Vai al contenuto

Forma Del Mio Calco

Messaggi raccomandati

Ho un calco della protesi larghissimo che tutte le volte ritaglio per coprire l'area giusta. Fino ad adesso mi sono concentrato più su altri parametri e ora che sono a posto con ciò che riguarda ondulazione,colore,densità e quant'altro vorrei concentrarmi sul calco per chiudere il cerchio. Fino ad adesso la forma è stata all'incirca classica con le alette ma ho tenuto fuori dal calco per semplicità zone sul back che invece necessitano di essere coperte dallo stesso.

Il problema è che la mia area diradata ha una forma "a goccia d'acqua" anche dietro,cioè si allarga non solo sulla fronte ma anche verso il back. E questo allargamento è abbastanza secco quindi dovrei fare una sorta di piccolo secondo front anche nel back per essere preciso. Non so se abbia senso farlo oppure se sia meglio allargare l'area del calco e sacrificare qualche zona sana ma mantenere una forma più classica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo per la qualità dei disegni ma dovrebbero essere chiari anche se non belli.

Il mio calco attuale è questo:

post-33872-0-11719900-1445424164_thumb.png

La mia area diradata e che devo coprire è questa(formata da quella già coperta dal calco attuale più una bella porzione sul back):

post-33872-0-19567900-1445424432_thumb.png

Ora,il punto è se io possa riprodurre un calco del genere oppure se sia preferibile avere una forma più tradizionale. Questo perché ovviamente nel primo caso preserverei tutti i miei capelli sani mentre nel secondo dovrei tagliare via tantissimi capelli che invece sono ancora numerosi in quelle zone.

Mercuzio,mi hai consigliato di utilizzare una forma tradizionale.Partendo dal presupposto che io ovviamente preferirei mantenere più capelli sani possibili,se quel calco conforme al mio diradamento diventasse problematico per pieghette o altro,potrei effettuare una via di mezzo invece di farne uno dalla forma classica? Mi spiego meglio:

Se io volessi fare un calco di forma tradizionale questa sarebbe la situazione:

post-33872-0-77357000-1445425087_thumb.png

E' evidente che dovrei radere tantissima roba che non lo necessiterebbe. E' possibile effettuare una via di mezzo come questa?:

post-33872-0-21078900-1445425162_thumb.png

Tutto questo te lo chiedo partendo dalla tua risposta,perché se non fosse troppo problematico io preferirei fare un calco strettamente correlato all'area diradata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo per la qualità dei disegni ma dovrebbero essere chiari anche se non belli.

Il mio calco attuale è questo:

Fungo1.png

La mia area diradata e che devo coprire è questa(formata da quella già coperta dal calco attuale più una bella porzione sul back):

fungo2.png

Ora,il punto è se io possa riprodurre un calco del genere oppure se sia preferibile avere una forma più tradizionale. Questo perché ovviamente nel primo caso preserverei tutti i miei capelli sani mentre nel secondo dovrei tagliare via tantissimi capelli che invece sono ancora numerosi in quelle zone.

Mercuzio,mi hai consigliato di utilizzare una forma tradizionale.Partendo dal presupposto che io ovviamente preferirei mantenere più capelli sani possibili,se quel calco conforme al mio diradamento diventasse problematico per pieghette o altro,potrei effettuare una via di mezzo invece di farne uno dalla forma classica? Mi spiego meglio:

Se io volessi fare un calco di forma tradizionale questa sarebbe la situazione:

fungo4.png

E' evidente che dovrei radere tantissima roba che non lo necessiterebbe. E' possibile effettuare una via di mezzo come questa?:

fungo3.png

Tutto questo te lo chiedo partendo dalla tua risposta,perché se non fosse troppo problematico io preferirei fare un calco strettamente correlato all'area diradata

abbiamo lo stesso calco
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in definitiva entrambi mi consigliereste di mantenere la forma anche se questo implica il taglio di capelli sani. Purtroppo questa sarà la soluzione,però volevo capire una cosa: fare un calco come quello della seconda immagine da me postata da problemi grossi di pieghe? E da un punto di vista estetico anche?

Link al commento
Condividi su altri siti