Alby32 Inviato: 24 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 Ciao Ragazzi, sono sempre in attesa dell'arrivo della mia protesi in front lace con bordi in pellicola, densità 80, stile dalla corona al centro. Vedendo vari metodi ho deciso di applicare il Metodo di Max, cosa mi consigliate per i tape? nel video di nhs utilizza ARGO PLUS, nella discussione di Max DUOTAC. mentre per i tape provvisori utilizzerei petalo rosso. ma Argo plus e duotac posso metterli sulla pellicola? riguardo l'installazione mi consigliate di tagliare il lace a filo o lasciare 2-3 mm? secondo voi è più comodo mettere solo i tape o tape più colla? il front lo lascerei semi scoperto alcuni consigliano di lavare i bordi col sapone di marsiglia, che ne pensate? devo scaldare i tape prima di attacarli alla cute? Grazie, come sempre ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 > Vedendo vari metodi ho deciso di applicare il Metodo di Max, cosa mi consigliate per i tape? sulla pellicola sia petalorosso che duotac. Inizia con petalorosso e se ritieni di averla installata dritta senza sovrapposizione con i capelli (come accade a chi ha protesi grandi ed è alle prime armi) e ciononostante non ti tiene, manutenzione seguente passa a duotac. Per il lace, finché non decidi se usare la colla o meno non ti dico nulla. > ma Argo plus e duotac posso metterli sulla pellicola? sì, tengono anche sulla pellicola. In particolare Duotac nasce come tape per pellicola > riguardo l'installazione mi consigliate di tagliare il lace a filo o lasciare 2-3 mm? se installi con colla lascia 2-3 mm altrimenti taglia a filo. Questa è proprio una cosa base-base-base, ti degrado al rango di newbie! > secondo voi è più comodo mettere solo i tape o tape più colla? il front lo lascerei semi scoperto senza dubbio solo tape come comodità. > alcuni consigliano di lavare i bordi col sapone di marsiglia, che ne pensate? secondo me superfluo, se non ci fai andare balsami sopra e se lavi bene anche la base con lo shampoo > devo scaldare i tape prima di attacarli alla cute? sì e no. Se lo fai, terranno meglio sulla base. Comunque si scaldano prima di scartucciarli perché lo scopo è farli attaccare alla base. Alla tua cute o si attaccano o non si attaccano, dipende poco dalla temperatura perché è sempre 37 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 Grazie zazza!! Come ben sai mi ritengo ancora un newbie però piano piano sto imparando :) Dalle tue puntuali risposte ho deciso di usare solo tape, quindi che mi consigli per il front in lace? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 Zazza un'altra cosa.... Ho ordinato una protesi 80 con capelli normali... non è che sembro un parruccone? Perché ho letto che una 80 con capelli normali in realtà é una 90 con capelli fini. Se la invio ad xxxx me la può sfoltire con la crema depilatoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 Qui si esagera. C'è chi prende 180 e se ne vanta, chi prende minimo 120 e ora vuoi sfoltirmi un 80 solo perché i capelli non sono "fini", cosa che fino a 6 mesi fa non ci badava nessuno. Sembri uno che ha tutti i capelli e nel giro di un mese si sarà sfoltita, nel giro di 2 rivorrai la tua 80... Per front in lace io consiglio strongtape, regge quasi 2 settimane senza fare troppi residui. Seconda scelta Delicate&Sensitive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 Anche se ho eccesso di sebo mi regge due settimane il strongate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2015 Non ne ho idea, non ho eccesso di sebo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Ok, vediamo se ho capito come installare una protesi. Dopo aver tagliato il lace in eccesso, lavato e pettinato la protesi con una spazzola a setole larghe, inizio a tagliare i tape a forma di serpente sul perimetro dell impianto. Metto i tape sull impianto scartucciandoli, e colloco i tape provvisori sul peak del front, back e bordi. Scartuccio i tape provvisori, faccio un segno con le unghie sull attaccatura dei capelli sul front, colloco la protesi nel suddetto punto e dopo aver centrato la protesi, utilizzo Remover plus per togliere il tape provvisorio sul front. Tolgo il tape provvisorio e metto i tape definitivi. Tiro la protesi quanto basta sia sui bordi che nel Back. Pettino la protesi e metto balsamo e lacca fissante. Che ne pensi za? Grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Non è per nulla la mia tecnica, pertanto non mi addentro, ma io eviterei sagomature particolari alla prima protesi. Ma altri non son d'accordo. Comunque hai deciso di seguire questa e seguila fino in fondo. Solo CONTROLLA BENE ciò che stai facendo perché non mi sembra esistano installazioni che prevedano l'uso del remover! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Ho riletto.... Non ci credo ci sia un metodo così! I tape provvisori si attaccano a quelli definitivi e non li stacchi più. Se usi Remover è tutto da rifare. C'è decisamente più di un errore! Inoltre non vedo il vantaggio dei tape provvisori se hai tutto scartucciato che ti si appiccica a cute e capelli (che da tua descrizione non hai forcinato). Per finire cos'è il balsamo che metti alla fine? E andrebbero tagliati da un signore che si chiama parrucchiere alla prima installazione... ricordi dopo anni di calvizie che esiste? Probabilmente lo hai dimenticato, ma costui ha bisogno dei tuoi capelli puliti. Inoltre occhio a pettinarli con cautela nelle ore seguenti l'installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Questo é il frutto di ciò che ho imparato fino ad oggi.... ovviamente ho ancora molto da imparare ;) Grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Scegli un metodo, un metodo che sia semplice e senza finezze, e seguirlo dall'inizio alla fine senza mescolarlo con altri metodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 Quale metodo mi consigli???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Mi associo al consiglio di zazza sul non tagliare i tape con metodi strani quando si è alle prime armi: passeresti tutta la notte ad installare. Tape provvisori e tape definitivi???? E chi lo ha mai fatto!!! Remover in fase di installazione? E' come buttarsi la bomba da soli. Remover lo usi solo per togliere la protesi e per pulire il lace del front: poi bisogna lavare e risciacquare ben bene per essere sicuri di non avere tracce di Remover sulla protesi o sulla crapa. La lacca? Occhio che le lacche seccano i capelli e li fanno durare meno. Almeno cosi dicono in molti qui. Eh...tutto da rifare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Quindi che metodo di installazione mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati