Vai al contenuto

Dopo Anni, Arrivano Le Alette

Messaggi raccomandati

In realtà, per risolvere il problema, si possono seguire due strade differenti e dipende molto dall'età dell'utente

• se si vuole una linea frontale sana e non si hanno i parietali a supporto, le alette sono obbligatorie perché altrimenti la HL la dovrete mettere al posto dei parietali (errore molto comune) ed il risultato estetico lascerà molto a desiderare. Se la retrocessione dei temple points è troppo marcata, la ricostruzione delle alette sarà molto complicata e di difficile gestione.
  • si prende atto della situazione dei parietali e si ricostruisce la stempiatura in funzione degli stessi. Dopo i 40-50 anni è secondo me una soluzione da prendere in considerazione, ma su questo forum non ho visto molti casi con questo tipo di ricostruzione.

ne parlava dirty diamond in questa discussione

http://forum.salusmaster.com/topic/51259-hair-line-e-parietali-arretrati/?hl=%2Bdirty+%2Bparietali&do=findComment&comment=450480

la terza soluzione sono le tendine, eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi allego le foto di stamattina subito dopo la manutenzione, poi con capelli asciugati e con gel..CURIOSONI !! ;)
Ho creato il post per chiedere qualche consiglio sul prossimo ordine e mi state bombardando di richieste di foto ( grandi, piccole, intere, col sole )
vi accontento, metto qualche foto in piu'... le allego in due messaggi differenti.
Riesco a camufare il difetto della protesi piu' o meno, ma faro' un ordine questo mese perche' la vorrei piu' naturale ( seguendo i vostri consigli ;)
Il front come sempre non e' perfetto, dopo anni e anni di protesi ancora non sono in grado di farlo come certi mostri in questo forum.. ragion per il cui non lo porto mai 100% scoperto.
In merito alla densita' penso che 90 sia il minimo se non la vuoi cambiare ogni 4 mesi, ed io nonostante vivo in un paese arabo non sono uno sheicco ;)
E comunque sia...... il 90 densita' dura 2 mesetti, poi siamo gia' scesi del 5/10 %... percio' tutto sommato va anche bene..

post-27386-0-59307400-1443707488_thumb.jpg

post-27386-0-85215700-1443707490_thumb.jpg

post-27386-0-14684900-1443707496_thumb.jpg

post-27386-0-68907300-1443707752_thumb.jpg

post-27386-0-19139100-1443707767_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao achillies10, nella prima foto del penultimo messaggio, il punto temporale sx mangiato, la posizione troppo alta della linea frontale (si vede dalle tue rughe di espressione), la densità mannara per quella lunghezza e la foto vista dalla miniatura, evidenziano moltissimo i difetti di integrazione. Nell'immagine accanto, i capelli e lo styiling coprono i vari problemi ed il risultato appare molto più naturale. Devo dire che non mi dispiace, anche se la densità è troppo alta. A prescindere dalle magagne della linea frontale, se scoprissi la HL ed i parietali come nella 3° foto del primo post, il risultato diventerebbe totalmente innaturale. IMHO

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

A front in giù, risultato davvero piacevole, bravo!

Occhio che lo sfoltimento con crema depilatoria, su densità molto alte, secondo me (ma soprattutto secondo il grande Mercuzio) rischia di fare più danni che altro.

Il problema diventerebbe quello dei nodi molti visibili e difficili da trattare (per via della presenza di molti capelli annodati sulla medesima cella - cit.Mercuzio-).

Well done, boy!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che a me il risultato con i capelli ingellati ed alzati piace abbastanza, riducendo un po' la densità generale e delle tempie.

invece le foto a capelli asciutti (ultima dell'ultimo messaggio) è da toupè assoluto e quelle col front abbassato mi fanno molto coperton style...

potenziale alto ma con parecchio lavoro da fare

IMHOFF :happy-05: :happy-05: (per chi sa cos'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHOFF :happy-05: :happy-05: (per chi sa cos'è)

:happy-05: :happy-05: :happy-05:

Sei del ramo anche tu? :sorriso-06:

In ogni caso, per fugare il dubbio di essermi spiegato male, anch'io come Wiliam ho apprezzato il risultato con il gel, che mi dava l'idea di essere comunque con i capelli verso il basso, anche se in realtà sparati random everywhere!

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi avete fato fare qualche bella risata, ho capito che per qualche mese saro' costantemente INGELLATO da testa ai piedi, purtroppo cosi e'.. prossimo ordine si va di ferro di cavallo in iniettata, magari una bella 80/85 % con alette al 75%.

Vediamo come va, anche se sinceramente sto pensando di ordinarla tutta lace con stile flat back ( che sarebbero verso avanti, giusto???? ) .. sono un'amante del lace e un hater del rumore di plastica... :angry:

Se avessi qualche testimonianza che con la flat back il problema del parietale sparato a casaccio ed ingestibile non esiste, non avrei dubbi !

Link al commento
Condividi su altri siti

no achilles, la flat back è tutta INDIETRO, non in avanti..

In realtà il FB di NHS è ventilato in avanti...Visto che l'unico nodo utilizzato è il nodo singolo che può ruotare di 180°, lo stile si presta anche ad essere pettinato indietro. Deve essere direzionato attraverso i tape

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio ma non avendo i tape su tutta la protesi, si creano delle zone in cui i capelli sono ventilati indietro come da impostazione della factory e delle strisce ventilate in avanti???

considera sempre che noi copriamo tutta la parte sopra della testa e non solo una strisciolina davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente mi riferisco ad un impianto standard e la factory ha risposto che le zone 1/3 sono ventilate in avanti. Il nodo singolo, rispetto all'Half del FS e al nodo Eight del BB, è un nodo mobile e se non viene direzionato, non ti da la copertura degli altri nodi. Il fatto di essere un nodo mobile, garantisce però una eccellente naturalezza e facilità di gestione nelle varie acconciature.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non so dovrò provarlo per convincermi.

ma sento sempre commenti di difficoltà a fare pettinature con front a capelli in avanti.

tra l'altro proprio per provare a chiarirmi le idee ho guardato bene le foto di Luc@ e i capelli della zona 1 vanno all'indietro.

Per tirarli avanti deve fare un'onda....

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole:

il flat back i capelli vanno verso avanti, e ci sono diversi tenti che lamentano la pettinabilita' del front, in piu' essendo un nodo singolo il capello puo' ruotare e puo' essere posizionato diversamente tramite il tape... in piu' william parla di onde per mandarli verso una direzione.. mah..

Mi sembra tutto alquanto complicato con questo stile.. quasi mi arrendo alla plastica :(

Link al commento
Condividi su altri siti