Vai al contenuto

Recenti Problemi Con Pegaso Supermat


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Uso la pegaso supermat per la chiusura del front da due anni circa e non mi ha mai creato problemi fino ad un mese fa

Ho avuto un forte arrossamento sulla linea del front dove avevo applicato la colla con una abbondante emissione di siero,molto simile ad una bruciatura

Ho usato quindi colla ad acqua installando 1/2 cm più indietro,in una settimana circa la linea del front bruciata si è normalizzata.

Ho usato tape anche nel front nell'ultima manutenzione,non riesco ad ottenere buoni risultati con la colla ad acqua,forma una linea bianca molto visibile,sicuramente i tempi di asciugatura non sono quelli giusti,ho usato priade,ma ho dovuto fare un ritocchino su un paio di cm del front e ho provato ad usare ancora la supermat,il giorno dopo avevo ancora pelle bruciata e siero

Evidentemente la pelle è molto sensibilizzata e reattiva alla supermat,quali indicazioni posso seguire per ovviare a questo problema e quali suggerimenti per un corretto uso di priade e ghost bond?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tony,hai provato a stendere scalp protector prima della colla??se non lo hai fai un tentativo con il cerotto liquido che dovrebbe proteggere la tua pella dall'essere direttamente a contatto con la colla!se vuoi io ho un flaconcino (campione)della colla medical new pegaso che e' ancora in fase di test e che io non utilizzo piu,quindi se vuoi provarla te la spedisco volentieri!se ti interessa mandami un mess in privato!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

 

Tu usi priade(colla che io ho scartato,su di me non rimane attaccata nemmeno un giorno),

se ti trovi bene con quella devi mettere come base il cerotto liquido che ti consiglio(non avendo tu scalp protector),

poi stendi la Priade e la lasci asciugare del tutto,in questo sistema crei una base che funge da barriera(controlla se diventa bianca),

una volta asciutta/secca stendi la supermatt e incolli il lace(naturalmente osservando i tempi di asciugatura),così attacchi bene e allo stesso tempo eviti che la supermatt ti tocchi la cute evitando l'irritazione se dovuta al collante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

 

Tu usi priade(colla che io ho scartato,su di me non rimane attaccata nemmeno un giorno),

se ti trovi bene con quella devi mettere come base il cerotto liquido che ti consiglio(non avendo tu scalp protector),

poi stendi la Priade e la lasci asciugare del tutto,in questo sistema crei una base che funge da barriera(controlla se diventa bianca),

una volta asciutta/secca stendi la supermatt e incolli il lace(naturalmente osservando i tempi di asciugatura),così attacchi bene e allo stesso tempo eviti che la supermatt ti tocchi la cute evitando l'irritazione se dovuta al collante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anche io problemi con pegaso e ho passato un anno infernale non potendo usare, praticamente, colle acriliche

alla fine ne ho trovata una che mi pare essere molto meno aggressiva sulla cute, la salon bond extreme 30 sec, acquistata sul noto sito americano

tiene meno di pegaso, ma mi è parsa più delicata, e soprattutto più facile da rimuovere

anche coi bagni al mare, non se l'è cavata poi male

attenzione però, secca facilmente nella bottiglietta

 

41K3EA%2BO4yL._SY355_.jpg

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso problema, sono protesizzato da 2 anni e dopo i primi 7/8 mesi di colla acrilica ho cominciato ad avere il tuo stesso problema. Irritazione/escoriazione con perdita di essudato.

Addirittura la reazione è stata talmente forte che nella zona "bruciata" del front, ovviamente solo in quella a contatto con la colla, mi è rimasta una macchia bianca lungo tutto il contorno del front (tipo vitiliggine) che non è più andata via.

Qualche mese fa, dopo 1 anno di uso di colla a base di acqua ho deciso di riprovare, su pelle sanissima, la colla acrilica con stesso identico risultato della volta precedente, escoriazione con perdita di essudato. (ovviamente in maniera molto minore perchè non ho continuato ad usarla)

Quindi sono passato, per forza e definitivamente, alla colla ad acqua, gosth bond per esattezza, che però una volta presa la mano con la stesura e i tempi riesce a garantirmi tenute invidiabili probabilmente alla colla acrilica.

Addirittura quest' estate l'ho usata al mare per la prima volta con molta soddisfazione, installando i tape a solo 2/3 mm dal lace in eccesso del front e chiudendo il resto con colla ad acqua, ho fatto bagni, tuffi (ovviamente non da 3 metri) e lunghe immersione di snorkeling di anche più di 1/2 ora senza avere nessun problema di scollamento.

Mi vien da sorridere perchè il fatto che sono dovuto passare obbligatoriamente alla colla all' acqua mi aveva fatto credere che mi sarei dovuto limitare con l'uso della protesi.. e invece ho devuto ricredermi..

 

Con questo non voglio mettere a te od a altri forumisti paura, ma solo consigliardi di valutare bene se insistere troppo a cercare di fare andare bene al tuo corpo quel tipo di colla,

con la speranza che anche su di te (se proprio fosse necessario) la colla a base di acqua possa dare ottimi risultati.

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...