Vai al contenuto

Aiuto, Tape Che Cedono

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, purtroppo in questo periodo di caldo, mi sta capitando una cosa strana, che fino ad ora non mi era mai capitata..... dopo solo 2/3 giorni massimo il tape inizia a cedere di brutto,, parlo di strongtape, e devo per forza ritoccare con fusion bond..... Prima mi durava 8/9 giorni tranquillamente senza ritocchi.... capita anche a voi? ho avrò preso una partita di strongtape fallato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la protesi è nuova? usi balsamo o altri prodotti siliconici con protesi già installata o durante la manutenzione?

Essendo molto caldo, stai facendo attenzione a non sudare durante le manutenzioni? Hai già vissuto la protesi durante periodi molto caldi come l'estate? In quattro anni non mi è mai arrivata una partita di tape fallato ma non credo si possa escludere a priori.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manulore, la protesi è un mese e mezzo che la indosso, mai portate prima, quando faccio manutenzione, mi assicuro che lo scalpo sia asciutto, due passate di scalp protector, e con condizionatore acceso. Mi succede con protesi già istallata, dopo 2 massimo 3 giorni dalla manutenzione. Sudo tanto è vero, ma 2 giorni mi sembra tropo poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano tante informazioni per poterti consigliare.

Dove erano piazzati i tape che hanno ceduto.

che lato ha ceduto, cute/lace.

hai fatto pieghette.

È un tape che non ha rivali in fatto di tenuta e il sudore (a differenza del sebo), condiziona in minima minima parte la tenuta... Non ho l'aria condizionata e casa mia è un forno in estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo un'ipotesi.

Se sono piazzati sul front, hai sudato poco dopo l'installazione.

Se sono piazzati sul perimetro, hai sbordato sui capelli. Strongtape è un tape tenace e che attacca subito... anche se installi storto e vai sui tuoi capelli... e anche al tatto sembrerà tutto ok e ben cementato.

In caso di sudate intense e ripetute però, il tape cede sul capello impregnato di sudore...

Per intendersi... questa è un'installazione lunga sui capelli:

http://i.imgur.com/YRQ1zSi.jpg

Questa è lo stesso lato, installato preciso:

http://i.imgur.com/yXe2Ojf.png?1

Pezzi non più grandi di 3 cm, evita pieghette, non andare sui tuoi capelli, tieni la pelle asciutta per almeno 12h, mai toccare un tape con le dita, mai attacca/stacca.

Tenuta garantita.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo e grazie per la risposta. I tape li metto a filo, si sono staccati dalla cute, ma rimasti attaccati al lace. Non ho fatto pieghette ne tantomeno ho sudato, di solito, faccio manutenzione la sera e con condizionatore acceso. A sudare invece ho sudato, a volte anche copiosamente, per il lavoro che svoglo, spesso mi capita di lavorare sotto al sole anche alle 13 del pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

SognandounaChioma a me è capitato quasi in tutte le installazioni che ho fatto, sul back dopo poco i tapes cedono e devo ritoccare. Faccio ancora fatica a capire quanto alto/basso installare il front e finisco lungo sui capelli del back. Magari oltre al sudore sei finito un pò sopra i tuoi indigeni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai ancora detto quali erano i tape che hanno ceduto.

Ti ripeto che il sudore non influisce sulla tenuta... Può diminuire di un paio di giorni, ma non di più. Sono andato a correre tutti i giorni a questo giro e dopo 9 giorni strongtape sul perimetro era cementato.

Hai eccesso di sebo?

In tanti in estate si trovano bene con gli anelastici anche sul perimetro, cioè delicate.

Se il problema era del front, mettilo subito il delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti