ivano70 Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Causa una settimana di ferie a casa e la noia che ti prende in una città semideserta, ho deciso di provare ad installare il mio primo impianto. Avevo deciso di aspettare la fine di Agosto per contattare il parrucchiere/incaricato per effettuare la prima installazione/taglio ed invece.... perchè no, io ci provo... Avevo già fatto la cazzata di tagliare il lace a filo in un impianto ed ho provato ad installarlo utilizzando Supertape low-profile, (cercando di posizionarlo circa 2/3 mm dal bordo) e chiudendo con colla Pegaso Supermatt. Premessa: ho voluto fare questa installazione giusto per prova, non avevo, al momento, la volontà (ma nemmeno la capacità) per provare a fare un'installazione super precisa... ho solo provato allo scopo di iniziare a capire come funzionano adesivi e colla sul front.... non ho tagliato i miei 4 capelli residui e non ho nemmeno attaccato i tape sul ferro a pellicola. L'installazione, se la dovessi paragonare a tante che vedo qui sul forum è venuta una mezza ciofeca, ma se invece la paragono allo schifo che ultimamente (soprattutto col caldo) facevo col Toppik, mi sembra una cosa fantastica!!! ahahahah, è proprio vero che ognuno ha i propri riferimenti per i paragoni. Ho fatto veramente schifo con la colla... è maledettamente filamentosa ed ho fatto una fatica boia per stenderla (ho usato dapprima uno stuzzicadenti, poi un pennellino, comunque con risultati scadenti. Ma la cosa che veramente ho odiato di più è stato lo scartocciamento dei tape.... un supplizio tale che ad un certo momento stavo quasi per buttare tutto dal nervoso, vabbè imparerò. Ho capito che farò fatica, almeno i primi giorni, ad accettare la mia "nuova" immagine... ho riacquisito di colpo un bel po' di capelli e nonostante il colore dell'impianto sia praticamente uguale a quello dei miei capelli, noto un fastidioso riflesso rossastro che dovrò capire come attenuare (non è comunque un grandissimo problema, si intona con il rosso della mia barbetta.... ;-)). Mi piacerebbe poter portare il front scoperto, cosi come l'ho sempre avuto e cercherò di migliorare le installazioni allo scopo ed in futuro ordinerò densità minori per avere un effetto più naturale (ho installato una 100 ma ho una 85 che mi sembra si integri meglio soprattutto con i miei scarsi parietali). Allego le foto per permettervi di cazziarmi come si deve.... (scusatemi per la qualità delle foto, dovrò migliorare anche in questo) ;-) 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Bravo Ivano, apprezzo gli ardimentosi. è inutile discutere di materiali e tecniche e roba strana senza aver mai steso un filo di pegaso o scartucciato un tape. stai tranquillo i tape tra poco li scartuccerai senza alcuna fatica. Riguardo la colla, pegaso supermatt è molto viscosa, se non hai problemi di eccesso di sebo, passa alla pegaso classic, molto ma molto più semplice. Ciò che hai fatto è giusto, sta tutto nel perfezionare passaggio per passaggio e man mano migliorerà il risultato :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Per essere la prima installazione non è poi neanche male. Come hai detto tu la densità pare un tantino alta, c'è da dire che tagliandoli migliora, il colore sembra azzeccato, forse un pelo più chiaro . Comunque tutto sommato più che sufficiente... Sono convinto che presto tirerai fuori degli ottimi risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano70 Inviato: 13 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 ciao William, grazie per il suggerimento sulla colla, in effetti io ho una pelle grassa e sudo veramente tantissimo, soprattutto in fronte... una cosa pazzesca che spesso mi crea anche non poco disagio, mi sa che dovrò insistere con la supermatt... Una cosa che non ho scritto prima è che non ho scaldato i tape prima di posizionarli sul lace, credo invece che sia utile per poter far "affondare" meglio il lace nell'adesivo, corretto? Credevo di aver fatto una cazzata irrimediabile tagliando il lace a filo, invece, probabilmente installando meglio con tape e colla dovrei riuscire a nascondere meglio il lace... ci proverò alla prossima installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Ivano, ad istinto senza avere una prospettiva sufficente, mi sembra che tu debba abbassare un pò il front, per il resto non è male come prima installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano70 Inviato: 13 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 ciao Sergio, dalla foto si capisce poco ma il colore è pressochè simile, a parte il riflesso rossastro che cerco di "mitigare" tenendo i capelli con un effetto bagnato. O almeno così mi pare... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano70 Inviato: 13 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 ciao Bradpitt, è che io ho sempre avuto una fronte altissima... anche quando avevo i miei capelli.... non ho voluto apposta abbassare l'attaccatura perchè il tutto mi sarebbe sembrato ancora più innaturale. E poi è anche vero che le foto fatte a distanza ravvicinata amplificano la distorsione facendo sembrare molto più alta una fronte che è già alta di suo... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 Ciao Ivano70, se hai molto eccesso di sebo e forte sudorazione, con le colle acriliche avrai non pochi problemi di tenuta. Ti consiglio di acquistare uno Scalp Protector e una colla a base di acqua, in modo da stenderla preventivamente sulla cute prima della supermatt. Per essere il primo tentativo di installazione, direi che non è andata poi così male. A prescindere dalle problematiche dei collanti, la linea frontale è molto femminile, con le tempie che scendono ad arco verso il basso. Da rivedere quindi il calco della HL, così come la densità e la graduazione del front. Detto questo, sono sicuro che con il tempo otterrai degli ottimi risultati e sicuramente migliori di quelli che ottenevi con il toppik :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano70 Inviato: 13 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2015 ah, guarda Mercuzio, già adesso il risultato è migliore di quello con il Toppik. Grazie dei suggerimenti, ho già aggiunto Scalp Protector alla lista della spesa, oltre ad una colla all'acqua... Dici che l'HL è molto femminile? Ho solo cercato di riprodurre quella che era la mia HL di quando i capelli li avevo... per la graduazione e le densità del front hai proprio ragione, rivedrò i parametri nel prossimo ordine (pensavo al primo cm 70, poi il resto 80/85) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati