Vai al contenuto

Vi Saluto

Messaggi raccomandati

Figuriamoci la vita di quei poveretti che hanno problemi ben piu' gravi del nostro.

Con questo caldo e questa umidita', credo sia luogo comune di ciascuno di noi rifare il front ogni due giorni, se non altro per la tendenza a scivolare all'indietro proprio come notasti tu in tuo post. E' un peso o e' un'opportunita' per essere di nuovo a posto ed insospettabile? Il tutto dipende da come lo si percepisce.

Come suggerito: il binomio tapes piu' colla, puo' permettere l'allungamento dei tempi di manutenzione dell'impianto escluso il front e fare manutenzione solo front non richiede tutto il tempo necessario per una fase igienica totale, tempo pienamente compatibile con la privacy quotidiana e mattutina necessaria per tutti.

Non faccio finta di nulla, non nego la realta', la mia realta' e tanto meno non voglio assolutamente convincere nessuno. Dico solo che,spesso, percepisco insofferenza e limitata convinzione in molti post, anche di utenti datati. Sicuramente, non avrete mai letto una mia lamentela, un mio piagnisteo, un mio autocompiagersi. Piu' di una volta ho scritto che questa scelta, scelta che incide in maniera penetrante cambiandoti letteralmente la fisionomia, richiede una convinzione radicata, un carattere forte ed una consolidata autostima.

per l'rritazione, prova a spalmare Connettivina sul front scoperto e fermato con delle pinzette, se puoi, fallo ogni notte per qualche notte(tre - quattro) e, non so se sia il tuo caso, evitare di grattare con le unghie la linea frontale magari per togliere qualche pezzettino di colla in eccesso o per districare dei capelli incollati alla base tra di loro.

ciao maurizio, innanzitutto grazie per i consigli tecnici

al momento non ho irritazione, la cure si è restaurata pressochè totalmente, ma se uso le colle acriliche immediatamente esntra in sofferenza fino a spellarsi nel gior di qualche giorno, il problema è questo, pertnto devo usare altri collanti meno tenaci

per il resto, siamo in disaccordo su due punti, essenzialmente:

1. per me la manutenzione non è una "opportunità" di prendermi cura di me stesso, ma una rottura di balle necessaria a riavere i capelli. apprezzo il tuo modo entusiastico di vedere le cose, ma, per dirti, quando non trovo parcheggio faccio proprio fatica a pensare che sia una splendida opportunità di girare per nuove viette e anfratti nascosti ;)

2. sembra quasi che chi non porta un parrucchino sia un pantofolaio ingrigito, privo di autostima, personalità, carisma. io conosco moltissime persone rasate che esprimono, al contrario, dinamismo, intraprendenza, leadership, oltre a curare il corpo, il look e l'immagine. tutto sommato ritengo anzi che la loro autostima sia più autentica della mia visto che non si basa su un aritfizio, quindi è un punto di forza, non di debolezza.

ripeto nuovamente, in ogni caso, che io nemmeno nei momenti di maggiore smadonnamento che queste protesi comportano ho mai pensato di levarmela, e rimpiango di non averle conosciute dieci anni fa

l'immagine che mi restituisce mi piace troppo per rinunciarci, quindi la mia convinzione è assoluta

assoluta ma non acritica

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti