caronte79 Inviato: 26 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 ciao a tutti volevo chiedervi consiglio su come fare un nuovo calco totalmente diverso e privo di alette, per evitare le pieghette che vengono sulle alette... sachrificando 1cm dei miei capelli a dx a sx e dietro (si stanno diradando, come potete vedere dalle foto, motivo in più per farlo). allego delle foto delle zone che vorrei sacrificare (mettiamola così) e una foto del calco come lo faccio ora e come lo vorrei fare. (Ovviamente non sono un grafico, quindi non tenete condo della qualità delle righe e disegni) :P :P :P ora le misure sono: 14cm da sx a dx 21cm da front a back per tirare via le alette, lo vorrei fare: 16cm da sx a dx 22cm da front a back me lo sconsigliate, se si, perche? o dite che vado sul sicuro? premetto che a mio avviso ho dei bei parietali ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 26 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 (modificato) foto n.2 :angry: Modificato 26 Giugno 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 26 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 (modificato) foto n.3 :angry: Modificato 26 Giugno 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 26 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 (modificato) foto n.4 :angry: Modificato 26 Giugno 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 26 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 ciao a mio modesto parere la forma del front e sbagliata , va a finire sui parietali dovresti creare una sorta di scalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2016 Io sacrificherei meno della zona segnata in rosso, diciamo metà di quella zona. Ovviamente concordo anch'io sul fatto che il fronte disegnato così non vada bene, il tutto secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 27 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 ciao a mio modesto parere la forma del front e sbagliata , va a finire sui parietali dovresti creare una sorta di scalino farei una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 27 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 (modificato) ciao zazza e cugino 85 (prima di tutto grazie per avermi dato consiglio) io capisco ciò che dite voi, ma forse mi sono spiegato male io. come ho scritto sopra non sono un grafico, e le line non sono perfette e non rispecchiano come sara' il calco finito e perfetto. ora il calco che ho in factory per fare le n.g. ha le alette (scalino come dice cugino85) vi allego le foto del calco colpia che ho a casa per me con le modifiche che vorrei fare io vorrei tirare via le alette e farlo ovale perche' nelle alette si formano pieghette o come dice zazza sacrificare meno capilli e fare una micro aletta in modo da non far creare pieghette. e l'effetto che ho ottenuto a mio avviso eccellente per i miei gusti che ho ora ps: line rosse dove voglio cambiare line arancioni come voglio farlo Modificato 27 Giugno 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 Tirando dritto sulle alette tiri via tanto, io suggerisco microalette. Io quando usavo le alette mi si formavano pieghette a volte sì e a volte no, segno che A ME non erano loro la causa delle pieghette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 27 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 Tutta sbagliata la linea. Via le alette e disegnala per bene. Copia quella di Buffon che hai la fortuna di avere i triangoli simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 27 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 (modificato) Tutta sbagliata la linea. Via le alette e disegnala per bene. Copia quella di Buffon che hai la fortuna di avere i triangoli simili. ciao pazzolivo quella di buffon era come li avevo prima , troppo stempiato per i miei gusti^_^_^_^ ps: credo di aver capito ma nel dubbio riesci quando hai tempo a farmi due line per farmi vedere come intendi la linea? comunque le line che ho disegnato non rasentano la realta' al 100% ma vogliono solo rendere l'idea... Modificato 27 Giugno 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caronte79 Inviato: 27 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 (modificato) Tirando dritto sulle alette tiri via tanto, io suggerisco microalette. Io quando usavo le alette mi si formavano pieghette a volte sì e a volte no, segno che A ME non erano loro la causa delle pieghette in breve e' stata cosi, col primo calco microalette nessun problema... secondo calco alette allungate di un 1cm e le pieghette vengono solo a dx non e' la prima installazione (non mi credo neanche iper esperto) ma dopo 6 manutenzioni sempre lo stesso problema a dx... a sto punto o che sbaglio sempre, o che e' nata male l' n.g. essendo fatte a mano. il problema e che si formano sempre e solo a dx mai a sx :dimenticanza-01:le sto provando tutte nel posizionarla ma zero... Modificato 27 Giugno 2016 da caronte79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati