Vai al contenuto

Dietro Consiglio Di Zaza..... Mi Presento......

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti cerco di descrivere brevemente la mia storia....

Al''età di 18 anni inizio a perdere i capelli, a 20 la caduta diventa eccessiva, inizio a curarmi con minoxidil, risultati nulli o quasi....

a 25 anni, sotto consiglio del tricologo, insieme al minoxidil inizio cura con Propecia Finasteride 1mg al giorno, qualche piccolo miglioramento si iniza a vedere, dopo 9 mesi, accusando forti effetti collaterali, perdita di libido, erezioni quasi nulle e stanchezza generale, specie alle gambe, decido di smettere finasteride.

L'anno seguente mi sottopongo ad Autotrapianto ad Istambul presso la Clinica Asmed, ottenendo risultati apprezzabili ma non alle mie aspettative.

Inizio di nuovo una cura, ma stavolta con Dudasteride, stessi effetti collaterali, quindi sospendo e inizia nuovamente la caduta. Ricontatto il dottore per un nuovo intervento, ma visto che la mia donor è limitata, mi comunica che al massimo può prelevare massimo 1000 unità, quindi non andrei a coprire tutte le zone.

A questo punto, stufo di cure autotrapianti ecc mi inizio ad informare sulle protesi, e fortuna vuole, che capito su questo sito, dopo aver girato noti centri con prezzi da capogiro e vecchi "copertoni".

Nel frattempo sono stato di nuovo dal tricologo me mi conferma l mia calvizia antrogenetica di Norwood 6.... quindi senza speranza.... Quei pochi capelli rimasti del trapianto, man mano stanno andando a farsi benedire, quindi posso confermare, che non è assolutamente vero che i capelli trapianti durino in eterno,, come vogliono farci credere, ma senza cure (che purtroppo aggiustano una cosa, ma rovinano altro) cadranno lo stesso.

Dal forum ho capito (a mio parere da neofita) che per aver un risultato quasi "invisibile" la miglior base e in Swiss Lace, sto per fare il mio primo ordine, e vorrei se è possibile da Voi consigli....

Io avrei optato una swiss lace densità 90 front e 110 il resto, sto per fare il calco e la ciocca per mandarla in factory, per la prima istallazione e taglio, chiederò aiuto ad un incaricato regionale.

Allego foto per farvi capire la mia situazione.... scusate la poca qualità, ma sono fatte col cellulare.

post-35740-0-41673500-1461428277_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento soddisfatto.

A dovere di cronaca, i miei capelli trapiantati sono ancora là.

Allora, i capelli sopra sono quelli trapiantati? Avevi una calvizie molto estesa, l'area è tutto il vertex e il front. Devi postarci anche foto dei parietali, altrimenti non possiamo dirti nulla sulla densità su cui per altro 110 pare eccessivisssssima.

Per la base, all'inizio prendi il ferro di cavallo in pellicola. Non noterai grosse differenze e ti aiuterà a tenere la protesi "in forma" mentre disperatamente cerchi di centrarla con capelli che vanno ovunque e la base che si piega.

Eh sì, consigliamo la lettura di questo forum. Qui sono anni che nessuno chiama più il lace "Swiss lace", perché c'era sempre confusione tra swiss e french. Abbiamo lo spesso (da NON prendere), il sottile e il doppio (da NON prendere nel tuo caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferro di cavallo significa che il front è in lace, il centro pure, ma nel perimetro c'è una striscia di pellicola a ferro di cavallo appunto, in cui attaccherai i tape.

Sì, quelli sono i parietali, ma nella foto hai censurato il triangolo parietale e quello è importante per definire la densità.

Aspettando magari foto di qualità migliore (meglio utilizzando un host immagini), potrei azzardare 80% di densità per le prime... Per poi forse 90% quando avrai minimizzato l'impatto.

Guardati le ultime foto di Odone nella sua terz'ultima discussione ("flat back front coperto" o qualcosa del genere) per capire cosa sia una 90% mossa come i tuoi capelli... O anche le ultime mie o quelle di Alexio80 anche se sono meno mossi dei tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si zaza, l'idea, è quella di portarli lunghetti, infatti nell'attesa delle protesi, li sto facendo crescere, per evitare il passaggio troppo pesante.

Per quanto riguarda l'uso del ferro di cavallo, vorrei evitare per il motivo che non vorrei usare tape, ma solo colla extraforte, onde evitare, casomai qualcuna mi passasse la mano in testa, di far sentire l'effetto scalino dei tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento di vits e non si capisce a chi sta chiedendo...

Il tuo problema non sarà sicuramente quello del gradino, avrai cose ben peggiori quali pieghette e la protesi installata storta. Rinnovo il consiglio di non usare la colla.

Densità... Hmmm... Parietali mangiati. Prendi 90 solo se stai sopra i 10 cm di lunghezza DOPO il taglio, assolutamente non oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

> L'ultima cosa, poi non vi tartasso più

assolutamente no! DEVI tartassarci ancora, meglio ora che dopo lamentandoti perché hai una protesi sbagliata.

> sarà un problema sudare?

non lo so, ben mi guardo dal faticare senza uno scopo.

Leggi le discussioni di chi fa tanto sport o suda tanto, c'è qualche accortezza ma tutto sommato è uguale.

> Posso poi fare lo shampoo con la protesi attaccata?

ehmmmmm.... il problema qui non è se puoi farlo (ovviamente sì), ma è che se fai questa domanda devi ancora studiare tanto tanto.... Studia, ogni ora dedicata allo studio sono 5 minuti in meno di manutenzione e soprattutto molto meno stress

Link al commento
Condividi su altri siti