il modulo per l'abbonamento (o per inviare i propri dati per chi non è abbonato).

Suggerirei di farlo quanto prima e di far pervenire la ciocca a Medusa entro il 28 febbraio e di ordinare entro fine febbraio, così (salvo imprevisti) ti arriva in 3,5 mesi.

3,5 mesi?? woah! e se facessi un ordine rush? :/

Ps: come faccio a far arrivare la ciocca a medusa? non l'ho ancora capito :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai hai perso il mese, fai pure con calma.

Ordine rush 2,5 mesi, ma dato che la tua ciocca (e non ricordo se il calco) non arriva a Medusa entro il 28 febbraio, si conta partendo dal 1 aprile.

PRIMA fai l'abbonamento, o non fai l'abbonamento ma comunque fornisci i dati a Medusa, qui: http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

POI ricevi una email da Medusa che ti dice dove spedirgli eventuale calco e ciocca. Si spedisce.... attenzione.... per posta! Ta dan!

Poi fai il preventivo qui: http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html

Poi ricevi una email da Medusa con il preventivo

Poi paghi.

Poi attendi la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai hai perso il mese, fai pure con calma.

Ordine rush 2,5 mesi, ma dato che la tua ciocca (e non ricordo se il calco) non arriva a Medusa entro il 28 febbraio, si conta partendo dal 1 aprile.

PRIMA fai l'abbonamento, o non fai l'abbonamento ma comunque fornisci i dati a Medusa, qui: http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

POI ricevi una email da Medusa che ti dice dove spedirgli eventuale calco e ciocca. Si spedisce.... attenzione.... per posta! Ta dan!

Poi fai il preventivo qui: http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html

Poi ricevi una email da Medusa con il preventivo

Poi paghi.

Poi attendi la protesi.

Scusatemi per la domanda stupida ahaha!

D'accordo, farò così! grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato i dati a Medusa ieri sera, appena mi risponderà invierò la ciocca per il colore dei capelli.

Nel frattempo volevo spiegarvi la strategia che ho deciso di adottare (in caso non abbiate letto il topic, la mia è una situazione con fronte alta e stempiature non accentuate, che dopo aver trattato anni con farmaci ecc... ho deciso di risolvere con un mini-impianto per il frontale della larghezza di 2-2,5 cm e 14 cm di lunghezza)..

In molti mi hanno avvisato (e alcuni anche sconsigliato la protesi) della scarsa resistenza che avrebbe una protesi così piccola nel reggere tutti quei capelli (densità 90, lunghezza 14 cm), io dal mio canto ho deciso di provare comunque adottando i seguenti accorgimenti.

1) accorciare i capelli da 14 a 10 cm :)

2) Una volta ricavata la striscetta, lasciare qualche millimetro di lace in eccesso (creando l'irregolarità dell'hairline con crema depilatoria su ogni mini-impianto ricavato dalla protesi)

3) utilizzare Strong Tape su tutto il perimetro dell'impianto (a parte un paio di mm sul frontale)

4) Per i primi 2 mm del frontale (in modo da ridurre la possibilità di essere sgamato durante prime installazione, giusto il tempo di fare qualche esperimento sul tape a filo) utilizzare Ghost Bond platinum in modo da far affondare le maglie del lace nella colla e renderle quindi invisibili o quasi

5) aumentare la frequenza della manutenzione (ogni 3 o 4 giorni, visto che mi capita molto di rado di fare bagni/docce in pubblico e ancor più raramente di fare attività sportiva che possa espormi a trazioni)

6) evitare pettinature all'indietro e portare un taglio che non mi costringa ad eccessiva esposizione delle tempie, tipo questo https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/09/6f/9a/096f9a747b734380646e163719dda951.jpg

Secondo voi questa strategia può risultare adatta al mio caso? se avete consigli sono bene accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine mese è il periodo peggiore perché ci sono tutti quelli che mandano il calco all'ultimo minuto, deve impacchettarli e mandarli in Cina.

Domani mandagli un'email a info chiocciola newhairsystem.it se ancora non ti ha risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'ordine, è il tuo calco che prima del primo aprile non parte per la Cina. quindi in caso chiedi la spedizione personalizzata del calco.

Per altro, sia il super Rush che la spedizione personalizzata del calco andavano chiesti nel preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'ordine, è il tuo calco che prima del primo aprile non parte per la Cina. quindi in caso chiedi la spedizione personalizzata del calco.

Per altro, sia il super Rush che la spedizione personalizzata del calco andavano chiesti nel preventivo

Il super rush l'ho chiesto nel preventivo, il calco non ho bisogno di spedirlo perchè prendo una protesi standard 20x25 dalla quale ricaverò i mini-impianti seguendo la guida di Mercuzio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello che va per la maggiore.... Oppure leggermente giallo (a meno che tu non sia di colore o molto scuro di carnagione scegli uno di questi 2)

Come faccio a capire quale colore si adatterebbe meglio alla mia pelle? immagino che più la tonalità del lace si avvicini a quella della pelle più questo sia invisibile

Link al commento
Condividi su altri siti