Vai al contenuto

Nuovo Calco... Opinioni?

Messaggi raccomandati

Anch'io all'inizio avevo il quaderno. I newbie non ci credono e battono i piedi perché non hanno tutto pronto, ma qui l'impegno è pari a quello di un esame universitario, diciamo 5 crediti per il corso base, poi ci son quelli avanzati con Maurizio, Mercuzio, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una lunghezza fino alle spalle in una totale 35 cm è anche troppo, te ne bastano 30. Magari la prima volta prendi 35 (tanto arrivano più lunghi) e vedrai che poi accorcerai.

Densità 110 se il capello è liscio, se dovessi passare a qualche ondulazione potrai scendere anche a 100.

Perfetto 80 sulle basette, non di più, tanto comunque sempre di più ne mettono. Anche sulla nuca abbasserei a 80, tanto con la pellicola non si strappano.

Brava, bel calco! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza non ci credo. Pensavo che avere il quadernetto fosse troppo... :D

Però mi piace essere organizzata :)

(Altro che corso universitario! Master più master e più master ancora!)

Alice! Come stai?? Ti sei ripresa un pò dall'influenza?

Ora sono io quella malata... a letto con la bronchite. :(

Comunque come prima volta rischio e prendo 35 cm. Così il trauma sarà minore (portandoli ora lunghi).

Io vorrei il capello liscio ma non so se posso ottenerli con i capelli indiani.

Mi sono segnata comunque i parametri.

Grazie anche per il calco! :) È il mio pupillo (sarà il decimo che ho fatto in meno di una settimana...) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una cosa: ma per il colore come mi muovo?

Non vorrei tenere il mio colore naturale di capelli (che detesto) e, siccome dei miei non ne voglio neanche più sentir parlare, pensavo di scegliere un colore diverso.

C'è una tabella di colori a cui posso attingere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve l'autorizzazione di Luca Medusa, cioè devi aspettare il fine settimana.

Base tutta in lace sottile, oppure se vuoi che resista di più (ma per la prima lascerei perdere, perché la cosumerai per altri motivi), doppio lace sottile. Perimetro a ferro di cavallo in pellicola, almeno le prime volte, poi tutto lace

Modificato da zazza
so che è arzigogolato, ma ci sono due autorizz distinte :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,i parametri, a mio avviso, sono perfetti, anch'io le protesi totali le ordino pressappoco così,per la zona centrale però ho sempre ordinato doppio lace sottile, sia per evitare quei fastidiosi capelli che inevitabilmente entrano dentro, sia perché una lunghezza tale ha anche un certo peso e richiede dunque un lace più resistente. Per quanto riguarda il colore ti consiglio di procurarti una ciocca, anche una normalissima extection che trovi in molti negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Acciughina, grazie dell'info! :)

Ero propensa anche io per il doppio lace sottile.

Oggi o domani faró il preventivo e poi effettueró il pagamento. E poi il fatidico modulo dei parametri... spero di non sbagliare nulla!

Riguardo il preventivo, alla voce composizione della base, metto sia lace che pellicola? Oppure solo lace e poi nel modulo lo specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, indica TUTTI i materiali che saranno presenti nella tua base.

Se sei incerta se mettere pellicola ANNODATA o meno, tu segnala nel preventivo che tanto la protesi costa uguale. Se invece sei incerta se mettere pellicola INIETTATA, devi decidere prima di fare il preventivo perché se è presente pellicola iniettata il prezzo aumenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, meno male che l'ho compilato giusto allora!

Comunque pensavo di usare la pellicola annodata su tutto il ferro di cavallo. Ho letto che ha un effetto meno naturale dell'iniettata ma la vedo come più resistente.

Anche voi mi consigliate l'annodata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la base siamo d'accordo con il perimetro in ferro di cavallo con pellicola annodata.

Ma riguardo il resto?

Base in lace sottile sul front e doppio lace sottile al centro?

O sto dicendo una cavolata ed è meglio tenere tutto il doppio lace sottile anche sul front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saiyuki, io ho sempre ordinato il front graduato (anche se di pochissimo 110/115) ma non mi soddisfa più inquanto si forma, se pur in minima parte, una linea di demarcazione che a me personalmente non piace, per tale motivo la prossima protesi l'ho ordinata senza graduare il front. Inoltre non credo sia necessario graduare un front quando si tratta di una protesi totale da donna ovviamente questo è un mio modestissimo parere estetico dunque valuta pure questa possibilità considerando comunque che si tratta nel complesso di un dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere 115 non graduato sulla linea frontale vuol dire avere più capelli in un nodo, dimensioni importanti dello stesso, staticità ed un bel muro tipo muraglia cinese. Di naturale c'è ben poco, ma se il front non è scoperto e piace...Se non ricordo male, acciughina ha la cornice di indigeni e questo cambia tutto, visto che la cornice stessa rappresenta la graduazione.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio,purtroppo non ho indigeni sul front, tu sai che avere 110 o 115 non comporta una grande differenza di densità ma è il cambio di questa sul front che crea, ripeto per me,un lievissimo inestetismo, inoltre ti posso garantire che per una donna non è esagerata come densità, con indietro piatti e capelli non spessi perdi più dopo qualche manutenzione si sfoltisce "naturalmente". Ma ribadisco questo della grauazione per Saiyuki è solo un dettaglio irrilevante in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Acciughina, la densità femminile è quasi sempre maggiore di quella maschile e sicuramente le vostre soluzioni hanno dei numeri differenti rispetto a noi maschietti. Concordo sulla densità 110 o 115, ma di front senza graduazione con questa densità non ne ho mai visti e l'unica 115 graduata che ho avuto modo di analizzare era poco naturale. Se hai voglia e tempo, potresti postare qualche foto del tuo front con questa densità, anche se le foto che avevi mostrato in occasione dei premi mi erano piaciute moltissimo.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti