Vai al contenuto

Presentazione Letteratura: 18 Anni Parietali Diradati

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei iniziare dicendo che conosco questo forum da anni, ho trovato molte soluzioni come il TOppik e appunto le protesi di cui parlerò in seguito

Ho 18 anni e ormai ho un diradamento da quando avevo 13 anni.

HO guardato varie foto e fino ai 12 anni avevo dei capelli molto folti, poi a 13 anni mi ero fatto un taglio medio-corto (onestamente non vedevo dei buchi in testa, li ho visti riguardando le foto in questi giorni)..

Comunque a 14 anni mia madre si accorge che ho un diradamento (io nemmeno me ne accorgevo) e inizio la cura minoxidil 5%(1 volta al dì) -sametrix in attesa dei 18 anni per iniziare ad utilizzare propecia..Alla fine non mi viene prescritta per alcuni effetti collaterali.

Comunque tutte queste cure non mi credo abbiano fatto quello che promettevano

COMUNQUE

Più o meno sono così i miei capelli (non proprio allo stesso modo, non so come spiegarlo e non trovo una foto di una persona simile, magari in futuro metterò una foto)

http://image.xxx.it/5/0/4/4/9/4/8/1330647684.jpg

..Comunque da qualche mese sto utilzzando Toppik, da quando lo uso non mi spiego come ho fatto a sopravvivere per tutto questo tempo senza, riesco a modellarmi i capelli come se fossi una persona che ha una quantità di capelli normali, non troppi ma nemmeno pochi (ma Fini, oltre ad avere pochi capelli li ho anche FINI!!!!!!!)

Il punto di tutto questo (non so se faccio male a chiedere in questa sezione, è che so che perderò i capelli tra qualche anno e una volta che hai pochi capelli il TOppik non funziona...mi ero già informato per le protesi ma oggi ho visto i prezzi!

IO pensavo in futuro di farmi mettere una protesi da qualche persona che lo fa come mestiere (tipo quello nel link di sotto) , in modo che fosse lui che mi guidasse (colore, tagliasse la protesi ecc) e magari in futuro iniziare a mettermele da solo (seguendo le vostre guide ecc)

PERò ho visto che i prezzi sono esagerati, si parla di 600 euro per una protesi.

Sapreste darmi dei consigli, su quale usare (lace, ferro di cavallo), ho letto nelle vostre guide ma non ci capisco molto, calcolate che a me non interessa sudare, basta che esteticamente siano ottime, tipo quella di questo video :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, la foto non riesco a vederla, ma sarebbe utile verificare la situazione dei parietali, del front e del back. Per quanto riguarda la soluzione proposta nel video, si tratta di un impianto stock in pellicola iniettata, rifinito dopo l'adesione con colla spennellata su tutta la superficie. Dal punto di vista estetico direi che soluzione è accettabile solo se si utilizzano densità mannare, mentre per tutto il resto è una soluzione sconsigliata. Per i consigli sulla possibile soluzione protesica, è necessario avere materiale fotografico adeguato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie per le vostre risposte

Ciao e benvenuto, la foto non riesco a vederla, ma sarebbe utile verificare la situazione dei parietali, del front e del back. Per quanto riguarda la soluzione proposta nel video, si tratta di un impianto stock in pellicola iniettata, rifinito dopo l'adesione con colla spennellata su tutta la superficie. Dal punto di vista estetico direi che soluzione è accettabile solo se si utilizzano densità mannare, mentre per tutto il resto è una soluzione sconsigliata. Per i consigli sulla possibile soluzione protesica, è necessario avere materiale fotografico adeguato.

In che senso è sconsigliata? Intendi per manutenzione ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potevi scegliere un Nick migliore....

Se vuoi consigli devi prima postare delle tue foto allo stato attuale.

Le protesi standard costano indicativamente 150

Si ma 150 euro ha senso, io infatti pensavo ad un costo di 200/250 euro per montarle ecc...non 500/600!

Comunque domani metto le foto così vi fate un idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao letteratura e benvenuto nel forum, nick azzeccatissimo, hai scritto chilometri e mancano le cose importanti.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.

Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:

- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio là dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

In particolare nel tuo caso:

* La foto non si vede, ma quella non ci serve. Servono tue foto non di gente che tu reputi simile, anche perché a noi serve vedere parti di capelli che la gente normale non considera. Non è il toppik che basta buttarlo, la protesi va studiata con cura.

* Devi leggere TANTO il forum. Dalle considerazioni che fai (prezzo della protesi e il voler assolutamente il "professionista" che installa) si evince che non hai letto (i prezzi sono in una pagina del sito nhs e tutti consigliamo di far da solo).

* È assolutamente inutile preoccuparsi anni prima. Molte decisioni dipendono da come sei messo quando la metti, ripeto che non è il toppik, la protesi va programmata per bene.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma 150 euro ha senso, io infatti pensavo ad un costo di 200/250 euro per montarle ecc...non 500/600!

Comunque domani metto le foto così vi fate un idea :)

I centri che ti vendono soluzioni di questo tipo, hanno prezzi che partono da 500-600€ per un impianto standard ed è normale che sia cosi, altrimenti non vedo come potrebbero sostenere i costi di infrastruttura e del personale addetto. Considera inoltre che il numero di impianti trattati, determina in maniera significativa il prezzo finale. Un centro ha una propria sede situata in una determinata zona, quindi il numero di clienti è ovviamente inferiore rispetto ad un business di tipo eCommerce. La fase igienica ha invece un costo medio di 50-60€.

Per quanto riguarda gli impianti in pellicola, posso dirti che sono più facili da manutenere, ma hai in testa un pezzo di plastica che risulta naturale solo se il front non viene esposto. Il lace ha il vantaggio della naturalezza della linea frontale, la sensazione del nulla in testa e la possibilità di far traspirare la cute al pari dei normocrinuti. Richiede però un maggiore impegno nella gestione. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro non sei messo malissimo, per il resto sei parecchio diradato.
Ti consiglio una protesi standard in lace col ferro in pellicola annodata per iniziare, poi passerai alla all lace.
Per la densità ci devi inviare una foto di come esci normalmente durante il giorno, col toppick per intenderci, indicativamente prenderei una densità sul front di 60/70 e il resto 70.
La densità nn è altissima ma almeno nessuno t dirà che hai una parrucca in testa.

Per l installazione e parrucchieri devi essere abbonato.
In base alla tua regione avrai una lista di addetti.

Se mandi il calco, invii la ciocca e l'ordine e tutto arriva a Medusa entro il 30 giugno, la protesi ti arriverà a metà ottobre. Con l ordine rush t arriverà a metà settembre

Modificato da zazza
precisato tempistiche
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro non sei messo malissimo, per il resto sei parecchio diradato.

Ti consiglio una protesi standard in lace col ferro in pellicola annodata per iniziare, poi passerai alla all lace.

Per la densità ci devi inviare una foto di come esci normalmente durante il giorno, col toppick per intenderci, indicativamente prenderei una densità sul front di 60/70 e il resto 70.

La densità nn è altissima ma almeno nessuno t dirà che hai una parrucca in testa.

Per l installazione e parrucchieri devi essere abbonato.

In base alla tua regione avrai una lista di addetti.

Se mandi il calco, invii la ciocca e l ordine, la protesi t arriverà i primi di novembre. Con l ordine rush t arriverà i primi d ottobre

Ma io pensavo ad una densità sui 90-100, nel senso che posso praticamente pettinarli come voglio..come mai mi consigli solo una 70?

Inoltre, non capisco la differenza tra le due pellicole che mi hai citato...come mai prima una e poi l'altra?

Grazie comunque per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma devi studiare, altrimenti parliamo del sesso degli angeli. Alby ti ha giustamente consigliato un impianto con ferro in pellicola e lace, per poi passare alla all lace. Non sono due pellicole differenti...La densità 70 è perfetta, mentre con una 90-100 avresti in testa un parruccone, visto che la densità dei tuoi parietali è molto bassa. Più la densità sale e meno li pettini come vuoi, quindi assolutamente non ordinare sopra 70. Ovviamente libero di ordinare quello che vuoi, ci mancherebbe.

P.S: Visto che non conosci nemmeno la differenza tra pellicola e lace, con quale criterio ritieni che 90-100 sia per te la densità corretta?

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma devi studiare, altrimenti parliamo del sesso degli angeli. Alby ti ha giustamente consigliato un impianto con ferro in pellicola e lace, per poi passare alla all lace. Non sono due pellicole differenti...La densità 70 è perfetta, mentre con una 90-100 avresti in testa un parruccone, visto che la densità dei tuoi parietali è molto bassa. Più la densità sale e meno li pettini come vuoi, quindi assolutamente non ordinare sopra 70. Ovviamente libero di ordinare quello che vuoi, ci mancherebbe.

P.S: Visto che non conosci nemmeno la differenza tra pellicola e lace, con quale criterio ritieni che 90-100 sia per te la densità corretta?

Eh ma non capisco proprio la differenza, ci sono troppe informazioni...correggetemi se sbaglio ma in pellicola vuol dire che la testa non respira? invece con il lace la cute respira?

Comunque avevo letto su qualche thread che la densità ideale era 90, 70 mi sembra davvero poco o sbaglio?

Nel senso, potrei pettinarmi i capelli come il ragazzo nel video? Quella è densità 90-100 credo

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori risultati in questo forum sono praticamente tutti con densità sotto i 90. Densità 70 é ottima perché si integra bene con i tuoi parietali. Con il Lace la cute respira meglio Che con la pellicola... Leggiti le faq che sono una sintesi delle informazioni che ti servono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto benissimo a insistere per le foto, sei moooolto diradato, più di quanto si immaginava dalla descrizione, soprattutto per avere 18 anni e soprattutto sui parietali.

Densità bassa o ti rasi molto i parietali e fai uno stacco netto (soluzione molto sconsigliata all'inizio).

Regolamento soddisfatto, ma ora DEVI STUDIARE STUDIARE STUDIARE. Eh, le informazioni sono tante e confuse perché il parrucchino non è una scienza, è un'arte. Ci sono tante linee di pensiero e tante tecniche.

Ma tu hai problemi con l'abc. La differenza per la traspirazione è minimale, se tu studiassi scopriresti che la pellicola agevola molto le manutenzioni ma si vede davanti o a densità basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto benissimo a insistere per le foto, sei moooolto diradato, più di quanto si immaginava dalla descrizione, soprattutto per avere 18 anni e soprattutto sui parietali.

Densità bassa o ti rasi molto i parietali e fai uno stacco netto (soluzione molto sconsigliata all'inizio).

Regolamento soddisfatto, ma ora DEVI STUDIARE STUDIARE STUDIARE. Eh, le informazioni sono tante e confuse perché il parrucchino non è una scienza, è un'arte. Ci sono tante linee di pensiero e tante tecniche.

Ma tu hai problemi con l'abc. La differenza per la traspirazione è minimale, se tu studiassi scopriresti che la pellicola agevola molto le manutenzioni ma si vede davanti o a densità basse.

Infatti di solito tengo i parentali corti (i capelli ai lati), forse con i capelli lunghi ai lati (ovvero facendoli crescere per 2 mesi) il diradamento è meno evidente.

Si, mi sto leggendo tutto il FAQ!

Cosa intendi per "hai problemi con l'abc"...cosa è l'abc?

Modificato da letteratura
Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori risultati in questo forum sono praticamente tutti con densità sotto i 90. Densità 70 é ottima perché si integra bene con i tuoi parietali. Con il Lace la cute respira meglio Che con la pellicola... Leggiti le faq che sono una sintesi delle informazioni che ti servono!

Ho letto qualche thread su questo forum e molti dicono che densità 70 per un ragazzo di 26 anni (nel thread che ho letto io il tipo aveva 26 anni) è poca, ci vorrebbe una 90-100....Ma se mi facessi i capelli rasati oppure usassi il toppik sui lati insieme alla protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il Toppik io userei qualche spray se proprio dovessi optare per questa scelta. Mi associo ai consigli degli altri, dato lo stadio del diradamento prendere una 90-100 significherebbe essere scoperti subito ed avere un gap troppo netto con i parietali... 70 è la densità giusta secondo me, almeno per le prime protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteratura io ho appena 4 anni in più di te (la mia calvizie é partita presto come per te purtroppo) e ho ordinato una densità 70. Sono mesi che leggo il forum e più leggo più mi convinco che 70-80 sia l'ideale per partire, anche vedendo risultati di vari utenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letteratura io ho appena 4 anni in più di te (la mia calvizie é partita presto come per te purtroppo) e ho ordinato una densità 70. Sono mesi che leggo il forum e più leggo più mi convinco che 70-80 sia l'ideale per partire, anche vedendo risultati di vari utenti :)

INtendi che anche tu a 13 anni non avevi una chioma folta?

Se a 18 anni eri messo come me, dopo quanti anni hai perso completamente i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il Toppik io userei qualche spray se proprio dovessi optare per questa scelta. Mi associo ai consigli degli altri, dato lo stadio del diradamento prendere una 90-100 significherebbe essere scoperti subito ed avere un gap troppo netto con i parietali... 70 è la densità giusta secondo me, almeno per le prime protesi

Non capisco come è la densità di 70, leggendo su altri thread dicono che con quella densità hai i capelli in testa ma diradati (nel senso che si vede il cuoio capelluto), non ha senso a sto punto usare una protesi.

Hai per caso una foto di una protesi a densità 70?

-Comunque il toppik va bene, lo spray credo sia altrettanto buono ma per adesso mi trovo bene con il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda CHI lo dice e guarda quanti anni fa lo diceva. E guarda come erano i parietali di a chi era destinato il consiglio.

Con "abc" intendo le basi.

No, mettere il toppik con la protesi è un cesso.

Tu puoi prendere la densità che vuoi, ma dato che tu sei ancora prima dell abc e noi siamo a 20 protesi a testa,direi che ne sappiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio della densità 70 è per evitare un passaggio che dia troppo nell'occhio e che stoni con il resto della capigliatura. Ovviamente alla fine farai la cosa che ti convincerà di più :), se poi non ti importa nulla del passaggio, ma vuoi avere tantissimi capelli già da subito, adottando i tagli giusti (tipo quello rasato ai lati di cui parlava Zazza e che è davvero rischioso), allora vada per il 90!

Capisci quindi che il nostro è un consiglio per uno stadio di transizione che ti scongiurerebbe un cambiamento troppo netto (cambiamento che comunque ci sarà) e troppo sgamabile

Link al commento
Condividi su altri siti

INtendi che anche tu a 13 anni non avevi una chioma folta?

Se a 18 anni eri messo come me, dopo quanti anni hai perso completamente i capelli?

Guarda ogni calvizie ha la sua storia...io a 18 anni ho cominciato a stempiarmi, mi sono curato con cosmetici vari e ora che ho 22 anni ho un norwood 3 che copro con il toppik...a giorni arriveranno le mie prime protesi ordinate a febbraio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda CHI lo dice e guarda quanti anni fa lo diceva. E guarda come erano i parietali di a chi era destinato il consiglio.

Con "abc" intendo le basi.

No, mettere il toppik con la protesi è un cesso.

Tu puoi prendere la densità che vuoi, ma dato che tu sei ancora prima dell abc e noi siamo a 20 protesi a testa,direi che ne sappiamo

Si ma infatti ho chiesto a voi proprio per questo motivo ahaha, le mie sono semplici curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio della densità 70 è per evitare un passaggio che dia troppo nell'occhio e che stoni con il resto della capigliatura. Ovviamente alla fine farai la cosa che ti convincerà di più :), se poi non ti importa nulla del passaggio, ma vuoi avere tantissimi capelli già da subito, adottando i tagli giusti (tipo quello rasato ai lati di cui parlava Zazza e che è davvero rischioso), allora vada per il 90!

Capisci quindi che il nostro è un consiglio per uno stadio di transizione che ti scongiurerebbe un cambiamento troppo netto (cambiamento che comunque ci sarà) e troppo sgamabile

Se posso chiedere, perché è rischioso quello rasato ai lati?

Link al commento
Condividi su altri siti