Vai al contenuto

Meno Manutenzioni=Più Capelli?

Messaggi raccomandati

Ho appena effettuato la prima pulizia della protesi. Detto che la parte più faticosa è stata lavare lo specchio(il resto è pazienza e ripetere finché non si arriva al risultato), ho notato che ho perso un buon numero di capelli togliendo i tapes,non un fiume ma ne sono venuti via. Immagino sia una cosa normalissima(?).

Se ne deduce che meno manutenzioni=più capelli(cioè meno sfoltimento)? Oppure deduco male e le manutenzioni fatte spesso portano a non perdere quasi capelli? Perché credo che la decisione sulla suddivisione delle manutenzioni vada fatta utilizzando i criteri di pulizia e di durata facendo in modo che l'uno ceda qualcosa all'altro se effettivamente la durata della protesi fosse influenzata in modo positivo dall'aumentare i tempi tra una e l'altra manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di poter dire che si, più manutenzioni fai e meno la protesi dura, perchè giocoforza questa viene stressata dai lavaggi, dai collanti e soprattutto dalla nostra azione nel pettinare e nel tirare la protesi in fase di manutenzione

intendiamoci, non sto dicendo che bisogni fare meno manutenzioni perchè altrimenti la protesi la butti dopo un mese, ma indubbiamente l'aumento delle manutenzioni SEPPUR IN MANIERA POCO INFLUENTE accorciano la vita di una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Due suggerimenti:

- applica una pellicola Dompack trasparente sullo specchio e strofina il lace su essa, non avrai necessita' di pulire lo specchio. Spesso, sono necessarie due applicazioni per ottenere un perfetto risultato. Non ripassare mai dove hai gia' strusciato, la conformazione del lace e' in grado di raccogliere tracce di colla gia' depositate.

- prendi l'abitudine di spruzzare Remover tra i capelli in corrispondenza del biadesivo, sposta i capelli con le dita e apriti un varco dove spruzzare, attendi qualche minuto e comincia a staccare i biadesivi, la perdita di capelli sara' minima. Spero di essere stato chiaro ma permettimi un maggior approfondimento, Remover non deve essere spruzzato sul biadesivo (non serve a nulla) ma deve essere spruzzato dalla parte dei capelli sulla retina dove al lato opposto e' presente il tape, in questo modo otterrai il distacco facilitato dello stesso dal lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due suggerimenti:

- applica una pellicola Dompack trasparente sullo specchio e strofina il lace su essa, non avrai necessita' di pulire lo specchio. Spesso, sono necessarie due applicazioni per ottenere un perfetto risultato. Non ripassare mai dove hai gia' strusciato, la conformazione del lace e' in grado di raccogliere tracce di colla gia' depositate.

- prendi l'abitudine di spruzzare Remover tra i capelli in corrispondenza del biadesivo, sposta i capelli con le dita e apriti un varco dove spruzzare, attendi qualche minuto e comincia a staccare i biadesivi, la perdita di capelli sara' minima. Spero di essere stato chiaro ma permettimi un maggior approfondimento, Remover non deve essere spruzzato sul biadesivo (non serve a nulla) ma deve essere spruzzato dalla parte dei capelli sulla retina dove al lato opposto e' presente il tape, in questo modo otterrai il distacco facilitato dello stesso dal lace.

Grazie mille per il consiglio del domopak! Il remover sul tapes dal lato capelli l'ho messo ma un po di capelli sono venuti via comunque. Poi utilizzando un tuo consiglio letto su un altro topic ho messo i tapes che finiscono uno sull'altro quindi mi sono venuti via in un'unica volta e anche questo mi ha facilitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sergio18, le manutenzioni inevitabilmente intaccano la durata e qualità dei capelli, ma sono un "male necessario ed indefettibile"
Speranza ovviamente ognuno dovrebbe fare la manutenzione il più lontana possibile dalla precedente, ma non dipende dalla volontà di ciascuno.
Qualcuno potrebbe averne bisogno dopo 15gg, qualcuno dopo 8 e qualcuno dopo 5, ma MAI allungare i tempi fisici che emergono per ciascuno di noi.

Se tutto inizia ad essere ballerino al 7 giorno si fa manutenzione, punto. Non si allungano i tempi per evitare di stressare i capelli con la manutenzione.

La resa estetica credibile che allontani lo sgamo viene prima della durata di una protesi.

Ovviamente io preferisco rifare manutenzione ogni 5gg e sembrare uno coi propri capelli che farla ogni 20gg perdere meno capelli MA avere il front devastato e infamabile da chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti