manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Buongiorno a tutti, oggi mi presento dopo essermi iscritto qualche giorno fa e ovviamente dopo un periodo di lettura del forum.Sono più vicino ai 50 che ai 40. Fino allo scorso anno ho convissuto in maniera abbastanza serena con i miei problemi di caduta, diciamo che facevo anche dell'autoironia, anche se poi evito di guardare le mie foto.Poi improvvisamente ho cominciato a soffrire, visto che ormai non mi è rimasto quasi nulla in testa.Ovviamente ho cominciato a documentarmi, l'autotrapianto costa troppo se si vuole andare in strutture efficienti, e ho cominciato a documentarmi sulle protesi. In realtà ho conosciuto questo mondo vedendo la pubblicizzata 3x ixxxx che penso conosciate. Ho chiesto una consulenza, sono andato presso un loro "consulente". Il sistema è interessante anche se al primo impatto comunque, entrando lì, ho visto queste protesi che comunque mi hanno fatto pensare a parrucche e non è stato facile l'impatto psicologico.Quello che mi ha colpito in negativo è il costo che mi hanno proposto che ovviamente non metto qui.Ho cominciato poi a fre ricerche sul web e mi sono imbattuto nella NHS e nel forum. Le foto mi hanno colpito e istintivamente ho subito fatto l'abbonamento anche se non ho ancora inserito un ordine.Inserisco il link alle foto della mia povera testa, scusandomi se la qualità non dovesse essere quella richiesta. http://i.imgur.com/HUbwQLl.jpg http://i.imgur.com/xw9VHk8.jpg http://i.imgur.com/Mjqh9fr.jpg http://i.imgur.com/kEYZVEO.jpg http://i.imgur.com/ra1enBk.jpg I dubbi che ho sono i seguenti: Il colore dei miei capelli è particolare,di quelli che si sbiondivano molto d'estate e si scuriscono l'inverno. Non riesco nemmeno ad individuare il toppik giusto Ho sempre avuto capelli lisci. C'è la possibilità di avere tagli corti ma non col capello sparato i su come vedo in quasi tutti i look attuali Ho una manualità orrenda, mi spaventa moltissimo il fatto di dover fare le cose da solo, ho difficoltà perfino a incollare due pezzi di carta per la paura di sbagliare, figuriamoci in un lavoro che comporta un cambiamento della propria immagine. Mi spaventa quindi la manutenzione, ho visto i vari video ma vederlo fare agli altri è ben diverso Vabè, non voglio rompervi le scatole ancora, a parte questi dubbi/quesiti un grazie a tutti voi per il lavoro e lo spirito di collaborazione che dimostrate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Buongiorno a tutti, oggi mi presento dopo essermi iscritto qualche giorno fa e ovviamente dopo un periodo di lettura del forum. Sono più vicino ai 50 che ai 40. Fino allo scorso anno ho convissuto in maniera abbastanza serena con i miei problemi di caduta, diciamo che facevo anche dell'autoironia, anche se poi evito di guardare le mie foto. Poi improvvisamente ho cominciato a soffrire, visto che ormai non mi è rimasto quasi nulla in testa. Ovviamente ho cominciato a documentarmi, l'autotrapianto costa troppo se si vuole andare in strutture efficienti, e ho cominciato a documentarmi sulle protesi. In realtà ho conosciuto questo mondo vedendo la pubblicizzata 3x ixxxx che penso conosciate. Ho chiesto una consulenza, sono andato presso un loro "consulente". Il sistema è interessante anche se al primo impatto comunque, entrando lì, ho visto queste protesi che comunque mi hanno fatto pensare a parrucche e non è stato facile l'impatto psicologico. Quello che mi ha colpito in negativo è il costo che mi hanno proposto che ovviamente non metto qui. Ho cominciato poi a fre ricerche sul web e mi sono imbattuto nella NHS e nel forum. Le foto mi hanno colpito e istintivamente ho subito fatto l'abbonamento anche se non ho ancora inserito un ordine. Inserisco il link alle foto della mia povera testa, scusandomi se la qualità non dovesse essere quella richiesta. http://i.imgur.com/HUbwQLl.jpg http://i.imgur.com/xw9VHk8.jpg http://i.imgur.com/Mjqh9fr.jpg http://i.imgur.com/kEYZVEO.jpg http://i.imgur.com/ra1enBk.jpg I dubbi che ho sono i seguenti: Il colore dei miei capelli è particolare,di quelli che si sbiondivano molto d'estate e si scuriscono l'inverno. Non riesco nemmeno ad individuare il toppik giusto Ho sempre avuto capelli lisci. C'è la possibilità di avere tagli corti ma non col capello sparato i su come vedo in quasi tutti i look attuali Ho una manualità orrenda, mi spaventa moltissimo il fatto di dover fare le cose da solo, ho difficoltà perfino a incollare due pezzi di carta per la paura di sbagliare, figuriamoci in un lavoro che comporta un cambiamento della propria immagine. Mi spaventa quindi la manutenzione, ho visto i vari video ma vederlo fare agli altri è ben diverso Vabè, non voglio rompervi le scatole ancora, a parte questi dubbi/quesiti un grazie a tutti voi per il lavoro e lo spirito di collaborazione che dimostrate Ciao, Benvenuto nel forum. Guardando le tue foto mi viene da pensare che risultato vorresti ottenere.... Generalmente vai in giro così o metti kg di toppick? Perché se dovessi ricorrere a una protesi tutti i tuoi amici colleghi e parenti saprebbero che indossi una protesi... A parte questo, come ogni nuovo del forum, l inizio è sempre tragico ma piano piano si impara tutto. All inizio ti farai aiutare dall incaricato regionale che t farà il calco poi dal parrucchiere che t farà vedere come mettere i tape sull impianto. Per la pettinatura potrai indirizzarli come vuoi se segli i parametri corretti. Per il colore puoi inviare direttamente una tua ciocca in factory. Per qualsiasi dubbio scrivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Ciao e benvenuto. I primi tempi sono difficili ci vuole tanto impegno e costanza nel imparare ma quando farai esperienza e otterrai buoni risultati tutto sarà diverso ci vuole tempo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Ciao, Benvenuto nel forum. Guardando le tue foto mi viene da pensare che risultato vorresti ottenere.... Generalmente vai in giro così o metti kg di toppick? Perché se dovessi ricorrere a una protesi tutti i tuoi amici colleghi e parenti saprebbero che indossi una protesi... A parte questo, come ogni nuovo del forum, l inizio è sempre tragico ma piano piano si impara tutto. All inizio ti farai aiutare dall incaricato regionale che t farà il calco poi dal parrucchiere che t farà vedere come mettere i tape sull impianto. Per la pettinatura potrai indirizzarli come vuoi se segli i parametri corretti. Per il colore puoi inviare direttamente una tua ciocca in factory. Per qualsiasi dubbio scrivi No Alby32, non ho mai usato toppik. Vado in giro così e nello stesso tempo non ho mai rasato tutta la testa! Lo so, quello di amici e parenti è uno dei problemi ma glielo dirò e basta, non vedo alternative. Se una persona non si accetta così c'è poco da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Buongiorno e benvenuto! Ottime foto, bravo! Pelata standard, soluzione standard, sempre la solita. > Il colore dei miei capelli è particolare,di quelli che si sbiondivano molto d'estate e si scuriscono l'inverno. Non riesco nemmeno ad individuare il toppik giusto eh, ho notato. Sarà un po' rognoso, forse meglio aver sopra più chiaro che più scuro > Ho sempre avuto capelli lisci. C'è la possibilità di avere tagli corti ma non col capello sparato i su come vedo in quasi tutti i look attuali certo, perché no? > ho una manualità orrenda, mi spaventa moltissimo il fatto di dover fare le cose da solo, ho difficoltà perfino a incollare due pezzi di carta per la paura di sbagliare, figuriamoci in un lavoro che > comporta un cambiamento della propria immagine. Mi spaventa quindi la manutenzione, ho visto i vari video ma vederlo fare agli altri è ben diverso NON andare a fartela fare da un parrucchiere, A MENO CHE non sia uno di quei pochissimi su cui scriviamo che la sanno fare. Ti tocca imparare.... Come dice Alby, se ne accorgeranno TUTTI. Questo lo vedo più come problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Per il colore puoi inviare direttamente una tua ciocca in factory. Il fatto è che il colore dei parietali è sempre stato diverso dai miei caduti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Il fatto è che il colore dei parietali è sempre stato diverso dai miei caduti.... Quando andrai dal parrucchiere ti farà vedere tutti i tipi di colore della protesi. A quel punto sceglierai il più consono. Per il resto non vedo problemi a parte la capigliatura che comparirà da un momento All altro ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Scusate ma la densità minima di capelli, per cercare di minimizzare l'impatto con la prima protesi, quale dovrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Il triangolo c'è, il calco è bello visibile e il cranio è piatto. Se fai le cose per bene starai talmente bene da non doverti preoccupare dei giudizi altrui che anzi non potranno che essere positivi. Densità sui 60/70% capelli fini. Come ti vorresti pettinare? 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Manfalos se vuoi farti un idea di come può essere una densità 70 guarda le mie foto, sono tanti capelli ma si intravede la cute con grande naturalezza! Forse per te può andare bene anche 60% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Il triangolo c'è, il calco è bello visibile e il cranio è piatto. Se fai le cose per bene starai talmente bene da non doverti preoccupare dei giudizi altrui che anzi non potranno che essere positivi. Densità sui 60/70% capelli fini. Come ti vorresti pettinare? Guarda pazzolivo io fino a quando avevo i capelli, ed ormai si parla di fine anni 90, avevo i capelli lisci classici addirittura con riga e ciuffo da una parte. Poi quando ho cominciato a perderli mettevo un pò di gel e li tagliavo corti. Li tagliavo abbastanza corti lasciandoli così senza pettinarli. Diciamo, fatte le debite proporzioni (su tutti i fronti :sorriso-03: ) una cosa simile a questa http://www.taglixcapelli.com/wp-content/uploads/2011/01/taglio-capelli-uomo-2011_4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Guarda pazzolivo io fino a quando avevo i capelli, ed ormai si parla di fine anni 90, avevo i capelli lisci classici addirittura con riga e ciuffo da una parte. Poi quando ho cominciato a perderli mettevo un pò di gel e li tagliavo corti. Li tagliavo abbastanza corti lasciandoli così senza pettinarli. Diciamo, fatte le debite proporzioni (su tutti i fronti :sorriso-03: ) una cosa simile a questa http://www.taglixcapelli.com/wp-content/uploads/2011/01/taglio-capelli-uomo-2011_4.jpg Bel taglio ;) Per i nuovi, in genere, consigliamo pettinature più "protettive" per nascondere eventuali errori di stesura. Però nulla è impossible ;) A caschetto stile anni 90 nn t piacciono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Bel taglio ;) Per i nuovi, in genere, consigliamo pettinature più "protettive" per nascondere eventuali errori di stesura. Però nulla è impossible ;) A caschetto stile anni 90 nn t piacciono? Tieni conto che ho quasi 48 anni, anche se mi dicono che ne dimostro meno nonostante la pelata..., quindi vorrei qualcosa di diciamo anagraficamente credibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Tieni conto che ho quasi 48 anni, anche se mi dicono che ne dimostro meno nonostante la pelata..., quindi vorrei qualcosa di diciamo anagraficamente credibile... Scherzavo ovviamente ;) Puoi optare per quella pettinatura ma la lunghezza deve essere maggiore. Guarda le foto di zio Boris nelle ultime discussioni per avere un idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 (modificato) Guarda le foto di zio Boris nelle ultime discussioni per avere un idea. Si può andare bene in effetti. Zio Boris cosa è un freestyle? Con quella densità e i capelli più chiari come i miei la visibilità del lace aumenta? Modificato 30 Giugno 2016 da manfalos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Benvenuto Manfalos! Lungi da me fare lo psicologo ma davvero è strano trovare qualcuno che decida. a così tarda età. di mettersi una protesi, dopo aver convissuto, e non poco, con la pelata. Mi verrebbe da pensare che, alla soglia dei 50 e dopo averne vissuti almeno 15 da pelato, la cosa fosse stata abbondantemente digerita. Come ti hanno già detto in molti, qui i tecnicismi serviranno solo a rendere naturale ed apprezzabile il parrucchino perché la gente penserà che tu quello abbia in testa, un parrucchino, non hai scampo, vista la tua situazione di partenza. Se sei pronto ad accettare questo, sei pronto per questa avventura. In bocca al lupo, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Benvenuto Manfalos! Lungi da me fare lo psicologo ma davvero è strano trovare qualcuno che decida. a così tarda età. di mettersi una protesi, dopo aver convissuto, e non poco, con la pelata. Mi verrebbe da pensare che, alla soglia dei 50 e dopo averne vissuti almeno 15 da pelato, la cosa fosse stata abbondantemente digerita. Come ti hanno già detto in molti, qui i tecnicismi serviranno solo a rendere naturale ed apprezzabile il parrucchino perché la gente penserà che tu quello abbia in testa, un parrucchino, non hai scampo, vista la tua situazione di partenza. Se sei pronto ad accettare questo, sei pronto per questa avventura. In bocca al lupo, MDM Grazie MDM. Sì, in effetti è così, forse la famosa crisi dei 50 anni si sta manifestando con questo, la voglia di avere un'immagine più giovane. Cosa può fare la psiche umana...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Si può andare bene in effetti. Zio Boris cosa è un freestyle? Con quella densità e i capelli più chiari come i miei la visibilità del lace aumenta? È flat back densità 70. Se installi correttamente il lace è invisibile o quasi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Manfalos il lace è visibile solo da 10 cm e fissando per almeno 20 secondi....poi per me è solo la prima installazione, con il tempo imparerò tutti i trick per rendere il lace ancora più invisibile =) fidati che nascondere la retina è facilissimo, se c'è qualche imperfezione di installazione basta buttare un cuffetto a copertura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 (modificato) Ecco tu forse sei un'eccezione... sei in quella situazione in cui vuoi, ma non sei convinto perché hai paura del giudizio della gente che sicuramente se ne accorge. Ed è una paura comprensibile perché l'arretratezza mentale delle persone sull'argomento è lampante. Sei un'eccezione dicevo perché secondo me l'unico modo per reggere davvero il giudizio delle persone è quello di essere perfetto e insgamabile fin da subito. ho scritto 5 minuti fa in un'altra discussione che ai nuovi non viene mai consigliato di preoccuparsi del front invisibile perché ci sono parametri più importanti. Ma tu, non passando mai e poi mai inosservato e non potendo gettare fumo negli occhi (es: cambio barba, occhiali, nuova pettinatura...) devi essere il più perfetto possibile sin dalle prime installazioni sotto tutti gli aspetti. Non sarà facile, anzi sarà molto dura te lo dico e soprattutto bisogna che STUDI.... e tanto. Conterà anche la fortuna. immagina di dover fare un esame da 15 crediti all'università... forse anche peggio. La domanda che hai fatto sul Free style è da rabbrividire rispetto alla cultura sulle protesi che dovrai avere quando l'impianto arriverà per farla davvero franca e superare ogni giudizio a testa alta (poi le battutine saranno inevitabili... le fanno anche a me ancora sul trapianto... e io rido con loro, anche perché poi mi chiedono dove vado a tagliarli perché li vorrebbero uguali....). Poi se sei forte abbastanza di fregartene di ogni tipo di giudizio negativo.... puoi fare anche le cose con calma, comunque studia! Modificato 30 Giugno 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Ah dopo quello che ti ho scritto non pensare di andare di andare in un centro e farti fare tutto da loro, perché non ne esiste nessuno con le conoscenze tecniche e con i risultati che ci sono qui. Se vuoi comunque andare in un centro studiati lo stesso il forum, poi fai loro qualche domanda e vedi se sono competenti o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Ah dopo quello che ti ho scritto non pensare di andare di andare in un centro e farti fare tutto da loro, perché non ne esiste nessuno con le conoscenze tecniche e con i risultati che ci sono qui. Se vuoi comunque andare in un centro studiati lo stesso il forum, poi fai loro qualche domanda e vedi se sono competenti o meno Grazie pazzolivo, continuerò a studiare sul forum. L'abbonamento a NHS l'ho già fatto ma penso quindi che mi debba inserire nel primo ordine congiunto solo dopo aver studiato e ristudiato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 Vabbè nel prossimo ordine ci rientri senza problemi (entro 25luglio devi spedire calco). Poi nell'attesa ti prepari. Comunque rileggendo la conversazione tutta questa paura non l'hai espressa. Emerge più dalle considerazione mie, di Alby e di MDM.... quindi se sei tranquillo meglio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfalos Inviato: 30 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 (modificato) Vabbè nel prossimo ordine ci rientri senza problemi (entro 25luglio devi spedire calco). Poi nell'attesa ti prepari. Comunque rileggendo la conversazione tutta questa paura non l'hai espressa. Emerge più dalle considerazione mie, di Alby e di MDM.... quindi se sei tranquillo meglio :) Me ne frego delle prese in giro degli altri, dopo tutto non capisco la differenza tra mettersi un impianto al posto di un incisivo e la protesi in testa; la cosa che veramente mi mette paura è la manutenzione, ripeto, ho veramente scarsa manualità con tutto, forbici nastri colle mi terrorizzano soprattutto perchè non ho molta pazienza... Modificato 30 Giugno 2016 da manfalos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 30 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2016 ciao manfalos,benvenuto anche da parte mia. io ti posso capire x la paura che hai in questo momento,per che lho avuta pure io,mi sembrava tutto cosi difficile...anche impossibile.e francamente anche io ho poca pazienza.ma sto imparando! e mi sto perfezionando sempre di piu.devi solo dedicarci del tempo come si diceva.leggi,studia,troverai tutte le risposte alle tue domande gia discusse e se proprio non trovi chiedi ;-) qui ce l'hanno fatta tutti,xke non dovresti riuscire tu??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati