Vai al contenuto

Nuova Primo Acquisto


Visitatore zafa30

Messaggi raccomandati

Visitatore zafa30

Buonasera sono nuova vorrei avere info sui lace in questo momento ho diradamento diffuso con numerose chiazze penso di aver bisogno di una protesi totale ma come lo faccio il calco cercherò di mandare foto grazie

P.S. Non sono riuscita ad allegare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ben arrivata

Qui trovi la guida del nostro Zazza per le foto:

http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

 

Una protesi totale è impegnativa, meglio vedere le foto.

Leggi comunque le discussioni recenti di Sayuki, in particolare questa:

http://forum.salusmaster.com/topic/56927-nuovo-calco-opinioni/

Link al commento
Condividi su altri siti

Zafa: mettere una protesi con il fai da te non è banale, ti fornisce un risultato che solitamente è migliore di quello di chi prende una protesi appoggiandosi ad un centro ma richiede QUALCHE DECINA di ore di studio. Quindi non devi capire tutto subito, non preoccuparti.

 

Senza foto però noi non possiamo dirti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rogna, ci sono chiazze sparpagliate dappertutto. Mi sa che ti serve una totale.

 

In particolare, tu che ti vedi allo specchio con calma, ci confermi che NON HAI capelli buoni (e tutti) in zona laterale sopra le orecchie e in zona dietro? Se non li hai in queste due zone, ti tocca la totale.

 

Attendiamo anche Alice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che una totale in lace sia la soluzione migliore e meno macchinosa al tuo problema. Il risultato sarebbe naturalissimo, tieni presente che è necessario rasare la zona in cui viene fatta aderire la protesi, e nel tuo caso la rasatura sarebbe totale, ma risolveresti qualsiasi tipo di inestetismo.

Bisognerebbe vedere cosa ti consiglia chi fa uso di una protesi totale però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che non si vede bene è l'attaccatura frontale. I capelli che sembra ci siano lì (quelli grigi per capirci) credo siano da mantenere. Per il resto in effetti anche lunghi con quelle chiazze è un problema. Tra l'altro le chiazze si muovono. Integrazione possibile, ma con forti limitazioni nelle pettinature.

 

Quindi secondo me sì alla totale, mantenendo un cm di capelli sopra la fronte. Va detto però che devi rasare tutto sulla parte alta della testa, non solo dove si attacca la protesi, oppure devi scegliere densità altine. Sotto il lace deve vedersi la pelle, non i capelli che fanno base nera e dunque tolgono naturalezza.

Base tutta lace sottile, o meglio doppio lace se i capelli devono essere lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zafa30

I capelli lì posso anche rasare completamente tanto non mi cambia nulla volevo solo chiederti che differenza c'è tra il lace sottile e il doppio lace a parte la trasparenza ci sono differenze per le manutenzioni.

Poi ho un'altra domanda dietro la protesi deve essere predisposta se si usano gli adesivi invece della colla.

Secondo te se in settimana faccio il calco e chiedo il preventivo riesco a fare l'ordine per questo mese grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con predisposta intendi avere una pellicola, no può essere anche tutta in lace, esistono biadesivi che prendono sul lace. Se intendi altro, spiegaci.

 

Prima fai l'abbonamento, se intendi abbonarti, così ti porti avanti.

Per rientrare nell'ordine di febbraio il tuo calco deve essere sul tavolo di Medusa il 29 febbraio. Se arriva il 1 marzo, perdi un mese.

Poi l'ordine puoi inoltrarlo con calma nei primi di marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zafa30

Scusa ho un po di confusione e i miei figli non mi permettono di leggere con calma se nei prossimi giorni faccio l'abbonamento devo chiedere un preventivo ed inviare il calco che penso in due tre giorni dovrebbe arrivare non so dove è poi l'ordine della protesi ai primi di marzo giusto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ce la fai in una settimana, i tempi sono più o meno quelli!

 

La differenza tra lace sottile e il doppio lace sta nel semplice fatto che nel secondo caso la base è più spessa (è come se indossassi due lace), quindi più visibile, ma allo stesso più resistente.

Per la manutenzione non cambia più di tanto, la cosa buona è che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi e che ritieni opportune, infatti leggevo in alcune discussioni che qualche utente che usa una totale ha optato per una full lace con la calotta in doppio lace. A te la scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooo: il doppio lace non è quello (che è il lace spesso), il doppio lace sono due lace uno che poggia sulla testa e uno a cui son annodati i capelli. Certo che il front lo prendi in lace sottile (singolo) .

 

Se ti abboni ti conviene vedere se c'è un incaricato regionale che se la senta di fare un calco totale. Per questo ti conviene affrettarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zafa30

si si ho capito le differenze di trasparenza e resistenza sono ancora indecisa cmq intanto che aspetto credenziali per chidere preventivo accetto consigli. Oggi ho provato a fare un calco un po asimmetrico ci riproverò prima di sottoporlo a voi.

Visto che avevo i capelli molto scuri la trova una tabella colori per scegliere una gradazione anche che non sia la mia non e' importante in questo caso non devo allegare ciocca ? Giusto

Poi avrei bisogno di un'altro consiglio a me non sono mai piaciuti i capelli lisci anche se mi stanno bene mi piacerebbero un po mossi la mia preoccupazione e' che essendo trattati risultino crespi o ingestibili

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se scegli tu il colore non devi allegare ciocca.

Se li vuoi molto scuri puoi scegliere anche senza vedere la tabella colori:

1 nero corvino tipo donna indiana

1B nero

2 castano scuro

Per vedere a computer una tabella colori (cosa sempre sconsigliata perché il monitor falsa i colori) dovrai una volta abbonata chiedere la password per entrare nell'area riservata DEL SITO NHS (ce ne è un'altra per l'area riservata del sito I Prodotti di Luca)

 

Per la seconda domanda indovina quale è la risposta.... studia! Gli indiani arrivano che sono uno spettacolo. Con i lavaggi e con le dormite diventano sempre più crespi. Noi usiamo balsamo ad ogni lavaggio e Essenza settimanalmente per ridare loro vita. In ogni caso in 3-6 mesi la protesi va cambiata.

Prendendoli europei sono più morbidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zafa30

SE scelgo protesi in lace con lace sottile sul front e perimetro in ferro di cavallo in pellicola annodata mi sembra di aver letto sul modulo inviatomi da medusa debba indicare quanti cm deve essere il contorno in pellicola ma questo mi sembra un dato che io non posso sapere per l'acquisto della mia prima protesi perchè almeno io è la prima volta che mi confronto con questo prodotto e questi materiali diversi quindi anvhe le scelte sono ponderate mi senbrano abbastanza senza cognizione di causa almeno per la prima protesi e sicuramente anche per la seconda se si voglioni sperimentare cose nuove.

Quindi aiutatemi così posso prosegiure con la compilazione GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola è una cosa, il lace è un'altra, non fare confusione!

Lo spessore del ferro di cavallo non è determinate soprattutto per una totale, metti 2 cm o 2.5, i tape hanno più o meno quello spessore.

Comunque non ti fidare di quello che dico io, usa la barra di ricerca e trovi tutte le risposte alle tue domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...