Vai al contenuto

Casco Moto E Sci

Messaggi raccomandati

no bisogna dire le cose come stanno...i capelli dopo aver messo il casco o il cappellino potrebbero A )schiacciarsi...b) potrebbero alzarsi innaturalemtne quelli del back

E in entrambi i casi il risultato sarebbe imbarazzante.

Se vuoi andare a sciare preparati a tenere la cuffia per tutto il tempo

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora in teoria con la "scodella" che ormai è fuorilegge potresti cavartela,mentre con l'integrale siccome vuole stretto potresti avere problemi,potresti avere problemi perché il tape dopo 10 giorni potrebbe avere perso tenacia,ma questo lo capisci tu,tu sai capire se i tape sono ancora ben adesi o se hanno perso vigore,potresti risolvere con un sotto casco,

io al momento non posso darti informazioni al riguardo perché la moto è 3 anni che non la uso,dovrei riuscire ad usarla quest'anno e parlando ai tempi questo consiglio mi fu dato da Luc@ di prendere un sotto casco,però il mio problema era dovuto al fatto che a me si staccavano le basette avendo io ricostruito quella parte,mentre per il back non ne ho mai avuti.

Per quello che riguarda i capelli una volta tolto il casco succede come a quelli che li hanno,non rimangono in piega,ma nemmeno prendono curve strane diventando ridicoli,comunque risolvi con un cappellino o una bandana esattamente come fanno anche i normocrinuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado in motorino e non esiste che venga via quando togli il casco.E' una leggera trazione,non succede assolutamente nulla a meno che la protesi in sè sia su da troppo tempo e ci sia necessità di manutenzione ma questo vale per qualunque trazione. Unico problema che c'è è che i capelli si compattano e possono assumere forme strane. Io do una sistematina con le mani separandoli e spettinandoli davanti e sopra e appiattendoli in giù dietro. Fai una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby.

Io sono portatore da 10 giorni.

Ho un CBR 600 e uso casco integrale.

Quello che posso dirti è solo che mi si schiacciano e si "ungono" un po i capelli. ( cioè sembrano unti ma non lo sono in realtà )

Ma in fin fine se qualcuno dovesse dire o notare qualcosa direi : "ho il casco e mi unge i capelli".

Per la tenuta dei tape non saprei dirti molto. Ho avuto, nella mia prima settimana di protesi, una brutta esperienza con petalo bianco.. ma brutta eh! cioe dopo 4 - 5 giorni mi si è alzata tutta la protesi da dietro e al 6 giorno ho fatto manutenzione.

Ora con super tape vado ancora bene e sto al 3/4 giorno.

Ps. secondo me il casco è meglio "un po più largo" ( non te li schiaccia completamente) io porto la S e ho un casco M per dire

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti