Maurizio00 Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Ciao a tutti, oggi ho effettuato la mia prima installazione, ho qualche dubbio riguardo il contatto con il cuscino, visto che mi da una sensazione di sollevamento, ciò è normale o è un errore di installazione? Ps. non ho ancora effettuato il taglio, quindi ho ancora i capelli lunghi 15 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Che tape hai usato nel back? Se sono passate più di due ore dalla posa dei tape dovrebbero aver fatto presa già sufficiente. Però se non hai fatto errori tipo tape su capelli, o capelli superstiti non rasati per bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Che tape hai usato nel back? Se sono passate più di due ore dalla posa dei tape dovrebbero aver fatto presa già sufficiente. Però se non hai fatto errori tipo tape su capelli, o capelli superstiti non rasati per bene.. Ho usato petalogiallo, si sono passate diverse ore e ora in alcune zone il tape ha ceduto, ho cercato di rasarli al meglio, magari domani procedo con una nuova installazione e raso a lametta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 petalogiallo è un tape molto "blando".. se ne hai altri, provali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Ho usato petalogiallo, si sono passate diverse ore e ora in alcune zone il tape ha ceduto, ho cercato di rasarli al meglio, magari domani procedo con una nuova installazione e raso a lametta. Non ho mai utilizzato questo tape e ne ho sentito parlare pochissimo...Prendi petalorosso o duotac e vedrai che non si stacca niente, soprattutto con questo ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Ho anche duotac, usato sul front e nella prima parte della zona laterale, ma anche questo cede in alcune zone se forzato. Non ho preso petalorosso perchè ho sempre eccessi di sebo, non so il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 28 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Ma l'impianto è tutto in pellicola o cosa? Anche io ho eccesso di sebo ed è fondamentale sgrassare bene la cute, cosí come l'utilizzo abbondante di scalp protector thick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 28 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Grazie Mercuzio dei consigli che dai, molto utili ora li sto mettendo in pratica e vedo già i risultati positivi, sgrassare bene è fondamentale io ho provato a usare shampoo senza siliconici negli impianti nuovi per togliere meglio il silicone che mettono e lasciando l'impianto in ammollo ho visto che si pulisce bene, poi nell'installazione scalp è ottimo, cementato bene anche con tape, io ero abituata e convinta che le colle erano migliori, ma ora mi ricredo, i tape anche se devo ancora provarli tutti restano cementati, in certi casi anche 3-4 settimane GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Ma l'impianto è tutto in pellicola o cosa? Anche io ho eccesso di sebo ed è fondamentale sgrassare bene la cute, cosí come l'utilizzo abbondante di scalp protector thick. No, nella parte centrale è lace, ovviamente per quanto riguarda i tape e colle tocca solo la pellicola. Grazie seguirò il tuo consiglio sgrassando meglio la cute e come consigliava odone farò una rasatura migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Nel pomeriggio ho effettuato una nuova installazione, ma al contatto con il cuscino ho sempre la sensazione che qualcosa si muove in testa, ovviamente è solo una sensazione ciò è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 28 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Anch'io ho questa sensazione, ma è piccolissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Anch'io ho questa sensazione, ma è piccolissima Magari con una protesi completamente in lace questa sensazione è minima o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 29 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2015 Non lo so, sono ancora alla prima protesi e ha il ferro in pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2015 Non lo so, sono ancora alla prima protesi e ha il ferro in pellicola capito :) ma ad esempio noto che se metto la testa dritta sul cuscino (nella parte del vertex per intenderci) noto un movimento non da poco della protesi, ciò non mi fa male ma è comunque un movimento fastidioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 29 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2015 Considera che la pellicola, per quanto sottile, ha una propria rigidità ed ad ogni pressione corrisponde una reazione del materiale. Se poi ci incolli anche il tape, la sensazione potrebbe essere normale. Con il lace ed un tape elastico, l'impianto assorbe molto meglio questo tipo di trazioni. Personalmente non sceglierei mai un impianto con ferro in pellicola, visto che alla fine il lace con il tape si può paragonare ad una pellicola supersottile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2015 Considera che la pellicola, per quanto sottile, ha una propria rigidità ed ad ogni pressione corrisponde una reazione del materiale. Se poi ci incolli anche il tape, la sensazione potrebbe essere normale. Con il lace ed un tape elastico, l'impianto assorbe molto meglio questo tipo di trazioni. Personalmente non sceglierei mai un impianto con ferro in pellicola, visto che alla fine il lace con il tape si può paragonare ad una pellicola supersottile... Ok grazie Mercuzio per le info, si è proprio questo che volevo capire, anche perchè queste reazioni del materiale mi fanno entrare nella paura di un eventuale sollevamento, ovviamente devo testare bene questo ultimo punto visto che attualmente ho diverse pieghette proprio in quella zona che durante l'installazione non sono andate via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 La nuova installazione mi è durata due giorni.. eppure ho rasato a lametta e pulito bene la cute e ho usato duotac su tutta la protesi. Inoltre pieghette nel vertex sempre presenti anche con l'installazione attuale (la terza), i tape nonostante i quintali di remover non venivano via, ci ho messo circa 1 ora per toglierli con forza e fiumi di remover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Da dove ti si staccano troppo facilmente e da dove non venivano via? In caso duotac puoi girarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Da dove ti si staccano troppo facilmente e da dove non venivano via? In caso duotac puoi girarlo La zona del vertex, lì i tape cedono facilmente forse anche perchè è la zona dove ci poso più pieghette. Non venivano via su tutto il perimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 30 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Allora il calco è fatto male. Cmq i tape si staccano dalla pellicola con le unghie e non con i revover. Era lo stesso errore che facevo io. Invece sul lace li si che devi usare il remover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Allora il calco è fatto male. Cmq i tape si staccano dalla pellicola con le unghie e non con i revover. Era lo stesso errore che facevo io. Invece sul lace li si che devi usare il remover Il calco me lo ha fatto un impegato regionale, quindi si presume che sia fatto bene, per quanto riguarda i tape se non mettevo remover a fiumi non si muovevano neache. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 30 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Devi imparare a sollevare i lembi del tape con le unghie e toglierli. Una volta tolti tutti li si che puoi usare remover per pulire la pellicola. Il remover tende a sciogliere il tape quindi non fai altro che squagliarli e rendere il tutto piu difficile. Fatti crescere un pò l'unghio del pollice (non scherzo) e usalo per sollevare il tape. Io in 5 secondi tolgo tutti i tape facendo cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Devi imparare a sollevare i lembi del tape con le unghie e toglierli. Una volta tolti tutti li si che puoi usare remover per pulire la pellicola. Il remover tende a sciogliere il tape quindi non fai altro che squagliarli e rendere il tutto piu difficile. Fatti crescere un pò l'unghio del pollice (non scherzo) e usalo per sollevare il tape. Io in 5 secondi tolgo tutti i tape facendo cosi. ok grazie mille proverò :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 30 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Devi imparare a sollevare i lembi del tape con le unghie e toglierli. Una volta tolti tutti li si che puoi usare remover per pulire la pellicola. Il remover tende a sciogliere il tape quindi non fai altro che squagliarli e rendere il tutto piu difficile. Fatti crescere un pò l'unghio del pollice (non scherzo) e usalo per sollevare il tape. Io in 5 secondi tolgo tutti i tape facendo cosi. Salve io per togliere i tape dalla pellicola mi aiuto con un po di cotone, piccoli pezzi per fare presa e per non impiastricciarmi le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Salve io per togliere i tape dalla pellicola mi aiuto con un po di cotone, piccoli pezzi per fare presa e per non impiastricciarmi le dita Grazie Susy per il consiglio, oggi mi sono aiutato con una pinzetta, alla prossima seguirò il tuo consiglio. La cosa però che per ora mi mette ansia è la tenuta della protesi.. visto che non ho superato i 2 giorni.. non mi da sicurezza sono sempre con la paura che possa cedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati