Vai al contenuto

Basta.... Rinuncio Al Lace

Messaggi raccomandati

Ciao Ginevra, se il tape si stacca dalla cute ti consiglio di fare attenzione a due cose: non toccare mai il tape con le dita mentre posizioni la protesi, ma mantieni dalla base dei capelli e pulisci bene la cute con un disco di cotone di buona qualità, che non rilasci residui, imbevuto di una soluzione per sgrassare, io uso una soluzione naturale idroalcolica.

Io ho una totale all lace, installo con tape sensitive a filo, senza colle. Per l'installazione procedo come sopra e ho una tenuta istantanea. La durata in ottime condizioni è di circa 6 giorni.

Non mollare, in bocca al lupo.

Blanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ritento!! Grazie Blanca! Però la durata d 6 giorni non è un po poco?

Ciao Ginevra secondo me se segui i consigli di Mercuzio l'installazione ti può durare molto di più,

io anche se ho poca esperienza con il lace, ho fatto la prova di sgrassarlo molto bene, oltre a sgrassare bene la cute e il prodotto scalp è veramente molto buono, poi come tape devi sentirti tu visto che hai pelle delicata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Mercuzio, Petalorosso sul lace non va. Pensavo che Ginevra usasse una lace sottile con ferro in pellicola. Resta comunque il fatto che (per me!) nessun tape tiene come l'associazione tape più colla. A me l'unica volta che si è sollevata dietro la protesi durante una sudata (facendo corsa) fu perchè in fase di manutenzione avevo imbrattato di balsamo il ferro in pellicola. E si sa che il balsamo se ci finisce sopra forma una pellicola che impedisce l'ancoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grrazie Umbalumba! e si proprio come capitava a te... devo dire che anche io nn capisco proprio dove sia l errore.... avevo fatto tutto per bene.... sabato ritenterò.... utilizzi anche tu una all lace?

Grazie mille e a presto!

ciao

Si, anch'io all-lace. La durata 6 giorni è pochina, io la sentivo cedere dopo 4 giorni, pensa. Ora solitamente dopo 7-8 giorni, conto di migliorare.

Avevo provato ai tempi a usare anche il cerotto spray, ma non cambiava niente, questo mi fa pensare che fosse un problema di posizionamento proprio. Tirala bene prima di incollarla e tieni premuto, e assolutamente mai riposizionarla altrimenti si stacca subito.

Ora sta andando meglio, ma voglio raggiungere l'obiettivo delle 2 settimane senza pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginevra e a tutti gli altri (non scrivo da un sacco sul forum).

Volevo dirti che succedeva la stessa cosa a me, mettevo la protesi in testa, passavano 5 minuti e si sollevava. E dovevo tornare in bagno a tentare invano col phon di scaldarla e tenerla giù, ma niente, dovevo usare chili di colla per tenerla. Dopo 5-6 giorni si staccava comunque.

Non demordere! Ora sono riuscito a tenerla su per 12 giorni, nonostante tutti i problemi di ipersecrezione sebacea che ho. Pulisci bene la cute, non deve esserci neanche un pochino di grasso o di sporco, rasa benissimo e incolla un tape alla volta se possibile. Comunque sicuramente gli altri ti hanno dato consigli più efficaci e comprovati dei miei, che indosso queste protesi da poco, ma io voglio dirti che puoi farcela come ce l'ho fatta io.

Mi avevano consigliato di cambiare tape, ho provato strongtape, supertape, lace sensitive, mi si staccavano tutti, perchè sbagliavo io. Ora non so dirti esattamente quale fosse il mio sbaglio, non l'ho capito, ma tant'è che oggi mi tengono tutti i tipi di tape che prima si staccavano. Forse non tiravo bene e si formavano delle onde sulla protesi, non so.

Buona fortuna!

innanzitutto era estate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti