Tony58 Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Ordino le mie protesi con densità variabile,solitamente 80/90 tranne le prime che furono 90/100 e ho potuto notare che subito dopo la linea del front ci sono delle zone vuote o dove la densità dei capelli è veramente scarsa con un risultato estetico poco gradevole già dopo 2 o 3 settimane e immagino che la causa di questo sia da imputare all'operaio che non essendo dotato di nessuna tecnologia per determinare la corretta densità dei capelli,deve operare a lume di naso,come si dice da noi Penso che diversificare le densità delle protesi aumenti le possibilità di errore dell'operaio così è mia intenzione ordinare le prossime protesi con densità uniformi,cioè se voglio un front 80 ordinerò tutta la protesi con densità 80,se voglio un front 90 ordinerò una protesi con densità uniforme 90,l'importante è ordinare la protesi con la densità desiderata nel front e del resto densità 80 o 90 nel resto della protesi sono delle belle densità anche per i normocrinuti,questa soluzione dovrebbe diminuire la possibilità di errori,ovviamente penso che non sia una soluzione adottabile da chi ordina densità superiori a 100,un front con densità superiori sarebbe poco naturale Stesso discorso vale a mio avviso per le percentuali variabili di bianchi,è difficile per l'addetto valutare una differenza del 5,10 o 15%,ma in questo caso non saprei quale possa essere la soluzione vista l'importanza della corretta percentuale di bianchi per ottenere una maggiore naturalezza,forse procedere per tentativi variando di ordine in ordine fino al raggiungimento del risultato ottenuto sperando che in seguito vengano sempre rispettati i parametri indicati Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Per i bianchi, quando ordino 5, 10, 15 arrivan sempre ben diverse e distinguibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 (modificato) immagino che la causa di questo sia da imputare all'operaio che non essendo dotato di nessuna tecnologia per determinare la corretta densità dei capelli,deve operare a lume di naso,come si dice da noi Ciao Tony58, i WigMaker utilizzano dei pattern di densità, cioè degli schemi di ventilazione su come e dove annodare i capelli sui lati dell'esagono (lace). Se operassero ad muzzum, avremmo degli impianti a macchia di leopardo inguardabili, per non parlare dell'impossibilità di differenziare uno stile dall'altro. Stesso discorso vale per i bianchi. Come già evidenziato più volte, differenziare la densità nelle varie zone aumenta il rischio di errore, mentre ordinare un front graduato non comporta nessun problema. Se vuoi ordinare un impianto con densità 90 e leggermente graduato, ordina 80/90 e resto 90, mentre per una graduazione più marcata seleziona 70/90 e resto 90. Onde evitare un risultato variabile ad ogni ordine, è preferibile specificare il tipo di capelli desiderato (sottili/spessi). Ovviamente, essendo un prodotto totalmente artigianale, la perfezione sarà molto difficile da ottenere, ma errori macroscopici e visibili saranno solo dei casi eccezionali. Modificato 17 Agosto 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 concordo in toto con quanto detto da mercuzio, il problema sorge in particolar modo quando non ci si limita a diversificare tra front e resto della protesi ma ci si incasina a voler selezionare densità diverse nelle diverse zone della crapa, e cioè zona 3 zona 6 ecc con densità distinte.se uno ordina il front con una densità e il resto con densità diversa, di solito si nota la differenza tra front e resto come ordinato. se a te è successo che ci fossero magagne con questo tipo di specifiche forse ti è capitata una "mandata sbagliata".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony58 Inviato: 18 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2015 Ordinerò le prossime protesi con densità uniforme 80 per verificare la differenza di risultato,se non fosse soddisfacente tornerò ad ordinare front graduato 80/90 Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati