Vai al contenuto

Protouch No Sweat

Messaggi raccomandati

Ciao Speranza, credo tu lo abbia letto da me ultimamente.

Serve a mantenere la cute asciutta durante l'installazione. Non è alternativo, ma complementare a scalp protector che ha altre funzioni.

L'ho usato solo una volta pochi giorni fa spruzzandolo dopo aver passato anteprima.

Ha fatto perfettamente il suo lavoro, ma non era un giorno caldissimo, quindi probabilmente non avrei sudato lo stesso. Saprò darti una recensione migliore, quando installerò con il caldo vero....

Mercuzio approved

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Leggendo i componenti sono piuttosto aggressivi nei confronti della pelle quindi pensavo di evitarlo per adesso e limitarmi a sragassare con anteprima.

Per quanto riguarda scalp protector sono molto orientato a prenderlo nella versione "thick". Il topic era effettivamente collegato all'interscambiabilità tra protouch e scalp protector quindi mi sento di restare in topic chiedendoti:lo scalp protector è fondamentale per aumentare tenuta,durata e preservare la pelle (che io ho delicata)? Ha una sua visibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo SP T ci sono tante recensioni e in tanti in questo forum lo usano con soddisfazione.
Io l'ho provato 2 volte, la prima volta non mi è piaciuto troppo, la seconda invece molto bene.
Non ho mai la cute particolarmente irritata, ma con questo prodotto va ancora meglio. La tenuta è sembrata migliore da subito, nel senso che ho sentito il tape subito saldo e sicuro. Sulla durata non lo so perché faccio manutenzione quando è sciupato il front, non quando cedono i tapes.
La prima volta mi ha lasciato una leggera sensazione di appicicaticcio sulla fronte, la seconda volta invece è stato asciutto e perfetto.
Non lo descriverei come un prodotto "fondamentale" come mi stai chiedendo (almeno per la mia cute), ma senz'altro molto utile.
Ti lascio però ai giudizi di chi lo usa da più tempo di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Ciao Pazzo,

noto che il 3d è vecchiotto però volevo chiederti lo stesso se lo scalprotectorthick lo passi oltre che sulla cute anche sulla base in lace prima di mettere i tapes, perchè veramente, il lace sul front mi rimane sempre appiccicaticcio, va bene lo stesso, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai la pellicola per buona parte dell'impianto non dovresti avere problemi di residui se non nel front. Per ridurli ancora di più, a maggior ragione se fai manutenzioni ravvicinatissime puoi utilizzare MIRACOLO invece che REMOVER PLUS in modo da lasciare i tapes adesi sulla cute (qualche pezzetto potrebbe rimanere sul lace, ma non è un problema - soprattutto se fai come me che ne taglio centoventimila perché non c'è una parte che sia dritta T.T). Il metodo della carta igienica lo trovi in tantissime discussioni soprattutto promosso da Dago con la sua variante dello Scottex.

Ti riassumo gli step fondamentali, ma se cerchi in topic portanti quali Tips & Triks (http://forum.salusmaster.com/topic/55777-tips-tricks/) trovi annche altri importanitissimi trucchetti: spruzzi abbondante remover dalla parte del lace e dalla parte dei capelli, adagi su diversi strati carta igienica o scottez applicando una leggera pressione, lasci a riposo per 3 ore (io non sono mai arrivato a tutto questo tempo, puoi regolarti tu andando a controllare ogni tanto) e dovrebbe essere tutto pulito. In caso contrario, altro remover, sfreghi dolcemente con il guanto ed il lace è come nuovo! In questo modo il problema residui/appiccicaticcio è risolto.

Come ti hanno detto gli altri è molto importante che la cute sia asciutta e che sia ben rasata (questo ultimo problema lo sto sperimentando sulla mia stessa pelle, sono impeditissimo a rasarmi quindi la tenuta dei tapes è inficiata dalla ricrescita - vado a farmi dare una mano dal barbiere alla prossima manutenzione), con questi accorgimenti sul fronte tenuta dovresti essere a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti