Wiliam Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 credo che in questa specifica condizione atmosferica siano necessari quei piccoli accorgimenti in fase di manutenzione che la maggior parte non cura, in genere coloro che fanno manutenzioni ravvicinate. Tipo scaldare i tape prima di applicarli al lace. Tipo non toccare mai i tape con le dita. Tipo trattare e normalizzare la cute con afrodite. In questo caso stare attenti a non sudare durante/dopo l'installazione. credo che comunque sia una bella palestra per quando dovremo recarci in paesi caldi e umidi :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 manutenzione fatta ieri, dopo 7 giorni, ma avrebbe dovuto essere fatta dopo 3-4 protesi indietreggiata di un cm netto, al centro e sulla tempia dx, con conseguenti pieghe sul ferro di cavallo, che in fase di installazione era stato steso perfettamente in questa nuova manutenzione ho fatto dei cambiamenti: - sostituzione del tape, da lace front support a stick it. secondo me il tape anelastico in queste condizioni si spappola troppo, la protesi scivola indietro anche per questo - adozione metodo wiliam, ovvero secondo tape a mezzalune dietro il prmo tape del front - rinforzo del tape con colla acrilica (salone extreme bond), non sul front ma immediatamente dietro (sulla seconda metà del tape verso l'interno, diciamo) - colla acrilica sul front (a rischio irritazione, ma le vacanze si avvicinano e devo trovare una soluzione) - ho dormito praticamente dentro la bocchetta del condizionatore, per non sudare nella notte dopo l'installazione che dire, stamattina sento tutto cementato, vediamo come evolve eheh x brad pitt: il calco è lo stesso da tre anni, quindi è difficile che il problema sia quello. io ho sempre avuto microscivolamenti di massimo mezzo cm, ma in due settimane, non un cm in 4 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 bravo MAX mi sembra tu abbia adottato il metodo del abundare quam deficere. se funziona puoi tenerlo nel cassetto per i periodi difficili o le vacanze e nel frattempo tornare alla colla all'acqua in modo da normalizzare la cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 ok Max, in effetti il primo indiziato è il caldo incommentabile di questa estate.. vediamo come evolve il tutto. hai fatto un bel business plan! la colla acrilica che usi qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 28 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 piccolo aggiornamento manutenzione martedì scorso, e oggi a una settimana, nessun arretramento della protesi, forse un mm ma non sono neppure sicuro avendo cambiato più di una cosa nell'installazione, non sono sicuro di qualche sia risultata decisiva, se la colla acrilica sul front, se il rinforzo del tape con la medesima colla acrilica, o se la sostituzione di tape anelatisco (lfst) con altro elastico (stick it) mi pare, però, di poter concludere che il tape anelastico, spappolandosi, impedisca rialzi di lace, ma favorisca lo scivolamento al contrario il tape elastico magari può cedere in qualche punto, ma non scivola indietro, perchè ha una sorta di struttura interna devo confermare l'impressione negativa sul tape stick iy: spesso, rigido, e dalla scarsa tenuta, dopo quattro giorni ha ceduto sia il lato dx che sx, quindi a prescindere da evetuali errori di installazione passerò ora a provare il tape ultra hold per la colla acrilica, questa provata (@ bradpitt: salon extreme bond) non pare aver causato irritazioni, e sarebbe un miracolo, dopo circa un anno ma incrocio le dita per la manutenzione di domani concludo con un quesito: quando stendete la colla sul tape a rinforzo, poi come procedete? quanto aspettate per farla asciugare? riapplicate sopra la cartina prima di iniziare l'installazione? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 StickIt ha una struttura interna, e da qui la rigidita, ma non è elastico e sicuramente meno spesso di StrongTape/UltraHold. Per la colla a rinforzo del tape io uso la colla NXGen e la stendo sempre sulla cute, facendola asciugare qualche minuto. Personalmente ritengo che a livello di tenuta lato epidermide, le colle all'acqua siano decisamente superiori, con in più il vantaggio di non squagliarsi nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 fortunato mercuzio, sulla mia pelle volano via che è un piacere. Beh dai MAX lo scopo era bloccare lo scivolamento e ci sei riuscito no?? Magari è un concorso di pregi.. :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 28 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 manterrai questo mix di cambiamenti o prevedi di fare delle prove incrociate? comunque un bel passo avanti max.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati